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[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da .Maverik., 21 Settembre 2009.

[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

  1. NOKIAN (finlandesi del tipo se non se ne intendono loro di neve......)

    10 valutazioni
    18,2%
  2. PIRELLI WINTER W210 SOTTOZERO

    13 valutazioni
    23,6%
  3. MICHELIN PILOT ALPIN PA2

    5 valutazioni
    9,1%
  4. DUNLOP SPWIN.M3

    2 valutazioni
    3,6%
  5. GOODYEAR ULTRAGRIP GW-3

    6 valutazioni
    10,9%
  6. CONTINENTAL WINTER CONTACT

    14 valutazioni
    25,5%
  7. HANKOOK W-300

    4 valutazioni
    7,3%
  8. BRIDGESTONE LM-25 WINTER

    1 valutazioni
    1,8%
  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    In base a cosa lo puoi sancire ?
     
  2. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputation:
    21.490.693
    G21
    i maggiori costruttori mondiali le hanno scelte come primo equipaggiamento, anche case nordiche.
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputation:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    sicuramente, per ora ho provato queste e vi posso dire che non hanno nessun problema (lo scopo del topic è questo); parli per esperienza personale?
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Loro si muovono in una logica sola: quella del denaro e del fare soldi!

    Negli anni '90 le principali case tedesche avevano come primo equipaggiamento le Dunlop ma non erano certo le migliori in commercio. Infatti un P.zero gli faceva "un mazzo tanto " alle Dunlop ... :lol:
     
  5. REARTU

    REARTU Aspirante Pilota

    37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputation:
    -20
    nessuna
    In attesa del ritiro dell'auto devo già preventivare l'acquisto di un treno gomme invernali. A spanne quanto devo preventivare? Secondo voi qual'è un buon compromesso prezzo/qualità? Ho cerchi da '17
     
  6. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Fatti un giro su gommadiretto e pneusonline
     
  7. REARTU

    REARTU Aspirante Pilota

    37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputation:
    -20
    nessuna
    Grazie comunque ho sbagliato i miei cerchi sono da 18" e non da 17".

    Però volevo un indicazione approssimativa..con 500 euro ce la faccio?
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Fatti un giro su gommadiretto e pneusonline
     
  9. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputation:
    1.231
    320Cd 2005
    Io credo che, fra tutte si viaggi comunque in sicurezza d'inverno (a parte qualche caso di supereconomiche cinesi...)...resta invece secondo me interessante capire se ci sono differenze sostanziali sulla "resistenza all'invecchiamento" cioè quale delle mescole risente di meno del passare degli anni..penso che sia poco utile comprare una gomma che,magari dopo2anni e 10milakm (quindi ancora 3/4 del battistrada)non sia più in grado di svolgere il proprio compito da invernale (o addirittura essersi indurita + di un'estiva). voi avete trovato in giro test a riguardo? oppure esperienze personali?
     
  10. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputation:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sono al 3° anno con le Yokohama W.Drive, con circa 20.000 km, e sulla neve tengono 1/3 di quando erano nuove.

    Mi secca un po', visto l'investimento, ma mi sa che le terrò su per finirle.

    Hanno ben più dei canonici 4mm. previsti per la neve.
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputation:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Le gomme da neve hanno un decadimento delle prestazioni più elevato delle estive, e dopo 3 anni di vita sarebbero da cambiare in ogni caso.

    Per chi fa pochi km è una mezza fregatura.

    Fino a 3 anni fa facevo pochi km anche io, per "finire" delle pirelli winter con tassellatura ancora profonda ma 4 anni di vita le ho tenute su ma dopo che sono andato quasi in testacoda rischiando di sfasciare tutto le ho cambiate.

    Adesso faccio 30.000 all'anno divisi fra estive ed invernali ed il problema non si pone, le finisco praticamente in 2 inverni .
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma per finirle secondo te conviene tenerle su in estate oppure finirle comunque in inverno ?
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputation:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Mah qualcuno dice che d'estate addirittura peggiorano, ma se devi finirle almeno le finisci prima.

    E andare molto piano con la pioggia :evil:
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Scena mitica: esco con la mia Renault 4 con termiche Semperit 135-80R13 al 1° inverno...Fra la Gianola e Nizza tante auto di traverso. Allora giro e torno indietro: c'era una Bmw cabrio come la mia che la spingevano e andava completamente di traverso. Io con la mia R4 del 1986 la supero in scioltezza e me ne vado. Questo era nero! Fosse successo a me non avrei mai più comprato in vita mia una trazione posteriore....!
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputation:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    non aveva le termiche
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sicuramente no. Perchè aveva i 19 mod.230 e termiche di quella misura sono veramente poco diffuse.

    Comunque oggi con questa nevicata gelata sono andate di traverso un mucchio di auto. Al di là del problema termiche (che negli ultimi 2 inverni si stanno comunque diffondendo parecchio) , c'è da dire che molti si credono Schumacher e non regolano la loro velocità seguendo il meteo.

    Ho rischiato un 'incidente ad inizio nevicata perchè a uno è partita l'auto in curva di piatto e per poco mi centrava. Però viaggiava parecchio forte ad inizio nevicata : assurdo!

    Spesso il problema sono proprio gli altri!
     
  17. Franz118d

    Franz118d Secondo Pilota

    814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputation:
    123
    Bmw 118d e87
    hai pienamente ragione!!!

    io con le termiche non ho auto problemi!! ma vado piano!!!!

    faccio finta di avere le catene!!!

    questo è il mio trucco :cool:
     
  18. Silva'

    Silva' Kartista

    97
    3
    7 Dicembre 2009
    Reputation:
    426
    BMW E60
    con la neve bisogna sempre andare piano, anche se hai un 4x4 :wink:
     
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  19. Franz118d

    Franz118d Secondo Pilota

    814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputation:
    123
    Bmw 118d e87
    ben detto Silva :wink:
     
  20. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputation:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Bella forza: quello è un miniSUV ante litteram. Sebbene sia una TA ha agilità e prestazioni off road pari a tante 4x4.:wink:

    Mi pare anche che ne abbiano prodotta per un certo periodo una versione 4x4.
     

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