Ready for another rumor? German magazine Auto Motor und Sport reports that in 2014 BMW will be pushing out two models under the BMW 1 Series. One of them will be a Mini BMW vehicle, advertised as a small premium car that will be powered by 3-cylinder engines and hybrid drivetrains. The unnamed small bimmer is rumored to be a front wheel drive vehicle that will push out between 90 and 170 horsepower. The car will be taken on the upcoming Audi A1 and Mercedes-Benz A-Class. Second vehicle, dubbed BMW City, will also be placed below the 1 Series family and it is being developed under the highly advertised Project i program that will continue to develop uber efficient cars in the upcoming years. BMW City or Mega City as referred before by BMW executives, is a vehicle that measure four meters long and seats four people, but very important to mention, this vehicle has nothing to do with the above-mentioned entry-level BMW. BMW City will combine a high percentage of lightweight components and it will feature the electric drivetrain unveiled in the BMW ActiveE Concept at Detroit Auto Show. The electric motor will output 125 kW (167 horsepower) and 250 Nm of torque. The liquid-cooled lithium-ion battery has a range of 160 kilometers. The BMW Mega City is designed for city dwellers and offers a range of sophisticated multimedia technology in addition to various electronic aids for navigation in the urban jungle. On the same platform, a two-seater electric car will follow in 2014. While the above details might slightly vary when the cars launch, we know theyre coming.
Ecco, la TA è la mia perplessità, nel senso che BMW ha sempre avuto la coerenza/coraggio di andare contro corrente e sviluppare la TP a livelli eccelsi, sono cose che nel lungo periodo hanno pagato e dato ragione a BMW. La mia paura è che il marchio BMW diventi per fighetti (vedi Audi). La forza del marchio dell'elica sta in una clientela appassionata e competente che ne capisce i valori tecnici. L'idea della nuova vettura del 3d è buona, logico... si va verso fonti energetiche alternative, non capisco però il passaggio alla TA che deturperebbe l'immagine di un marchio votato da sempre ad una certa filosofia costruttiva che privilegia il piacere di guida. :wink:
Anche se su auto di questo segmento la TP non serve a molto, pensare a una BMW TA mi fa venire i brividi...
perchè? la serie 1 attuale a TP è una delle vetture più divertenti che bmw abbia in gamma (chiaramente parlo di vetture non ///M o sportive in senso stretto):wink: ed è sicuramente più divertente un 120d della pur ottima e91 320d:wink: senza poi pensare alle 123d, 130i, 125i, 135i :wink: tornando IT.....di certo se la fanno TA, non la compro, poco ma sicuro!!! la ricostruzione è davvero interessante, muscolosa e compatta.....ma di sicuro, finchè uscirà, ne vedreno tante.....
Credo che sarà quantomeno una TI con l'ausilio degli elettrici.. Al massimo sarà un'auto da moglie..e per una donna meglio che non sia TP, perlomeno per la mia donna..
molto carina a primo impatto dai!!!...si spera in una trazione posteriore ma se cosi nn fosse nn cambierebbe...è una rivoluzione un po..fuori tradizione ma...l'impostante è che nn tocchi la trazione sul dìresto della gamma!....penso che se l'estetica è questa sarà un vero e proprio must!piacera tantissimo...piccola e cattiva allo stesso tempo!
Bella, è una macchina da servizietti in giro per la città o da moglie come diceva passion Domanda da ignorante, TP non sarebbe troppo costoso per una macchina piccola?
carina...e spero si o TI o TP..con tutti gli ausili alattronici che ci sono anche una vecchietta guida un bmw!
mi pare una macchina prettamente cittadina...e sicuramente contenuta nei consumi,..quindi dubito che possa essere integrale se non in qualche versione dedicata...
bhooo... mi sembra strano... o almeno controproducente per BMW far uscire una macchina del genere... nel senso che secondo me andrebbe a rompere le uova nel paniere della MINI... mi sembrano troppo simili come segmenti di mercato...
...il contrario invece! si sta preparando alla fine serie della mini che ormai..."ha gia dato"!..quindi mi sembra una mossa abbastanza scaltra!e nel mentre si prendono tempo x riprogettare la mini di 4rta generaione..lasciando il tempo agli utenti di..."disintossicarsi" dall'attuale mini!
...bhè in effetti riflettendoci... può essere una valida strategia di mercato.. anche perchè Mini e Mini Clubman "hanno già dato" ... però c'è da dire che mi sembra un po' strano lasciare sul brand MINI un unico modello valido... quello 4x4 che sarà presentato a breve... certo rimarrebbe la Mini spider... ma non mi sembra che faccia grandi numeri... poi certo mi posso sbagliare...
giustamente l'osso lo rosicchieranno tutto sino alla fine!la mini nn uscira fuori produzione...rimarra di certo in qualche versione ancora giovane e si rinnovera di sicuro con questa piccola bmw gia al'apice!:wink:...si..chiaramente è il profitto che conta..!