Ora manca solo l'autobloccante | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ora manca solo l'autobloccante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mamo, 31 Maggio 2007.

  1. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    scusate l'ignoranza...a che serve il differenziale autobloccante???
     
  2. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Risposta ufficiale: A migliorare la trazione su qualunque fondo...

    Risposta non ufficiale: A fare drifting...:wink:
     
  3. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
  4. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    si certo che li montano, sono i piu economici..

    gli artigianali sono i migliori, fatti su misura per la tua auto e secondo tue specifiche..

    ottima marca è anche transtad..

    io per le auto da rally li faccio tutti artigianali..
     
  5. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    ciao a tutti :biggrin: sulla mia bmw 523 e 39 posso mettere l'autoblocante
     
  6. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    certo che puoi..
     
  7. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Grazie tante, ma la mia non è un'auto da rally....

    Non voglio sentire i colpi e i clank quando entra il differenziale e soprattutto non ho potenza e coppia tali da tritare un differenziale quaife...

    I più economici non credo, io li ritengo i migliori come rapporto qualità/prezzo/prestazioni....

    Mi hai incuriosito con la transtad, me li studio un pò...
     
  8. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    quanto mi costa l'autoblocante e se ce qualche sito dove si puo comprarlo.....per caso il diferenciale dell M5 E39 va bene anche sulla mia machina
     
  9. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    C'è un motivo per cui non lo montano più sulle bmw tranne che le M....

    Senza differenziale è più facile la guida, se la macchina parte dietro tende a fermarsi col diff libero... Da quello che hai scritto presumo che tu non abbia ben chiaro cosa sia e cosa serva...

    Forse non è il caso che tu lo monti...poi ovviamente fai quello che tu ritieni più opportuno...
     
  10. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    da quello che so io serve ad aumentare l'aderenza e la trazione in ogni condizione della strada avere inserimenti in curve strete piu rapido..la mia machina ha solo 170 cv diciamo che posso fare anche a meno di meterlo ma mi sono incurisito da questa discussione e volevo sapere se era fatibile sulla mia machina... e a mio parere se costa poco metterlo non fai altro che aumentare l'aderenza
     
  11. MaxCTR

    MaxCTR Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320 touring E91
    il differenziale libero trasmette più potenza alla ruota con meno grip,con evidenti slittamenti di tale ruota,mentre l'autobloccante trasferisce più potenza alla ruota con più grip facendoti curvare la macchina + in fretta!

    ma a differenza di un trazione anteriore che ti aiuta molto,il trazione posteriore con lsd ti fà venire il pelo dritto sulla schina se non sei allenato a correggere il sovrasterzo:lol:

    quindi non è molto consigliato per i novellini del TP
     
  12. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    e che centra che non è un'auto da rally? io tho detto quali sono i migliori in generale, non i migliori per la tua, io li realizzo tutti artigianali per andare veramente bene e per avere le specifiche che io richiedo..la rumorosità è relativa, ce gente che per esempio su s2000 di serie dice che il diff. è rumoroso e gente esattamente al contrario..

    i quaife sono e lo ripeto i piu economici, che tu lo voglia oppure no :wink:

    i migliori come rapporto qualità/prezzo si, costano poco e funzionano bene per un uso stradale..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  13. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    magari!

    ancora non esiste un autobloccante capace di questo
     
  14. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Bè, in via teorica è corretto... Distribuisce la coppia su tutto l'assale posteriore (nel nostro caso)...

    Se una ruota gira l'altra non sarà mai ferma (come nel diff libero) ma si muoverà anch'essa con una % pari al bloccaggio stabilito dal costruttore...

    Quindi, se una ruota "sgomma" ergo perde aderenza il diff si bloccherà trasferendo il moto anche all'altra ruota, che essendo ferma si desume abbia più grip....

    Una risposta peggio scritta e più contorta penso di non poterla dare... =D>
     
  15. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    io aggiungerei anche questi

    http://www.carbonetic.net/products/carbonlsd.html
     
  16. Bussola

    Bussola Kartista

    74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Questo non l'avevo mai sentito... :-k

    Funziona a frizioni mi sembra di capire...

    Sarebbe interessante capire quanto dura... perchè i classici a ingranaggi sono "quasi eterni"... d'altra parte però forse questi costano un pò meno... no???
     

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