mi sebra di si... il pezzo dovrebbe essere questo (n°1): identico anche per codice a quello della e39 530d più recente che le ha di sicuro. sono entrambi motori M57. Aspettiamo una conferma...:wink:
Quello che ti posso dire è che il mio precedente 525d del 96 non aveva le lamelle. L'attuale 530d (197CV), le ha di sicuro e vivo col dilemma "slamello o non slamello" ?
è la versione automatica infatti che mi interessa... il dubbio rimane. poi mi chiedo perchè l'automatica dovrebbe essere diversa?
Non lo so. Si potrebbe verificare sapendo in numero di telaio (il VIN, ultime 7cifre). Consultado anche realoem. Credo, a questo punto sia proprio così: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP02&mospid=47555&btnr=11_2837&hg=11&fg=40
Hai ragione spadiz ed è questo il punto. Sembra che i casi di rottura delle lamelle siano stati più frequenti sulla serie 3 mentre, la casistica sui 530d è molto sporadica. Ciò non toglie che qualche rischio c'è Boh......... sto a vedere........... se poi voglio proprio stare tranquillo, cambio tutto il gruppo lamelle, valore del solo pezzo 500 Euro
Guarda, il mio riferimento è Carpene (utente del forum) 350mila km col 530dA Titanium e penso che non sappia nemmeno cosa siano
Beh il mese di gennaio sotto questo aspetto è stato formidabile. Sulle lunghe distanze ho lambito i 14km/l (media). Alla faccia della vecchiaia!