già... cmq, per il discorso fap stai pensando a qualcosa per rimuoverlo o non è più nei tuoi pensieri questo annoso problema?
dai german , facci sapere se dim sport ha la possibilità di visionare le vere mappe di gestione delle iniezioni per il dpf.. se puo' levare la gestione del dpf correttamente, svuota il DPF e fai gioca con pressione turbo, e iniezione gasolio..vedrai che le performances escono fuori con un livello di affidabilità elevato per via delle temperature dei gas di scarico che non provocano problemi alle turbine , anche dopo tante migliaia di km. in poche parole , potresti dare un po' di pressione al turbo senza avere probelmi di affidabilità dovute alle alte temperature /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' la prima cosa che farei quella di svuotare il fap se veramente mi eliminerebbe definitivamente il tutto tramite gestione in ecu. Per il fumo però. come si può ovvviare una volta rimosso il fap ed anche il prekat? Diamo qualche punto in più al turbo?
il fumo non nasce dal nulla.. se levi il dpf e vedi fumo con la stessa mappa, potrebbe essere che magari sta rigenerando di continuo , per esempio comunque il fumo si corregge totalmente: quando incominci ad "eccedere" con il gasolio rispetto l'aria che immetti nel motore, inizia a fumare.. io starei al limite della leggera fumata, ma li poi fai presto, provando ad aumentare o calare i tempi di iniezione e provando ad aumentare la pressione turbo...di serie troverai nell'ecu 1.85bar come pressione turbo. se riesci a mettere come si faceva in parecchie auto , fino a qualche anno fa , il downpipe senza prekat e poi senza dpf o con dpf svuotato puoi osare + degli altri "colleghi" mappati a 330-340cv a motore sempre in affidabilità
hey week, uno dei colleghi mappati 330-340cv (il sottoscritto) si è mangiato un paio di gomme posteriori in 12000 km (giuro che non ho corso, e tra l'altro solo gli 8000km finali mappati) - il dpf e l'affidabilità stanno diventando gli ultimi dei miei problemi......
Mi ricordo che prima di essere bananato qui sul forum, nella sua materia esponendo un discorso si era contraddetto almeno 5 volte.. da quel momento li i mod hanno messo fine alla sua agonia!!
azz...era iscritto pure qui???? Non lo sapevo.... Io lo seguo su Elaborare....forse è meglio dire "lo seguivo"
Si, mi ricordo che pure Andrew quando aveva la 330d e91 aveva mappato da lui, poi c'erano altri utenti del forum che puntualmente lo cercavano per fargli il mazzo!!
azzz.... cmq guarda, ho appena letto un paio di interventi in questo momento (è connesso) sempre sul forum elaborare......se uno non lo conosce, tutto sembra fuorchè un millantatore. Nelle spiegazioni è molto tecnico.....forse è solo teoria che all'atto pratico svanisce????
pensandoci bene...credo che qualche anno fa anch'io ebbi un bel battibecco con lui....se trovo la discussione la posto
parla con paroloni senza spiegare nulla perchè vuole essere monopolio lui.. vuoi farti spiegare? lo paghi poi ti spiega e molte volte fa lavori che non son da "pagare" per quanto siano stupidi o errati anche se arrivano magari allo stesso obiettivo.... odio la gente che si crede ing. e che si fa pagare per scrivere cose che tralaltro in forum esteri son all'ordine del giorno.:wink: