tentazione s4 !! | BMWpassion forum e blog

tentazione s4 !!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da bmwmmm!!!, 18 Gennaio 2010.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ragazzi ho visto una s4 b7 avant del 2005 che mi stÃ* tentando molto! Essendo proprio coetanea della mia bimba (estate 2005) ed avendo in piu' della mia il cambio automatico e il navigatore quale sarebbe la differenza economica che dovrei dare ?? E sopratutto: varebbe la pena mettersi in casa un 4200 cc da 344 cv?? Quale sarebbe la differenza dei costi di gestione con la mia 325i? Sono questi ultimi che mi preoccupano maggiormente!! E poi se la differenza economica dovesse essere maggiore di 4000 eur non se ne parlerebbe nemmeno. Boh !?!?!?
     
  2. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Non e' la giusta sezione in cui parlare dell'argomento!...Spostato in "Parliamo di altre auto" sezione Europee.
     
  3. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    se il modello è il rest un pensierino puoi farcelo...ma considera che ti prendi un cadavere:rivendibilità pari a zero!

    in piu consuma veramente molto e in citta stai sui 6 scarsi mentre nel misto senza esagerare sfiori i 7,5.autostrada 6,5.questi sono i dati della S6 di mio padre che ha il 4.2 340hp che non è lo stesso della S4(cambia anche la cubatura e mi pare sia piu compatto).

    il cambio automatico è molto dolce ma veloce e divertente quando serve e su questo tipo di auto è d'obbligo secondo me.schizza come un fulmine e ti toglie molti pruriti,anche se ha un'impostazione agli antipodi rispetto a bmw:seduta piu alta,molto peso davanti,comportamento da falsa TA...

    sound da pxppa!:biggrin:
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io avevo il vecchio 4200 v8 sulla mia vecchia S6..

    ti dico solo una cosa...

    se ti poni la domanda... quanto consuma.. ahime non e' l'auto giusta...

    credo che tra quel motore e cicciolina.... sia una lotta dura...

    p.s. scusate l'allusione.... ma con la mia ex dicevo sempre....

    ma perche' non sei come la mia auto? eh eh lei non ha mai capito ( era bionda )
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    :mrgreen:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mio cugino l'ha avuta per un paio d'anni, in versione Avant, prima di passare alla RS4, sempre con il V8.

    Un mio amico ce l'ha in versione Cabrio e anche questa ho avuto modo di provarla svariate volte.

    Francamente non m'ha mai impressionato. Gran progressione senza dubbio, ma sensazione di erogazione "elettrica", senza incrementi entusiasmanti di coppia. Spinge dai bassi agli alti, ma non toglie il fiato a dispetto di quello che farebbero supporre i suoi 344cv.

    E poi i consumi. Capisco che sia l'ultima voce da guardare in questi casi, ma ciò che è troppo è troppo!!! :eek: In autostrada a velocità di codice non superi i 7,5km/h e anche andando allegri, senza tirare più di tanto, il conto da pagare sul fronte dei consumi è davvero troppo salato! Siamo ai livelli della RS4 con lo stesso motore, ma dotato di iniezione diretta, 420cv (dichiarati...) e prestazioni ben più elevate.

    Francamente, mi associo al consiglio di Beckervdo: valuta anche l'acquisto di una B5 RS4 con il violento 2.7biturbo da 380cv!! Per carità, si tratta di una A4 vecchia di 2 generazioni, ma, a quanto ho letto (perchè non ho mai avuto il piacere di provarla) dà sensazioni nettamente più appaganti!
     
  8. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    mitici !!! Era proprio quello che volevo sentirmi dire!! Avete confermato esattamente le mie sensazioni. E per cosi' poco stavo tradendo (col pensiero) la mia bimba!! Ora per farmi perdonare le faro' un bel regalino: scarico? Assetto? Grazie mille a tutti mi avete fatto ragionare come si deve e non d'impulso. Salutoni a tutti.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ben diverso il nuovo S4 che se la gioca ad armi pari (o quasi) con il 335is ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Devo dire che si tratta di una bellissima alternativa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    quoto.e credo sia un ottimo motore,molto interessaante anche su S5!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    S5 solo cabrio però, perchè sulla coupè continuano a montare il vecchio 4.2 FSI da 354cv. Ho letto da qualche parte che Audi, così facendo, ha voluto evitare che i suoi clienti neo-acquirenti dell'S5 coupè rimanessero spiazzati dal cambio di motore.

    Quoto Enrico sul nuovo 3.0TFSI da 333cv: molto godurioso e con un sound bellissimo, specie nella versione S-tronic, quando, nei cambi di marcia a salire, spara degli "botti" fantastici dai 4 scarichi. Credo si tratti, ma non en sono sicuro, della momentanea interruzione dell'alimentazione in uno o due cilindri, così come avviene per la nuova E63 AMG!

    :wink:
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Se ti poni anche solo minimamente il problema dei costi di gestione allora la risposta è meglio evitare quel mezzo! tamarrizza a bestia la tua 325
     
  13. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Lo sapevo,lo sapevo!! ci sto' cascando!! oggi ho fatto "l'errore" di andare a vedere la s4 avant del 2005 e il mio errore piu' grande è stato quello di chiedere al venditore del salone : "me l'accendi per cortesia??" Sentendo il v8 stavo male !!!!!](*,)

    Lo sapevo non dovevo farlo!! ora ho il tarlo in testa!! Ragazzi fatemi ragionare, fatemi usare il cervello!!

    Allora, la mia ha 68000 km e la s4 106.000, ma la s4 ha in piu': cambio automatico, navigatore e soprattutto la trazione integrale.

    MI chiedo:ha senso dar via una car con 68000 km gia' favorevolmente sperimentata, che va come un orologio svizzero ,per una che ha piu' di 100.000 km e non so' chi la usava? secondo voi i km sono troppi o questo motore è un mulo e posso andare tranquillo? quale sono le altre parti che dovrei controllare?? mi hanno detto che non ha la cinghia di distribuzione ma che, come la mia 325i, ha la catena. che casino!!! e meglio lasciar stare o ............
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Come suona un v8 non suona nessuno:cool:.

    Si vive una volta sola,se ti è venuto lo sfizio,toglitelo:biggrin:.

    Comunque,a parte un consumo d'olio un po' elevato,il 4.2 FSI non dovrebbe avere problemi particolari,ma qui lascio parlare chi ne sa più di me.
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ce l'ha un amico, pre restyling, manuale.

    Francamente non mi ha impressionato: intendiamoci, per spingere spinge, eccome, ma tra le curve mi è sembrata avere troppa inerzia. Insomma, per correre in autostrada ok, ma per divertirsi anche no.

    Capitolo consumi: osceni in ogni situazione. Andando tranquilli si arriva a lambire gli 8 al litro, ma è quasi un miraggio. 5-6 sono realistici con un uso normale. Se dal normale si passa al disinvolto, beh, anche meno.

    Se proprio ti piace il tipo di auto, io andrei di rs4 prima maniera.
     
  16. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....e i km, cosa mi dite dei 100.000 km, sono troppi o come si dice queste macchine ne fanno 300.000 ?? .....la mia 325i ne ha 60.000....boh. Grazie a tutti
     
  17. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
  18. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    fine,fine accantono l'operazione s4: non siamo andati d'accordo sul congualgio ma meglio così la mia e90 è piu' moderna e bella. grazie a tutti.
     
  19. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    più moderna si..ma l's4 anche se è vecchia tenta molto anche a me...peccato per il bollo assurdo...:evil::evil:
     
  20. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    il bollo è piu o meno il doppio del nostro (vedo che hai anche tu la 325i e90) ma lo sono anche i consumi: io faccio i 10 e con la s4 si fanno 5/6!!! quindi per una percorrenza annua come la mia (10.000 km) ci costerebbe solo di bollo e benzina 2.000 eur in piu', senza contare i maggiori costi di gestione (olio motore 9 kg + il carissimo olio del cambio tiptronic!!). Ma devo dire che l'idea mi attizzava non poco, se senti il v8 stai male !!!!!
     

Condividi questa Pagina