Consiglio 120d o 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrea_l, 3 Febbraio 2010.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bhe è una cosa diversa, il modulo ti potrebbe dare rogne con assicurazione forze dell'ordine garanzia ecc....

    l'altro è tutto regolare....e ci sono migliorie a livello "hardware" e non solo "software"

    quoto sul prendere il 123d che ha l'edl e i freni maggiorati, e alcune cose già di serie.
     
  2. danizzz

    danizzz Kartista

    205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Continuo a non capire tutti questi aggiornamenti di cavalli sulla propria macchina....se si vuole una macchina prestante non è meglio comprare un 135i subito?:-k
     
  3. 120dlucky

    120dlucky Kartista

    213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Perchè io il 135 non lo voglio, o meglio mi piace il naftone e 197 cv e consumi di una panda.
     
  4. danizzz

    danizzz Kartista

    205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Ma comprare direttamente un 123d invece del 120d?:biggrin:
     
  5. Andrea_l

    Andrea_l Kartista

    225
    12
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    171.822
    MINI Cooper S
    ok....mi sono fatto un idea ragazzi...meglio il 123d!:mrgreen:......ma poi cmq auto o manuale?...(oggi davo un occhiata anche all'a3....)
     
  6. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    speravo che era cosi!...questi sono solo i pochi pareri che ho "raccolto" in giro da gente (a sto punto ho capito che sono totalmente inesperti) e per questo che ho chiesto qua a voi che ce l'avete e ne sapete!

    io cerco un motore che non deluda di potenza, si chiaramente devi sentire un pochino la spinta sul sedile, ma non mi interessa l'effetto "calcio nel didietro" dell'iniettore pompa (anche perchè non lo fanno piu)

    a me serve un motore a gasolio bello corposo che non abbia vuoti, mi deve permettere una buona elasticità ovvero magari entrare in una curva a raggio stretto sui 15/20 allora e poter andar via di 3 marcia solo con il piede dell'acceleratore, se faccio cosi con la mia ha un grosso momento di "stallo" nel quale sembra che sia tagliata la potenza, poi entra la (pochissima) spinta che ha e ti permette di avanzare bene ma ahi mè sotto è un mortorio, voglio evitare questo brutto effetto con la mia prossima automobile, oggi son passato da bmw mariani a monza (sta a 800 metri da casa mia hihi) e mi son fatto dare un bel depliant della Uno...me ne sto innamorando :biggrin::biggrin::mrgreen:...grazie tante della risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    dipende.. se fai tanta città e non vuoi stare sempre con il cambio in mano (con il 123d in particolare visto che ha i rapporti piu corti del 120d), prenditi un bell'automatico e vai tranquillo.. altrimenti se fai lunghe percorrenze è meglio un bel manuale, che ti fa risparmiare un 10/15% di carburante.. :wink:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in una parola: 123d :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io invece che 184cv li ho già stock grazie alla 120d coupè aspetto che esca il powerkit, tiro giù con l'ETK il codice dell'IC maggiorato che useranno, me ne rifornisco direttamente presso il fornitore BMW e me la cavo sui 300€.

    Ancora felice di spenderne 1500?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si tratta sempre di ciò che uno vuole: se poca spesa, tanta resa e il rischio in un incidente che l'assic. non voglia pagare; oppure fare le cose come "mamma BMW" comanda ed essere in regola.

    Auto o manuale? Beh senza dubbio manuale... anche perchè lo step BMW non è dic erto il DSG di Audi/VW.

    E' vero che ogni auto è diversa dall'altra, ma non capisco perchè la BMW dovrebbe dichiarare per il 120d 177cv e 350Nm di coppia quando nella realtà ne ha molti di più... Forse è per un mero fatto di marketing: differenziarla il più possibile dalla 123d, che sulla carta risulta la più potente!

    Comunque la 123 dalla sua ha l'edl ed i dischi maggiorati. Su strada non servono ad un caxxo ambedue le cose, se fai qualche puntatina in pista invece...
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Perchè scusa, da quando la coupè ha 184 cv? Non ne ha 177 come la 3 e 5 porte?!
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sul libretto sì, al banco ne rulla 184 o meglio 183,9 per la precisione.

    Il powerkit BMW per il 177cv consiste in un aggiornamento del SW della ECU da 184cv ed un IC maggiorato per averne altri 13.

    Chi i 184cv li ha già di fatto beneficerà di circa la metà dell'incremento promesso, ragione per la quale mi guardo bene dallo spenderci dei soldi ed invece mi procurerò lo stesso IC per vie traverse contando di spendere 300€ tra IC e montaggio

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'auto giusta per te è una 123d :wink:
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma come mai tutti sti 120d al banco rullano 10/15 cv in più del dichiarato (e stiamo sempre parlando di potenza motore, non alla ruota), mentre invece i 123 sono fedeli al dichiarato?
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    sicuro?,io sapevo che il 123d rullava meno del dichiarato
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    ma io le rullate che ho visto erano quasi tutte sopra i 204 :wink:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sui 210

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    magari lo fanno per farci risparmiare un po' di bollo :mrgreen:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, anche le 123 sono un pò più generose a dir la verità. I benzina aspirati sono invece più avari di cv rispetto al dichiarato. Anche il biturbo da 306 cv in media rulla qualcosina in più :wink:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.910
    5.788
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
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