Ciao a tutti vorrei un parere da parte vs sull'ipotesi di rientro o riscatto della mia 530d T Attiva stra full optional di ottobre 2006 con ad oggi 54.000 km. Non saprei proprio che fare in quanto ho paura che a settembre la quotazione sia uguale se non meno del riscatto del value leasing. Riscattare una macchina a più della valutazione è assurdo, ma anche disfarsi di una macchina che mi piace e va da dio ed ha tutto quello che io desideravo (tetto, sterzo attivo, 18', prologic 7, pelle, ecc...) mi sembra uno spreco. Comunque se cambio basta sw (dopo 4 di fila), ho visto il restyling della coupè e92 e mi piace parecchio. Non so voi che fareste?
dalla serie 5 alla 3? io la terrei ancora qualche anno tanto nn è che ci siano auto di pari livello, in ogni caso se la quotazione sarà pari o minore ti conviene cmq tenerla, io ho avuto la stessa situazione quando comprai la 156, al momento del riscatto valeva 6000 € l'ho tenuta e ciò camminato per altri 3 anni e l'ho venduta a 4000€
.. Poi calcola che con cosi' pochi chilometri e cosi' tant optional la rivenderai abbastanza bene .. :wink:
sul discorso del riscatto non sono molto pratico, ma prima di passare dalla E61 alla E92 ti consiglio di andarla a provare. Per carità bellissima macchina, ma onestamente io non me la sono sentita di passare dalla serie 5 alla 3. Lele
Il riscatto è di 21.700 euro ecco perchè sono in dubbio. Mi sa proprio che me la terrò tanto anche dopo un paio di anni mi porto a casa un congruo anticipo per una altra. Sul fatto di passare dalle 5 alla 3 sono d'accordo è dura, infatti anche la scorsa volta dalla E39 non sono riuscito a passare alla e91 mi sembrava una macchinina. Ma se pensassi ad una F10 berlina magari 535i visti i km ? che dite ?
Non voglio gufare, ma che il mercato delle 5er usate sia saturo non è una novità: è una pre-restyling 2006, full full, con pochi km(spero certificati, altrimenti non credibili) ..ora esce la nuova, verrà valutata la metà di quello che ti offrono ora. Se ti piace e va bene tienila finche va: quando la vorrai vendere mandami un pm, potrei essere interessato.:wink: Cmq. un girno in conc. per sentire quanto ti offrono è d'obbligo.
Io ti consiglio di tenerla. Te l'hanno valutata per quello che è il valore di mercato senza calcolare che tutti quegli optional quando l'hai comprata li hai pagati mentre oggi li regali; inoltre con 54.000 km si può dire che è "vergine": ti garantisco che se ne avesse avuti 154.000 sicuramente avrebbero ridotto ancora di più la valutazione. Passare dalla 5 alla 3 non te lo consiglio non perchè la 3 sia una brutta macchina anzi... ma dopo che sei stato abituato a tutto quello spazio ti sentiresti un po' oppresso. Poi questo è il mio giudizio quando ho provato una serie 3 cabrio (chiusa) tenendo presente che fisicamente sono alto 186 e peso 90 kg
Infatti il dubbio maggiore è che la 3er mi stia stretta sono 1,90 per 100 kg. Sulla mia 5 ci sto da dio con tutti i sedili sportivi. Vedo che la maggior parte è per tenerla; aspetto ancora vs pareri ho ancora un po' di tempo ma per avere le idee chiare è meglio partire per tempo. Mi farò anche un giretto a Ginevra a vedere le novità in anteprima per meglio decidere poi che fare.
Guarda se hai disponibilità €€€€€€€ e decidessi di fare un regalo al concessionario non ci penserei 2 volte: attenderei la nuova 5 ma la serie 3 che è prossima al restyling se non ricordo male la lascerei stare. Ti ripeto però al giorno d'oggi con la crisi che c'è non è più tempo di bruciare decine di migliaia di euro solo per il gusto di cambiare quando comunque hai una signora macchina. Ripeto il mio è solo un parere!
Hai proprio ragione sarebbe davvero un regalo al conc che poi visti i km e lo stato generale alla fine riuscirebbe a venderla sicuramente meglio di quello che me la paga...tutto a suo vantaggio. Il mio dubbio è proprio quello di non sperperare denaro per nulla soprattutto con i tempi che corrono penso sia meglio saldarla e non avere più rate da pagare in attesa di tempi migliori. Altra idea balzana è quella di restituirla senza riscatto e andare in giro per un po' con la mia Mini Cooper S (il mio giocattolo) e poi vedere come vanno le cose e cosa ci sarà di nuovo; ma anche questa soluzione non è il massimo la mini è stupenda e divertentissima ma da usare tutti i giorni è uno strazio.... Più vado avanti più dubbi mi faccio unica cosa sicura è che nonostamte le pressioni di familiari e amici il Q5 non lo compro di sicuro !!! Io devo avere la trazione posteriore ed un 6L davanti (magari benzina).
Ma allora perché non ti prendi un bel 740i stanno facendo dei sconto che alla fine ti verrebbe a costare meno della f10
Concordo pienamente sul fatto che la mini non è auto da guidare tutti i giorni, io la definisco go-kart, nel traffico ed in città ti ammazza la schiena. Per quanto riguarda il discorso 6 cilindri in linea ti dico che anche io ormai non posso farne più a meno, pensa che mio padre ha ritirato la X1 2.0 d e non appena l'ho guidata ho detto: "mamma mia come è rumorosa e vibra"
il concessionario la venderebbe sicuramente a più di 22.000, e gli avresti fatto un favore, quindi goditela