Salve a tutti,sono indeciso se comprare di nuovo i pneumatici runflat o cambiare e passare ai pneumatici normali.... Un gommista interpellato mi ha detto che poichè la mia macchina (530xd touring) è pesante ed all'origine montava runflat, è pericoloso a suo giudizio passare alle gomme normali. Io penso che non sia vero e che il gommista suddetto furbescamente voglia propormi i runflat per un discorso di tipo commerciale (costo maggiore).Qualcuno di voi ha esperienze in proposito??
ciao,prima di tutto bisogna vedere che anno e' la tua macchina, per spiegarmi meglio:la mia anno 2004,quindi una delle prime,in bmw mi hanno detto che potevo montare anche gomme normali:wink: negli ultimi modelli invece le sospensioni erano calcolate con il peso di una gomma runflat (circa il doppio,una 245/40 r 18 pesa 13 kg)e SCONSIGLIANO di montare gomme normali. io ho montato le normali,michelin pilot sport 2 e vanno benissimo,molto piu' confortevoli e silenziose,un po' piu' di deriva all'inserimento in curva ma lieve. se invece non cerchi il confort e ami la guida sportiva rimani sulle runflat,inserimento in curva come sui binari:wink:
Ti ringrazio per la tua risposta,la mia è una 2008 touring xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> futura.