foto.... Come promesso, ecco a voi le foto dello scandalo...... Veramente continuo a non avere parole.... Ah, dimenticavo un aggiornamento: in Bmw come al solito mi hanno scaricato al 100% ogni responsabilità, non si sono neanche posti il dubbio che ci sia un difetto sul cerchio. Le foto si riferiscono alle 3 crepe di un solo cerchio.
se levi le RF i cerchi saranno meno stressati, ma secondo me ti ritrovi in pochi mesi con le spalle delle gomme piene di bernoccoli
toglietele ste mer.daflat!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io con i BBS da 19" e le non RFT prendo crateri senza piegare nè crepare un bel niente, l'unica volta che li ho piegati è perchè sono uscito di strada e ho preso in pieno un marciapiedi alto 15 cm...
secondo me sono le runflat. io ho sempre montato 18 e 19 dal 2002, e nn ho mai spaccato niente, ne abbozzato gomme!!! e le strade in italia, fanno tutte pena ugualmente..!!
Farli vedere ad un perito? Tanto per capire se è un difetto del materiale o colpa delle strade italiane.
La crepa è piú larga all'esterno: sembra che siano stati stressati a 90° dal punto di rottura. O hai preso davvero una buca spettacolare, o sono difettosi.
Ragazzi ma le crepe che si formano a voi sono visibili anche all esterno?di solito (cioè quelli che ho visto sin ora dai gommisti) si formano delle mini crepettine all interno vicino ai fori dei dadi di serraggio..ma all esterno è grave per cerchi bmw no???Ste runflat sono una catastrofe..io se le metto sui miei si accartocciano...
Vi ricordate quando a fine febbraio avevo aperto questo post? Beh, stamattina ho scoperto di avere un altro cerchio spaccato..... Identica conseguenza.... Sono stato dal gommista, il più famoso di zona, e quello che ripara ed assiste le auto più belle che ci siano in giro. Beh, mi ha confermato che solo BMW ha queste assurde problematiche. Lui ha clienti con porsche,ferrari,audi di ogni genere e dimensione, cerchi da 20, addirittura 21. Ma sula media di 10 rotture sulle quali fa assistenza 2 sole NON sono bmw.... Mi sto cominciando ad inc..... sul serio.....
Guarda, da una parte la rabbia per l'inaffidabilità dei nostri cerchi, dall'altra ti dico che un pò il tuo gommista mi rincuora per il semplice fatto che se si troncano soltanto i cerchi bmw è probabile che sia ancora possibile girare con le 255/30 19, si tratta solo di buttarsi sull'Aftermarket che imho se si riesce a scegliere un cerchio giusto sta sempre meglio dei 17". Ragionamento assurdo, ma pensare di ridurre gommatura per adeguarsi alle strade........... Preferisco cambiare auto!!!
vi porto un esempio successo a me.... dopo un dubbio su un cerchio, chiamo una ditta di latina per capire come riconoscere una saldatura, e lui prima che io finisca la frase mi dice: "lei ha una bmw???? un cerchio da 19 scommetto!!!" vi giuro che sono rimasto allibito.... sapeva gia' di cosa parlavo perche' ne riparano a centinaia.... mi diceva che addirittura faceva 10 saldatura a cerchio.... Sono rimasto senza parole....
Ormai sembra essere un dato di fatto i 19" BMW si spaccano!!! Rimane solo il fatto di capire come tenerli sotto controllo per evitare spiacevoli "esplosioni" e ancor prima quali accorgimenti adottare (pressione??) per fare della prevenzione.