Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e vorrei chiedere un consiglio / chiarimento. Ho da poco comprato una BMW 320 D 163 cv con FAP e 50.000 km. Vorrei rimappare la centralina, e l'elaboratore a cui mi sono rivolto mi ha proposto la rimappatura con Accinni Millenium, indicandomi un incremento di circa 20 cv (modificando alcuni parametri sull'erogazione del gasolio e aumentando un minimo la pressine del turbo??). Il mio meccanico mi dice che la rimappatura rischia di rovinare il motore e in particolare la frizione. Vorrei sapere cosa ne pensate, sia dei rischi al motore sia dell'Accinni Millenium. Vi ringrazio anticipatamente.
Hai ragione, non sono maleducato, solo che avevo mio figlio che ni galoppava sulle gambe quindi ho posto il mio quesito e sono scappato.Ora mi sono presentato e spero di avere e dare informazioni utili. Ho provato a guardare dove mi hai indicato ma non ho trovato indicazioni relativamente alla rimappatura con millenium. Molti parlano della Digital tuning. Proverò a guardare meglio Un saluto
Non conosco il mappatore in questione,ma ti posso "garantire" che un simile incremento,non pregiudica affatto l'affidabilità del motore. La stessa è legata molto di più all'uso che ne farai e che ne hai/hanno fatto nel passato.... La frizione ed altre componenti del motore tendono a diventare meno affidabili,al salire della potenza e della coppia di incremento:wink: Importante è anche la qualità della mappa...spesso ci sono persone poco competenti che potrebbero farti un bel pasticcio....soprattutto in termini di resa/erogazione....il mio consiglio è quello di prendere tutte le informazioni possibili su chi prenderà in mano l'elettronica della tua macchina:wink:
grazie proverò ad informarmi. Il rimappatore ha anche un sito internet: www.top-tuning.it, ma non si capisce molto. Saluti a tutti
Ciao, a erba c'e' ne uno molto bravo senza andare a sbattere la testa lontano.. Io l'ho fatta da lui e va da dio.. ci ho fatto per il momento 15.000 km senza problemi, e' molto bravo nel suo mestiere, lo fa da un mucchio di anni, prima era ad albavilla. Te la rulla al banco,te la mappa e te la ri-rulla..300 €. la mia e' un 163 cv come la tua, risultato finale 203,4 cv e 409 nm. Se vuoi ti passo il nome..
sempre e solo il grande matteo, Garage Mp!lo consiglio sempre qui sul forum..qui al nord io non ne conosco di migliori e più onesti..
consigliatissimo matteo di garage mp.. appena fatta la mappa alla mia perfetta.. io ti consiglio lui ed è molto gentile..
io ho la tua stessa auto con lo steptronic.. monto il modulo da 100.000 km e non ho mai avuto problemi.. ora sono a 190.000 km. credo di aver preso circa 20 cv tarandolo ad una via di mezzo..
Mappa 320D 163CV La mia è 165CV step; intendi Garage MP? Puoi dirci qualcosa di più? non ha un sito, vero? in rete trovato solo qualche testimonianza e sembra fare ogni tipo di macchina; suppongo che per tirar fuori 200CV l'abbia spremuta un bel po'; com'è l'erogazione ai bassi e medi? buona e regolare o preferisce girare alta? consumi rispetto a prima? Grazie; ogni tanto ci penso al modulo etc. ma ho paura di fare del male alla piccola...
Mi potresti dare l'indirizzo, visto che Erba è relativamente vicina a Coloco dove abito, potrei farci un salto. Grazzzie
mi sembra via della gibbina... ora non ricordo bene, e' in un capannone a fianco le rotaie del treno..