ma sì,vai di M3,proprio come dice pizzo,polivalenti e comfortevoli...sulle e36 stacci attento perché molte sono sfruttate. l'S2000 e il 350z come prestazioni si equivalgono,si possono paragonare al massimo ad un 330ci e46 o ad una Mazda rx8. Il 350z stock base non arriva su banco a freno a 260cv ed è pesante. Sul lento un S2000 è divertente,ma ricordati che le progressioni delle M3 se le scorda. Dipende comunque anche quello che ci vuoi/devi fare.
Vi prego non dimentichiamoci del missile MX-5 2.0 eheheheehh La verità è che costa poco mantenerla ed è a trazione posteriore: ma come divertimento SICURAMENTE sono meglio le altre
La 330 non la conosco bene, ma la Mazda RX8 è decisamente due gradini sotto, le prende sonoramente, fidatevi :wink:
Quando avevo la Sti e giravo in cerca di auto da sverniciare (ero giovine giovine...) c'era un tizio con la RX8 in un paese vicino e le ha prese molto molto sonoramente,in più la mia era anche pistolata...
facendo gli sparetti per strada con auto pure pompate.....è facile la vita.......la rx8 è morta e quello che puo' fare, lo fa al massimo in curva e frenata se guidata bene. La 330 ci e46 è effettivamente una bella gatta da pelare per la 350z e pure per le subaru non troppo preparate...in pista(specie se dotata di autobloccante meccanico...come la mia ex)....Su strada per primeggiare, piu' che la capacita' delle auto e del guidatore....conta quanta incoscienza ci si mette L's2000 è invece superiore alla 330ci e46, come pure alla 350z......perche' se sfruttata per bene, va' uguale di motore e molto di piu' in curva. Per lo stesso motivo, anche le m3 sono molto alla portata, molto piu' di quello che si pensi, dato che quello che l'm3 prende sul dritto, puo' essere ripreso nelle curve. Ovvio che ci devono essere le curve, quindi a monza o imola ad esempio la honda le prende.....fin quando la m3 tiene di freni......
Si quoto,infatti non era molto divertente sverniciarla,comunque ti dico,tirare 2 marce in uno stradone,mica lavori alla Fast & Furious Comunque la M3 in curva se ben guidata è di sicuro più veloce di una 350z,di un 330,della S2000 (a parte nel misto stretto dove la S2000 è sicuramente un bel pò più agile) :wink:
ops me ne sono accorto ora....si, di prestazioni l'RX8 è la più lenta del lotto in effetti. le altre 3 si impaciano le differenze sono minime. x quanto riguarda la 350z intendevo il 280cv...
Ciao raga mi intrometto solo xche ho acquistato una rx8 ad agosto e ho ditubato tanto xche ero indeciso con la M3 e46. A prescinder dai prezzi .... La 8 e una macchina favolosa,unica e pure pratica. Il motore é vero é piccolo e banca si e no 210 cv stock (va identica ad una s2k,provato diverse volte)ma telaisticamente vi dico solo...provatela. Nel guidato sarei curioso di vedere xo'! Il motore ha un solo difetto fa 7 si e no di media,ma come gestibilita e omogeneita di erogazione é eccezionale. É vero sembra non aver coppia...ma tira in 6 a 1500 senza un sussulto o una vibrazione. Ho un amico di senigallia che aveva una M3 giallo dakar e quamdo ha provato la mia 8 ha detto che di motore faceva quello che poteva ma di telaio era sorprendente. Vendo auto da 10 anni e ne ho provate m3 (36,46,92),auto eccezionali x carita' ma stiam parlando di segmenti e prezzi a meta' listino. Unico difetto che riscontro nelle tedesche é l'invecchiamento precoce. Seza che nessuna se la prenda ma una e46 seppur bella é gia vecchia,una rx8 é quella per sempre,una vettura acquistata x il suo strano modo di essere e di intendere un motore. Io credo che le sparate da fermo oramai le fan solo i ragazzini e credo pure che nn si valuti una vettura con una prestazione cosi stupida. La guida,il sentirsi l'auto addosso é un'altra sensazione. Avevo una 330d e46 e nonostante la M sia molto piu tirata e coinvolgente in quanto a guida ma é pur sempre una coupettona piu confortevole derivata da una berlina. Il bello della 8 é che é nata x esser un modello a sestante con quel motore con quel bell'impianto frenante e con quella meravigliosa ripartizione di pesi,50:50! Probabilmente parlo cosi xche nn posso permettermi una M e92 ma dal mio piccololo mezzo rotativo ricavo tante emozioni in grado di accontentarmi(x ora!) piu avanti spero che mazda tiri fuori qlcosa un po piu garnito a cavalleria e mantenga questo spirito di unicita'.
Ciao raga mi intrometto solo xche ho acquistato una rx8 ad agosto e ho ditubato tanto xche ero indeciso con la M3 e46. A prescinder dai prezzi .... La 8 e una macchina favolosa,unica e pure pratica. Il motore é vero é piccolo e banca si e no 210 cv stock (va identica ad una s2k,provato diverse volte)ma telaisticamente vi dico solo...provatela. Nel guidato sarei curioso di vedere xo'! Il motore ha un solo difetto fa 7 si e no di media,ma come gestibilita e omogeneita di erogazione é eccezionale. É vero sembra non aver coppia...ma tira in 6 a 1500 senza un sussulto o una vibrazione. Ho un amico di senigallia che aveva una M3 giallo dakar e quamdo ha provato la mia 8 ha detto che di motore faceva quello che poteva ma di telaio era sorprendente. Vendo auto da 10 anni e ne ho provate m3 (36,46,92),auto eccezionali x carita' ma stiam parlando di segmenti e prezzi a meta' listino. Unico difetto che riscontro nelle tedesche é l'invecchiamento precoce. Seza che nessuna se la prenda ma una e46 seppur bella é gia vecchia,una rx8 é quella per sempre,una vettura acquistata x il suo strano modo di essere e di intendere un motore. Io credo che le sparate da fermo oramai le fan solo i ragazzini e credo pure che nn si valuti una vettura con una prestazione cosi stupida. La guida,il sentirsi l'auto addosso é un'altra sensazione. Avevo una 330d e46 e nonostante la M sia molto piu tirata e coinvolgente in quanto a guida ma é pur sempre una coupettona piu confortevole derivata da una berlina. Il bello della 8 é che é nata x esser un modello a sestante con quel motore con quel bell'impianto frenante e con quella meravigliosa ripartizione di pesi,50:50! Probabilmente parlo cosi xche nn posso permettermi una M e92 ma dal mio piccololo mezzo rotativo ricavo tante emozioni in grado di accontentarmi(x ora!) piu avanti spero che mazda tiri fuori qlcosa un po piu garnito a cavalleria e mantenga questo spirito di unicita'.
si,gli spari sul dritto non son nulla di eclatante in effetti,a meno che nn si parli di cavallerie d'alto livello;però sul guidato ammetterai che anche le gomme ed il feeling di guida possano far sballare dati e sensazioni,oltre che i tempi. Però un s2k rispetto a un rx8, in prestazione pure, qualcosa in più offre, te lo dico perché ce l'hanno avute 2 miei conoscenti queste auto, un altro aveva il 350z prima serie tennuta solo qualche mese, ed io il 330ci, prima dell'M3. Auto molto simili in accelerazione ma l'rx8 qualcosa in meno sembrava avere....ma io ti parlo di confronti fra auto stock. Oltretutto la sensazione era che l'S2k e l'Rx8 spingessero molto meno della mia a detta anche dei possessori, c'era meno percezione della coppia, ma poi confrontandole per bene il discorso era diverso.
si chiaramente spinge meno un motore con a disposizione 9500 giri...e di piuccola cubatura o corsacorta. Sul guidato cmq tra la s2k e la mia nn cambia tanto....solo che la s essendo ancora piu corta magari e piu rapida...STOP! A motore sempre uscendo di curva in seconda nn andava via un metro e ma neppure io ne pigliavo mezzo. Unioco vantaggio della s è che se va piano fa 10/12 e io piu di 7/8 me li sogno.Pero' io carico passeggino e seggiolino con moglie figlio e giocattoli....con una S2k nooooo Son umile nell'ammettere che la 8 nn è la migliore delle sportive ma in buone mani...è un'auto con tanta tecnica tutta da apprezzare.Il bilanciamento 50,50 ti da una gran confidenza e la reattivita di sterzo e sospensioni sono eccezionali x un auto stock da 36000€. Poi pensa che io la mia l'ho pagata 12000€ con 26000km immacolata del 05....e vedi te!! Io ne son entusiasta e visto che faccio poca strada nn mi interessa il lato dei consumi,quindi penso di aver fatto un ottimo acquisto in relazione a prezzo prestazioni e praticita' di veicolo x tutti i giorni. Sul motore posso dire solo che va capito e bisogna imparare ad interpretarlo alla meglio,altrimenti si va via sempre con i giri sbagliati e nn se ne ha mai abbastanza in caso di necessita' di potenza.
http://www.youtube.com/watch?v=E5unlb49O0A&feature=related il 330ci spinge poi regolare fino ai 260 tachimetrici (oltrepassa il fondoscala da stock). mette il muso avanti comunque non sono certo differenze eclatanti. Honda e mazda condividono un ottimo telaio. L's2000 su banco a freno nn dovrebbe superare i 225cv se tenuta a regola d'arte, 230 sul comune dinamometrico inerziale. I 240 cavalli dichiarati dalla casa non esistono e pure i test sulle riviste la allineano infatti allo Z4 3.0 come prestazioni. Il 350z ne dovrebbe avere sui 260cv a quanto ricordo,ma essendo peso nn stacca l's2k
si ma guarda la guida di una e46 che nn sia una M nn è nemmeno lontanamente paragonabile con la 8...Prenderebbe sonore bastonate in 3 curve.Ho posseduto x qualche mese una 318ci 140cvuna 330d tour 186cv e motore a parte...a livello di guida son delle barche,PUNTO. Che a motore vada di piu e consumi meno con gli stessi cavalli dichiarati ci credo ma torno a ripetere a me l'auto piace guidarla con le mani e mi deve dar emozioni... P.S. la rx8 in realta nn ne ha neppure 200 di cv... epesa sui 1340kg
sul guidato s2000 e rx8 offrono qualcosa in più, la cavalleria dell'rx8 la ignoro perché nn l'ho mai vista rullare. Ricordo che il rumore era simile a quello di qualche moto. dire però che i bmw coupé sono barche è un po' eccessivo. saluti.
i bmw coupe'(e46.....) non hanno certo l'agilita'....ma se a questo e al peso, unisci la mancanza dell'autobloccante.....manco dalle curve si esce con efficacia. L's2000 è veramente insuperabile quando ci si prende la mano.......l'rx8 un po' meno dato il maggior peso e il motore che ha qualche cavallo meno dell's2000 su tutto il campo d'erogazione( è una chimera dire che l's2000 non prende un metro...perche' guidate con perizia l's2000 va ben di piu' nel misto...e senza perizia...anche sul dritto prende alcuni metri in allungo continuato)
la s2000 pesa 200kg in meno e ha un barricentro più basso rispetto alla m3 e46 quindi è più che ovvio che nel misto stretto sia + agile e maneggevole!! sono 2 auto diversE!!! se acquisti una m3 acquisti una gran turismo con la quale vai forte in una pista per macchine NO GOKART e ti fai il viaggetto in autostrada senza che ti rompi schiena e timpani... sul dritto una s2000 non stà davanti a una m3 e46 nemmeno per un millessimo di secondo
http://www.youtube.com/watch?v=0i8eKvoTQHY&feature=related conta che la 135 è + lenta della m3 e46....
Sara' stata loffa quella del mio amico,fatto sta che pure lui aveva gia provato con un altra 8 ed era restato in parita'. Lui il manico lo ha e pure tanto visto che ha vinto diverse volte il trofeo peroni con una semplicissima civic VTI '92 prep gr.N. Dico che le serie 3 e46 son barch. Xche le ho guidate e le guido spesso e nn han nulla a che vedere con s2k e rx8. Provare x credere. Insisto a dire che nn si parla di soli cavalli,ma di rendimenti ed emozioni/sensazioni alla guida. Ripeto sicuramente parlo cosi xche nn mi posso ancora permettere una M.