Che esperienza 400km in 11 ore. Ieri sera verso le sei sono partito da Giulianova destinazione parma,all'altezza di Fano ,durante una abbodantissima nevicata, una macchina della polizia ci obbligava ad uscire dall'autostrada per poi rientrare a Cattolica. Beh in quei trenta km ho visto di tutto :incidenti macchine e camion di traverso finche dopo tre ore giungiamo ad una salita impervia (prima di Cattolica si deve fare un piccolo valico)e ci mettiamo in coda.In senso contario vediamo numerose macchine che tornano indietro e ci consigliano di abbandonare l'idea perchè la salita è troppo ripida e senza catene non si passa. Abbiamo tenuto duro e sorpassando anche macchine con le catene siamo riusciti a svalicare Grazie alla splendida erogazione della 118d e agli stupefacenti pneumatici Michelin Alpin. Vi assicuro che ho visto mercedes e audi arrendersi e un 4x4 montare le catene. Dopo ci siamo reimmessi in autostrada e alle 5 del mattino siamo finalmente arrivati a casa esausti ma felici del nostro acquisto! :wbmw
gli pneumatici da neve sono ormai diventati indispensabili e necessari in molte zone d'italia!!! e complimenti alla 118d
dalle mie parti ormai vedo le termiche su tutte le macchine e le poche sprovviste le trovi sui cigli della strada nel miglior caso nel peggiore girati appoggiati alla scarpata, in bilico in un fosso ecc... stamattina andando in corriera c'erano a dir tanto un dito di neve si andava di media a 20 all'ora insieme a quelli senza termiche.... poi arrivavano da dietro punto, panda, bmw, mercedes andare come treni senza sentire nulla!!! io ho sentito un paio di volte il popo della corriera scodare con quelle bestie di gomme che si ritrova abbiamo preso 3 marcipiedi in 20 km !!!!!!
negli ultimi anni nevica troppo spesso per non montare le gomme invernali! Ho avuto l'impressione anche io che con le gomme giuste una bmw può fare di tutto, anche se le mie nokian saranno meno performanti delle tue michelin..
ciao anche io da novembre giro con le termiche ho montato dunlop,un po' rumorose ma efficaci,da noi a torino ha nevicato varie volte e poi le temperature sono comunque non da gomme estive
queste che ho sono veramente efficaci poi vedremo l'anno prossimo il primo anno sono tutte validissime dopo il terzo van buttate