guardate qua: http://www.ferodoracing.it/mescole/w le ds1.11 hanno un coefficiente di attrito superiore sl dello 0,01 rispetto alle DS2500, quindi sn più un miglioramento di qst ultime ke nn delle DS 3000 ke hanno un coefficiente di attrito di 0,60... le DS2.11 invece hanno un coefficiente di attrito di 0,61 quindi sn qst'ultime l'evoluzione delle DS 3000... le ds3000 plus hanno un attrito di 0,72, diciamo ke sn un altro pianeta... le ds 3000 endurance hanno un attrito di 0,52, molto vicino a quello delle DS1.11 e a quello delle DS 2500..
è anke qst il fatto: un freno nn deve fare un casino della madosca.. deve frenare bene e mantenere un certo livello di decenza dal punto di vista sonoro.. tenendo presente ke una coppia di tar-ox anteriori costa più di 250€ almeno x la mia auto, bè, mi aspetto l'eccellenza da un disco di quella fascia di prezzo...
io vado contro corrente , ma a me ste marche "strane" Tarox, Omnicompetition, ecc ecc ke ti fanno pinze e diski su misura e dei colori + strani nn mi convincono, io sulla "Gloriosa" Polo 6n 16V montavo tubi in treccia + diski baffati Tarox + pastikke Roesch + olio Ferodo Dot4 e frenaba moooooolto bene, ma un conto è frenare 985Kg a 200Km/h e un conto è frenare 1500Kg a 250Km/h!!
infatti tra DS2500 che hanno un coefficente di attrito 0.50 e tra DS 1.11 che hanno 0,51 cosa cambia... pochissimissimo.. a questo punto credo le DS2.11 siano le migliori, 0,61 di attrito come uso stradale.
io ho messo le ds2500 da 1500 km, per frenare frenano veramente bene , l'aspetto negativo e' che fischiano veramente troppo, mi sembra un treno! Il meccanico mi ha detto che cerchera' con un'operazione (mi sembra oliatura??) di diminuire il fischio,altrimenti mi sa che le cambiero' .......
da parte mia ti sconsiglio l'oliatura da pareri che mi hanno dato amici che se ne intendono, se percaso l'olio ti finisce sul disco ti resta impregnato per un bel pò idem le pastiglie e vai ha farle lavorare molto male. da quello che mi hanno detto X tutti da quando le ho montate (131 km) sento un strano rumore di sfregamento andando senza frenare poco ma lo sento io credo perche le pastiglie si devono adattare al disco non nuovo dite che è quello il motivo????
il bello è proprio il fischio... qnd la pastiglia poi diventa calda inizia il concerto... dai, il fischio fa molto race... nn può nn piacere.. qnd arrivi agli stop faccio girare tt i passanti.. trp spettacolo...
si, è x quello.. lo sentivo anke io ke le ho montate insieme a dischi nuovi... nn è xkè si deve adattare ma xkè si deve togliere la patina iniziale ke c'è sulla pastiglia... in poche parole, deve rodarsi... poi tu lo sentirai di più xkè hai il disco ke è già sagomato dall'usura e quindi la pastiglia deve anke sagomarsi al disco...
pensa ke a torino il ricambista x le ebc redstuff mi ha sparato 130€ x quelle dietro.. li dal sito vengono 68€... :wink:
Quindi preferisci frenare leggermente peggio ma non sentire sempre il fischio....Ma è davvero così snervante???
no, a me piace... pensa ke io lo faccio apposta... c'è un modo x far fare pochi fischi: schiacciare il pedale cn un pò di energia.. se si schiaccia il pedale poco poco x fare una frenata dolce e lunga allora li i fischi sn notevoli... se freni cn un pò di energia (nn dico sbattere la testa sul parabrezza) i fischi sn molti di meno... io faccio le frenate lunghe e dolci, solo in città così la gente mi sente arrivare..
Io direi: "che tamarro" Cmq io nn faccio frenate lunghe e leggere, voglio che i freni reagiscano subito alla pressione del piede, ecco xchè mi trovo male con i freni della Bravo!