si ma la valutazione credo che vada fatta anche in relazione al tempo in cui si fanno quelle percorrenze, visto che la svalutazione maggiore si ha nei primi anni, io ad esempio in due anni ho percorso 60000, come precauzione ho fatto la formula premium che mi tutela con l'estensione della garanzia per 3 anni o 100000 km, poi la caccio lì al concessionario
Quoto, anch'io infatti ho regolato la durata del leasing anche in funzione di questo kilometraggio. :wink:
Dal punto di vista della possibilità di guai ti dò ragione......ma io avevo allargato il discorso alla rivendibilità che, a meno che non si voglia tenerla per dieci anni, ha la sua importanza.... con 3 anni o poco più e 100000km, sicuramente la cacci lì al concessionario...ma lui quanto te la valuterà? credimi, presentandosi in conce con più di 70-80000km son dolori...
normalmente le auto me le valutano il valore eurotax acquisto piu un tot dovuto alla marea di accessori che normalmente metto in un'auto, ma che naturalmente non vengono mai pagati, su questa x5 ho un valore di 30000 di extra, piu uno sconto sul nuovo che va dal 5 al 10% a seconda dell'auto che acquisto. e questo mi è sempre successo sia in Mercedes che in BMW
siamo solo noi che ci facciamo tutti questi problemi, il 99% delle persone che conosco manco sa cos'è l'Idrive, il 90% dei Bmwisti che conosco manco ce l'ha l'Idrive figuriamoci la X6, se va bene la sognano di notte...:wink: ma da chi viene questo consiglio? e perchè? Quoto anche per me uguale, valutazione eurotax + optional secondo importantanza, + c.a. 10 % di sconto.....:wink:
per rispondere a Max x6 il consiglio mi è stato dato dal concessionario, mi ha detto espressamente intorno ai 100000 km la cambi così eviti qualsiasi problema, ora non vorrei accendere una diatriba sulla buonafede del concessionario, mi fido del consiglio visto il rapporto che abbiamo, sono aperto però a sentire anche altre campane, una cosa è certa anche con l'estensione della garanzia il motore è coperto massimo 4 anni o 150.000 km le turbine fino a 100.000 km, qualcosa vorrà dire...
altre novità novità anche estetiche.............. chi più ne ha più ne.......... http://www.oneauto.it/29/01/2010/nuovi-motori-per-il-bmw-x6-model-year-2011/
se dovessi stare al passo con i vari aggiornamenti estetici o meccanici, rischierei di cambiare auto ogni 6 mesi
si, ma il problema è che io ho in mano tutti i conteggi e sto per firmare l'acquisto............... ho chiesto un mega sconto visto tutti i cambiamenti che per me sono molto più importanti di quelli estetici, qua si parla di sostanza non di apparenza. CMQ si sono riservati di darmi una risposta in settimana....
si chiaro, le meccaniche (come anche le elettroniche) vengono studiate per un'uso in generale medio che tiene conto dei vari paesi di commercializzazione dei vari carburanti impiegati e del fatto che il proprietario se ne curi o meno (parlo di manutenzione), io nn faccio testo perchè la uso 0, ma conosco gente che con il 535d ha percorso 200mila km senza accusare problemi, facendo tutte le manutenzioni del caso, io personalmente con i limiti di velocità e il traffico proprio nn saprei dove spremere a fondo il biturbo della mia X6 per affondare le turbine a 100mila km...:wink: e la moto no?..... :wink:
da una parte è vero che c'è gente che fà le percorrenze che dici, la mia esperienza però, ultimamente, è di un sacco di noie, a onore del vero con vetture Mercedes, su vetture sempre nuove e sempre usate poco, quindi preferisco fidarmi del consiglio e cambiarle. Se la moto in firma è quella che hai, condividiamo anche quella, anch'io ho un K1300R, e la trovo fantastica...
Beh parlano di Model year 2011...quindi siamo sui 3 anni dall' uscita al pubblico e quindi nei termini di un possibile lifting....:wink: il cambio della moto, seppur ai massimi livelli tecnologici, è un po' meno "impegnativo" di quello dell' auto.....e poi devo dire che il mercato dell' usato è molto più serio di quello dell' auto e premia chi tratta con cura i propri mezzi....
si, io vengo da 2 X5 30d mai avuto problemi però come detto nn faccio testo, entrambi vendute prima dei 40mila km, la moto vengo da una k1200r venduta a 2900 km per la k1300r che ne ha 2500 oggi ma anche li 0 problemi, ma devo anche dire che uso Fiat per lavoro e l'ultima Croma in c.a. 140mila km in due anni ha avuto 0 problemi.... questa che ho, immatricolata al 2 dicembre ha già 10mila km sempre 0 problemi però Attenzione, nessuno e meticoloso e assiduo come me nella manutenzione e nella cura dei veicoli....di ogni tipo si intende:wink: vero la k1200r venduta dopo oltre un anno persi 2000 euro praticamente meno dell'iva :wink:
Eddi Parlando di anno solare hai ragione, pero' le prime X6 sono state consegnate se non sbaglio in estate 2008. Qui si parla di aggiornamenti MY2011 ma consegna tarda primavera 2010...cioè alla fine sotto i due anni.....
...infatti il MY ( da non confondere con l'anno solare) ogni volta parte da produzione agosto in poi da noi settembre/ottobre quindi la X6 seppur uscita a maggio 2008 (quindi MY ancora ovviamente 2008) gia' a ottobre da noi era MY 2009...quindi il MY 2011 come produzione parte in estate inoltrata (produzione USA) e da noi arriva appunto in settembre /ottobre :wink:
...tu hai fatto bene a prenderla col leasing Bmw cosi gia' sai al rietro restyling o meno quanto varra' alla fine non hai alcun problema di piazzarla ne l'ansia di doverla vendere...:wink: io proprio perche' non ho optato per questa soluzione ho dovuto, mio malgrado, togliermela prima per non rimetterci troppo...comunque una volta le auto le aggiornavano quando cominciavano a non reggere la concorrenza e ad essere obsolete...ora si assiste impassibili (perche' sono loro che decidono) a continui aggiornamenti anche su cose che non hanno ragione di essere modificate.