Serie 1 vs concorrenza (A3, Golf, ecc)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 4 Febbraio 2010.

  1. simosimo

    simosimo Kartista

    95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    ehm...:eek:

    vabbè ho capito, la finisco qui.:biggrin:
     
  2. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    non capisco questo senso di inferiorità verso un altra macchina.In quanto la superiorità o meno di un automobile su un altra è data da quello che ognuno di noi richiede ad essa. L'analisi di una vettura era quanto richiesto da chi ha creato il post, l'esprimere un disagio e denigrare gratuitamente la scelta altrui la ritengo una mera provocazione. Cerco di spiegarti: penso,anzi ne sono sicuro, che anche tu in cuor tuo sai perfettamente che non corre tutta questa differenza tra le macchine in questione indi la tua affermazione risulta,a molti, poco sensata :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Quando vi toccano la serie 1 mi fate venire in mente:


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rep+:wink:
     
  5. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    E' l'amore incondizionato per la propria bimba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io, per esempio, non potrò mai dimenticare la mia prima auto: Fiat 126 :wink:
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Anche la mia prima è stato il mitico 126 TP :cool:
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    leggi il titolo della discussione :wink:

    stiamo parlando di auto del segmento "berline compatte", quindi si parla di: serie 1, audi a3, golf, bravo, opel astra ecc..

    ha parlato di golf V.. IMHO fa a dir poco cagare sia come estetica che come qualità.. sulla VI non mi esprimo perchè non ho ancora avuto modo di provarla e di vederla internamente..
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Adesso non spariamo caxxate!!
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    leggi il post sopra al tuo :wink:
     
  10. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Scusami l'ho letto soltanto adesso.:wink:

    Tra le altre cose il Golf V è uscito nel 2003 quindi la diretta concorrente era la Stilo,che gli faceva una pippa...:lol:
     
  11. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Scusami Framarr, ma la mia risposta non era rivolta a te.

    Dico solo che A3 e 1er (insieme a MB CLC e alla futura Lexus compatta) appartengono al cosiddetto segmento C Premium.

    Leggermente al di sotto (segmento C) si pongono auto come Golf, 147, Bravo, Delta, Focus e via dicendo.

    Qualcuno vorrebbe porre la VW nel segmento Premium, ma in realtà non può essere così.
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    comunque la bravo non è rifinita male, e come qualità è discreta.. senza parlare del multijet fiat che è un signor motore..

    la bravo è stata anche diretta concorrente della golf V, e tra le due avrei scelto indubbiamente la bravo..
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ok.. ho inteso perfettamente.. io come segmento di paragone ho preso tutte le berline compatte..

    che bmw, MB e audi facessero parte delle marche premium lo davo per scontato :wink:

    infatti riconosco tranquillamente che la A3 è la seconda miglior macchina tra le berline compatte.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Se solo non ci fossero quei maledetti scricchiolii...
     
  15. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    E perchè? Sentiamo il motivo..

    La Bravo ha debuttato nel 2007,(solo) 4 anni dopo la golf V.

    La qualità è ancora da migliorare,nonostante FIAT in quest'ultimo decennio abbia fatto passi da gigante.

    :wink:
     
  16. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    eheheh purtroppo la perfezione non esiste..ne negli umani ne nelle auto! :biggrin:
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    forse perchè si chiama proprio volkswagen...

    volks = popolo

    wagen = auto

    tradotto significa auto per il popolo.. sarebbe quindi un controsenso che una casa costruttrice che si chiama "auto per il popolo" vada a realizzare auto da classe elitaria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Beh, è semplice.

    Senza scomodare la 1er (che ha una meccanica completamente differente) restiamo nel gruppo VW e analizziamo i due modelli: A3 e Golf.

    Sono due auto praticamente identiche sotto alcuni punti di vista.

    Ad esempio il pianale (noto come Vag): quello dell'attuale A3 era stato usato per Golf V (e non solo).

    Penso che si verificherà lo stesso ma invertendo le parti con la nuova Golf VI e la prossima versione dell'A3 (suppongo che il pianale dell'attuale Golf sia un'evoluzione del Vag).

    Oppure guardiamo ai motori: semplicemente gli stessi.

    Potrei continuare ancora, ma la domanda sarebbe sempre la stessa: poste tutte queste similitudini, sono A3 e Golf ambedue auto posizionabili nel segmento C Premium?

    Non penso proprio, e non credo ci sia bisogno di spiegare perchè.
     
  19. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la superiorità della 1er sulla concorrenza è sui motori e l'handling
     
  20. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Il perchè è spiegato già dalle scelte di mkting della aziende. Il gruppo vw ha ovviamente segmentato il mercato e acquisito brand differenti per potersi muovere sul mercato pevalentemente delle medie e compatte differenziando l'offerta e non perdere il brand image di ogni singolo marchio. Esempio ne è la pubblicità e la comunicazione in generale che differenziano audi e vw da una parte si punta sull'eccellenza e sulla tecnica dall'altro sull'emozione e sul concetto di macchina famiglia/compagna di una vita. Vw a tutto l'interesse di differenziarsi dal premium audi cosi aumenta la quota mercato e non si erode la quota segmento
     

Condividi questa Pagina