Rientro e riscatto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bull, 1 Febbraio 2010.

1. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Ciao a tutti vorrei un parere da parte vs sull'ipotesi di rientro o riscatto della mia 530d T Attiva stra full optional di ottobre 2006 con ad oggi 54.000 km.
    Non saprei proprio che fare in quanto ho paura che a settembre la quotazione sia uguale se non meno del riscatto del value leasing.
    Riscattare una macchina a più della valutazione è assurdo, ma anche disfarsi di una macchina che mi piace e va da dio ed ha tutto quello che io desideravo (tetto, sterzo attivo, 18', prologic 7, pelle, ecc...) mi sembra uno spreco.
    Comunque se cambio basta sw (dopo 4 di fila), ho visto il restyling della coupè e92 e mi piace parecchio.
    Non so voi che fareste?

2. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    530d futura
    dalla serie 5 alla 3?[-X io la terrei ancora qualche anno tanto nn è che ci siano auto di pari livello, in ogni caso se la quotazione sarà pari o minore ti conviene cmq tenerla, io ho avuto la stessa situazione quando comprai la 156, al momento del riscatto valeva 6000 € l'ho tenuta e ciò camminato per altri 3 anni e l'ho venduta a 4000€:eek:

3. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Quant'è il riscatto?

Se è più di 21-22mila non la riscattare, altrimenti facci un pensierino!

4. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Poi calcola che con cosi' pochi chilometri e cosi' tant optional la rivenderai abbastanza bene .. :wink:

5. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    X3 F25 20d
    sul discorso del riscatto non sono molto pratico, ma prima di passare dalla E61 alla E92 ti consiglio di andarla a provare. Per carità bellissima macchina, ma onestamente io non me la sono sentita di passare dalla serie 5 alla 3.

Lele

6. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Il riscatto è di 21.700 euro ecco perchè sono in dubbio.

Mi sa proprio che me la terrò tanto anche dopo un paio di anni mi porto a casa un congruo anticipo per una altra.

Sul fatto di passare dalle 5 alla 3 sono d'accordo è dura, infatti anche la scorsa volta dalla E39 non sono riuscito a passare alla e91 mi sembrava una macchinina.

Ma se pensassi ad una F10 berlina magari 535i visti i km ? che dite ?

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Non voglio gufare, ma che il mercato delle 5er usate sia saturo non è una novità: è una pre-restyling 2006, full full, con pochi km(spero certificati, altrimenti non credibili) ..ora esce la nuova, verrà valutata la metà di quello che ti offrono ora.

Se ti piace e va bene tienila finche va: quando la vorrai vendere mandami un pm, potrei essere interessato.:wink:

Cmq. un girno in conc. per sentire quanto ti offrono è d'obbligo.

8. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Io ti consiglio di tenerla.

Te l'hanno valutata per quello che è il valore di mercato senza calcolare che tutti quegli optional quando l'hai comprata li hai pagati mentre oggi li regali; inoltre con 54.000 km si può dire che è "vergine": ti garantisco che se ne avesse avuti 154.000 sicuramente avrebbero ridotto ancora di più la valutazione.

Passare dalla 5 alla 3 non te lo consiglio non perchè la 3 sia una brutta macchina anzi... ma dopo che sei stato abituato a tutto quello spazio ti sentiresti un po' oppresso.

Poi questo è il mio giudizio quando ho provato una serie 3 cabrio (chiusa) tenendo presente che fisicamente sono alto 186 e peso 90 kg

9. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Infatti il dubbio maggiore è che la 3er mi stia stretta sono 1,90 per 100 kg.

Sulla mia 5 ci sto da dio con tutti i sedili sportivi.

Vedo che la maggior parte è per tenerla; aspetto ancora vs pareri ho ancora un po' di tempo ma per avere le idee chiare è meglio partire per tempo.

Mi farò anche un giretto a Ginevra a vedere le novità in anteprima per meglio decidere poi che fare.

10. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Io direi di rientrarla, cambiala!

11. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Guarda se hai disponibilità €€€€€€€ e decidessi di fare un regalo al concessionario non ci penserei 2 volte: attenderei la nuova 5 ma la serie 3 che è prossima al restyling se non ricordo male la lascerei stare.

Ti ripeto però al giorno d'oggi con la crisi che c'è non è più tempo di bruciare decine di migliaia di euro solo per il gusto di cambiare quando comunque hai una signora macchina.

Ripeto il mio è solo un parere!

12. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Hai proprio ragione sarebbe davvero un regalo al conc che poi visti i km e lo stato generale alla fine riuscirebbe a venderla sicuramente meglio di quello che me la paga...tutto a suo vantaggio.

Il mio dubbio è proprio quello di non sperperare denaro per nulla soprattutto con i tempi che corrono penso sia meglio saldarla e non avere più rate da pagare in attesa di tempi migliori.

Altra idea balzana è quella di restituirla senza riscatto e andare in giro per un po' con la mia Mini Cooper S (il mio giocattolo) e poi vedere come vanno le cose e cosa ci sarà di nuovo; ma anche questa soluzione non è il massimo la mini è stupenda e divertentissima ma da usare tutti i giorni è uno strazio....

Più vado avanti più dubbi mi faccio unica cosa sicura è che nonostamte le pressioni di familiari e amici il Q5 non lo compro di sicuro !!! Io devo avere la trazione posteriore ed un 6L davanti (magari benzina).

13. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Ma allora perché non ti prendi un bel 740i stanno facendo dei sconto che alla fine ti verrebbe a costare meno della f10

14. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Concordo pienamente sul fatto che la mini non è auto da guidare tutti i giorni, io la definisco go-kart, nel traffico ed in città ti ammazza la schiena.

Per quanto riguarda il discorso 6 cilindri in linea ti dico che anche io ormai non posso farne più a meno, pensa che mio padre ha ritirato la X1 2.0 d e non appena l'ho guidata ho detto: "mamma mia come è rumorosa e vibra"

15. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    530d futura
    il concessionario la venderebbe sicuramente a più di 22.000, e gli avresti fatto un favore, quindi goditela

Condividi questa Pagina