Viaggio apocalittico grazie serie 1 e michelin alpin!!! | BMWpassion forum e blog

Viaggio apocalittico grazie serie 1 e michelin alpin!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sail4fun, 1 Febbraio 2010.

1. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Che esperienza 400km in 11 ore.
    Ieri sera verso le sei sono partito da Giulianova destinazione parma,all'altezza di Fano ,durante una abbodantissima nevicata, una macchina della polizia ci obbligava ad uscire dall'autostrada per poi rientrare a Cattolica. Beh in quei trenta km ho visto di tutto :incidenti macchine e camion di traverso finche dopo tre ore giungiamo ad una salita impervia (prima di Cattolica si deve fare un piccolo valico)e ci mettiamo in coda.In senso contario vediamo numerose macchine che tornano indietro e ci consigliano di abbandonare l'idea perchè la salita è troppo ripida e senza catene non si passa. Abbiamo tenuto duro e sorpassando anche macchine con le catene siamo riusciti a svalicare Grazie alla splendida erogazione della 118d e agli stupefacenti pneumatici Michelin Alpin. Vi assicuro che ho visto mercedes e audi arrendersi e un 4x4 montare le catene. Dopo ci siamo reimmessi in autostrada e alle 5 del mattino siamo finalmente arrivati a casa esausti ma felici del nostro acquisto!
    :wbmw

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli pneumatici da neve sono ormai diventati indispensabili e necessari in molte zone d'italia!!!

e complimenti alla 118d

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    dalle mie parti ormai vedo le termiche su tutte le macchine e le poche sprovviste le trovi sui cigli della strada nel miglior caso nel peggiore girati appoggiati alla scarpata, in bilico in un fosso ecc...

stamattina andando in corriera c'erano a dir tanto un dito di neve si andava di media a 20 all'ora insieme a quelli senza termiche.... poi arrivavano da dietro punto, panda, bmw, mercedes andare come treni senza sentire nulla!!! io ho sentito un paio di volte il popo della corriera scodare con quelle bestie di gomme che si ritrova abbiamo preso 3 marcipiedi in 20 km !!!!!!

4. Filippo259

Filippo259 Secondo Pilota

613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    bella ri-vincita!!

5. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    :mrgreen:

6. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    negli ultimi anni nevica troppo spesso per non montare le gomme invernali!

Ho avuto l'impressione anche io che con le gomme giuste una bmw può fare di tutto, anche se le mie nokian saranno meno performanti delle tue michelin..

7. annabeppe

annabeppe Aspirante Pilota

23
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 eletta 5p
    ciao anche io da novembre giro con le termiche ho montato dunlop,un po' rumorose ma efficaci,da noi a torino ha nevicato varie volte e poi le temperature sono comunque non da gomme estive

8. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    queste che ho sono veramente efficaci poi vedremo l'anno prossimo il primo anno sono tutte validissime dopo il terzo van buttate

Condividi questa Pagina