Ciao ragazzi sapete cortesemente potete darmi queste informazioni? Grazie Allora io sulla mia e53 anno 2000 4.4 ho installato un kenwood 2din ha già il volante 4 razze con comandi al volante (modulo com al volane x l autoradio che va e quando tocco il bc perde il segnale per poi riprenderloo se spengo e riaccendo l auto cmq) ho comprato un parrot ck3100 lcd sapete come devo montarlo a livello di cablaggio? ho anche comprato un adattatore iso per poterlo montare (csì m han detto ) e ultima cosa volevo sapere sul volante c è la faccina per il telefono questo si può utilizzare o no? sotto il poggia gomito nn ho nè attacchi o spinette varie Grazie a tutti anticipatamente (sono gradite foto se le avete):wink:
se hai acquistato i spinotti per il cablaggio su E53 non fai altro che staccare il connettore dietro l'autoradio (sperando sia rimasto il connettore originale BMW) il cablaggio crea una sorta di bypass e colleghi il tutto al parrot, se invece vuoi utilizzare i comandi al volante, devi obbligatoriamente acquistare un'interfaccia Phonola o Connect che si collega al circuito originale mediante il segnale kbus. Un saluto Daniele. P.S. se hai un pò di pratica puoi farlo tranquillamente viceversa non imbarcarti in questa avventura rischieresti di danneggiare il circuito elettrico e il Parrot.
ti ringrazio per la cortese disponibilità, lo monto io perchè ho un pò di pratoca mi sono montato tutto da solo xenon fari autoradio ecc ho un pò di dimistichezza su questo grazie
Ciao mi chiamo Salvatore ho anche io un BMW x5 4.4i e53 del 2001 con monitor 16:9 con modulo radio BM 24 TMC BECKER + modulo amplificatore bmw nel baule non so come montare un parrot .Grazie
Raga. io ho sul mio modulo radio un connettore con fastor tondi come posso istallare il parrot? grazie ancora non ci capisco +
devi solo montare un interfaccia diversa se la tua x5 è stata prodotta dal 2000 al 2002 ed è la versione business o professional (connettore 17 pin) puoi montare questa interfaccia: http://cgi.ebay.it/CTPPAR007-BMW-3-5-7-Series-X5-Parrot-Interface-Kit_W0QQitemZ160374208650QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_3?hash=item25570c388a e collegare il Parrot con le modalità sopra descritte nel mio thread/reportage.
l ho collegato mettendo i connettori iso già esistenti appena ho un attimo posto le foto per ora è saltuario il posto del parrot xchè nn avevo tempo
http://www2.picturepush.com/photo/a/2873860/img/2873860.jpg nn è il massimo però come sempre il tempo è poco però funziona bene.