salve ragazzi,ho un problema. Ho una bmw 530 xd, ho i fari bixenon adattivi in curva, ora in bmw mi hanno detto che devono cambiare solo la lampada bixenon il tutto a 180 euro solo per la lampada, poi c'è pure la manodopera.... Comunque vorrei sapere se posso comprare la lampada su internet e poi farla montare dal meccanico...dove posso acquistarla?quale gradazione?
.. Ciao Alfredo . Avevo lo stesso problema (non bixeno ma xeno anabbagliante sx bruciato sempre con ALC) .. Mi sono ordinato su ebay la lampada e me la sono cambiata da solo . E' molto semplice (pero' bisogna smontare il faro ma sono solo 4 viti circa 10 minuti di lavoro) . Importantissimo prima di acquistarla devi sapere se e' del tipo D1s o D2s e per farlo devi togliere la vecchia purtroppo (ameno io ho fatto cosi' perche' sulla plastica del faro c'era scritto D2s pensa te) .. La mia (D1s la piu' costosa costa 53 euro compresa spedizione in cruccolandia) . Se sei pratico di Ebay o siti similari non sara' un problema per te reperirla. Per la cronaca la tua e' la stessa cifra che avevano chiesto a me :wink: Altro piccolo consiglio : se usi la funzione cerca troverai altre risposte su questo argomento . Ciao e buona giornata Eddy.
sicuri sui 4300K ??? io ho montato delle D2S da 8000K a 35 € la coppia...ma le originali erano almeno da 5500 6000K visto la luce molto bianca...le 4300K sono molto giallognole...
Concordo con il dott.Miglio, caro Duck. 8000 k sarebbero blu e farebbero veramente poca luce parlando di lumen. Gia' 5300 e' bianchisssimisssima.
ma insomma visto che ne cambio solo una quale gradazione devo usare? e potreste indicarmi un sito dove acquistarle?
sul 530 E60 sono montate le D1s, sono quelle che costano di più il montaggio non è difficilissimo ma come ti dicevano bisogna smontare il faro. Se hai un po' di manualità e pazienza fai tutto senza problemi. Compra la lampada in internet, ebay trovi buoni prezzi, ovviamente tutta roba cinese. Altrimenti io le ho ordinete proprio ieri da xenonlamp.it, dovrebbe essere più rapido nella consegna e più affidabile. il prezzo è comunque ottimo e il nostro forum è convenzionato e c'è un bello sconto, manda una mail e ti diranno come ottenere lo sconto. Se cambi la lampada, visto che online non costano una follia,ti consiglio di cambiarle tutte e due. non avrai differenze da un faro all'altro e stai tranquillo per unbel po' di tempo.
Frena, la e60/61 può montare d1s o d2s, se al posto di aprire discussioni a go go provaste, ogni tanto, ad usare il tasto cerca, vedreste che ci sono un paio di discussioni fresche su questo argomento. Come dicevo sopra, molti di noi sono incappatti nel dubbio d1s d2s, per avere la certezza di non rodinare la lampada sbagliata, cvonviene prima smontare almeno un faro e vedere che tipo di lampada monta..
non lo so che tipo... comunque il faro è composto con luce anabbagliante e abbagliante allo xeno,e poi c'è anche il faro alogeno che non ho capito l'utilità visto che monta fari bixenon. Di cambiare ne devo cambiare solo una, perche causa piccolo incidente tutto il faro anteriore sinistro l'ho cambiato...850 euro in bmw...Ora come dicevo prima mi si sara bruciato il faro destro, quindi devo cambiare solo la lampada anteriore destra,bixenon. i fari in curva si gira,seguono la traiettoria,penso non sia un problema questo per quanto riguarda il montaggio.
Che giri o stia dritto non cambia nulla, che sia xenon o bixeno anche in questo caso la lampada è sempre una normale lampadina xenon. Per avere la certezza di che lampada monti, dato che la e60 può montare le d1s come le d2s, devi smontare il faro in questione e vedere che tipo di lampada monta, o ancora meglio se sei ancora in possesso del faro incidentato puoi provare a guardare quello. Cmq, finche non sai che lampada hai montato non puoi fare nulla. Spero di aver fugato i tuoi dubbi!
Io ti consiglio di comprare la stessa lampada che hai montato sul fanale, con il medesimo codice, in quanto cambiandone solo una, se compri la lampada di una gradazione diversa ti troverai con due fasci di luce completamente differenti!!
Se compri la stessa lampada con lo stesso codice avrai la stessa gradazione no?:wink: Se invece ti butti sul mercato di concorrenza ti conviene cambiarle tutte due perchè non ti troverai mai ad avere lo stesso colore di luce.
Hai ragione, ho appena controllato sull'Etk i primi modelli montano le D2S. La mia E61 (2006) invece monta le D1S. Quindi prima di comprare contollate la lampadina
Sull'etk non si riesce a risalire al modello, infatti abbiamo gia provato a fare la ricerca anche con il num. di telaio ma non si salta fuori dal dilemma..A casistica le prime di produzione montano le d2s, la mia che un metà 2005 aveva le d1s anche se sul fanale vicino alla lente era riportata cmq la dicitura d2s, ma aimè era errata. La costante cmq è sempre controllare il modello prima di acquistare!:wink: