Consigli l'acquisto (BMW 120d rest SENZA TARGA?!) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli l'acquisto (BMW 120d rest SENZA TARGA?!)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AndreArch, 2 Febbraio 2010.

1. AndreArch

AndreArch Aspirante Pilota

18
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    @Framarr86: Sinceramente non mi sono informato. Trattandosi sicuramente di qualcosa di losco, ho preferito lasciar perdere. Considera anche che la macchina si trova parecchio distante e andare fino a Trevignano per me è un problema.

@leonetaddei e Jajo: In effetti la cifra non è alta per quella macchina... a quanto mi consigliate di salire di budget? C'è anche da mettere in conto una certa svalutazione, visto che come valore perde mediamente i 2500 all'anno (se non di più...). Vi chiedo un parere: voi escludereste proprio la 120d del 2007 con 100mila km a 16.000€? Pensavo di andare a vederla domani mattina.

2. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Secondo me non sono tanti 100000 però tu calcola che spendendo qualcosa in piu trovi macchine con pochi km. Il problema per me è il seguente:

tu oggi spendi 16000 euro per una macchina che ha 100000 praticamente stai comprando una macchina che è da vendere, se invece alzi budget trovi macchine di un anno con pochissimi km tipo aziendali o di bmw italia oppure macchine di persone che hanno fatto un acquisto improprio e li acquisteresti una macchina da comprare. vado un po' di fretta mi sono spiegato?

3. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    invece di salire con i km io scenderei di motorizzazione...valutare il 118d?

4. AndreArch

18
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Era infatti una delle possibili alternative, anche se, a quanto ho letto in giro (web e riviste), il 120d è veramente eccezionale nel rapporto consumi/prestazioni. Per carità a me basterebbero anche 143cv... ma per rimanere sui 15000€ ho visto che bisogna prendere una di importazione, magari del 2008 e con 50.000km (ho visto un annuncio a Massa Carrara, neanche poi vicinissimo, ma fattibile...).

La tua considerazione è giustissima, tutto dipende da questo "poco di più". Francamente non me la sento di spendere 20.000€ (come se 16.000€ fossero pochi... :wink:). E' proprio una questione di budget insomma.

5. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    concordo.. scendi di motorizzazione... una macchina con 100.000 km non è che ha appena finito di fare il rodaggio.. che poi se prendi una macchina del genere, risparmi sul prezzo di acquisto, ma poi ti pelano bene bene sui ricambi che ti fanno sostituire ogni pochino.. comprala un po' piu nuova almeno non hai per un bel po, spese di straordinaria manutenzione.. :wink:

6. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Stai attento alle occasioni da 15/16000 eur fuori porta su autoscout, potresti prenderti un pacco che non finisce mai. Brutta esperianza personale.

Io ti consiglio di aggiungere qualcosina e di rivolgerti in una concessionaria.

Se non l'hai fatto già, dai un occhiata qui. Usato bmw toscana.

http://www.bmw.it/it/it/index_narrowband.html

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152451

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2010
  7. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    quoto!!

8. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    anche per me e' un pacco:confused:..

9. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    Ciao...

la cosa mi puzza non poco...anche xkè mi sembra troppo buono come prezzo. Essendo anche io toscano (Poggibonsi:cool:) ho girato le concessionarie di mezza toscana e 16000 euro mi sembra davvero poco come prezzo...informati bene.

Altra cosa, occhio che i 120d di fine 2007/inizi2008 possono avere un problema alla turbina...

Il mio consiglio è di "fartela targare" e poi dopo portare a termine il tutto...ma la metterei subito come clausola.

L'essere radiata e il non avere libretto non ti da informazioni neppure su chi possa essere il precedente proprietario, io ti consiglio di chiamare MW Italia e chiedere più info possibili, dalla garanzia agli interventi fatti...fidarsi è bene...ma nn fidarsi.

Ma l'auto la prenderesti da un multimarche?

sempre in toscana???

10. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    ...troppe cose ke non tornano e ke non ti danno sicurezze sull'acquisto...

poi io è tanto ke cerco su autoscout un bel 118d o futura o attica del 2008 e i prezzi sono sempre dai 20500 in su....

quindi un 120 di fine 2007 non puo costare cosi....magari...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  11. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    hai un pm riguardo l'auto che parlavi nel tuo primo messaggio!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  12. AndreArch

18
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Tommy85 ti ringrazio del pm, hai finalmente individuato il problema: si tratta di qualcosa di VERAMENTE poco chiaro, visto come è gestita la concessionaria (che tommy conosce). Gente poco chiara che gestisce le auto... a buon intenditor poche parole :wink:

Rispondo anche a tutti gli altri, scusatemi se non l'ho fatto prima:

@nick85: l'auto che avevo messo nel primo messaggio si trova a Trevignano (TV). La seconda auto che ho visto (quella del 2007 con 100.000km) si trova in Toscana. Vi aggiornerò sugli sviluppi quando avrò definito qualcosa...

@beppe.r: mi hai tirato una mega-gufata, come si dice in gergo :biggrin: speriamo di no dai, cerco di essere vigile e attento.

@le.AR: io credo che il momento di crisi aiuti (almeno a qualcosa serve...): insomma ragazzi, quanti possono permettersi di tirare fuori migliaia di euro per un'auto usata, per di più in contanti? Tenderei ad orientarmi su un'auto tenuta da un privato proprio perchè quando ci si avvicina ad una concessionaria (bmw o qualsiasi altra) ci sentiamo sempre dire che la nostra auto "non vale niente", mentre quando vogliamo comprarne una ce la vendono per oro colato... anche quando non è proprio oro. Un privato recepisce le cose in maniera diversa (e non ci lucra, si spera).

Avrei visto anche altre belle occasioni, ma non voglio andare OT. Vi farò sapere a breve come si risolve la situazione con l'ultima auto che ho trovato :wink: pregate per me!

13. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    :biggrin::biggrin:....figurati...è un piacere...se possiamo aiutarci ed evitare di predere delle fregature soprattutto quando ci si deve spendere sopra un bel po di soldini con l'intenzione di prendere una macchina che sia in ordine!facci sapere cosa stai valutando che ormai sono curioso!!!

14. luvinc

luvinc Aspirante Pilota

7
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ciao

Ciao se ti interessa ho una 120d 177cv star stop 3/2007 con solo 33.000 km a roma

occasionissima vendo per non utlizzo

saluti

15. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
    consiglio mio vedi che offrono nei concessionari bmw!

io ne ho appena presa una con 90k km, 120d attiva 2006 a 15k neuri, però mi controllano la macchina da cima a fondo e me la tirano a nuovo! ho preso 2 anni di garanzia che potrò estendere ad altri 2!

a quanto pare vista l'uscita del nuovo modello cercano di fare dei buoni prezzi per non tenersele in casa! (e sicuramente le rientrano anche a poco!!!)

ciao

16. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    guarda anche su Arvalusato.it.....ci sono delle occasioni interessanti...

Condividi questa Pagina