Ciao a tutti, So che ci sono altri ppost per i Vetri Oscurati, ma io volevo chiedere una cosa. Volevo montare i vetri oscurati ma non con la pellicola cosi potevo metterli anche sui vetri anteriori, sapete mica dirmi sè è una cosa valida da fare e magari il costo indicativo? Grazie
il codice della strada vieta oscuramento dei vetri anteriori, io pero avuta mia serie 3 touring complettamente oscurata, per 3 anni sensa problemi, una volta mi hanno fatta la multa di 60 euro...ma è niente in confronto di look
Confermo anche io ho avuto la mia 850ci (non la fiat!) con i vetri oscurati davanti e mi sono beccato la multa!
Infatti averli tutti scuri è molto bello, avevo visto un serie 5 E90 berlina con tutti i vetri scuri ma credo che fosse uscita così dalla casa madre, ad esmpio mio cugino ha il voyager con i vetri scuri dietro, e davanti leggermente oscurati ma era già così uscita dalla casa è possibile?
Si credo sia possibile, i vetri posteriori possono essere "neri" ma quelli anteriori possono essere leggermmente oscurati ad esclusione del parabrezza! Io la regola la conosco cosi.... Luigi
alcune auto hanno il permesso per il oscuramento totale : auto speciali, e per esempio americane (appartenenti al blocco NATO), hanno le regole loro....
in piu, anche posteriori oscurati devono essere omologati , cioe ogni pelicola deve avere il numero dell' ommologazione che corrisponde a un certiffcato che è in dotazione
come prezzi: oscuramento lunotto 150 euro, tutte posteriori 250-300euro, io a paese mio (Ucraina) pagai 100$ tutta la macchina SW
la pellicola costa 60 euro, molto di piu costa la manodopera, è un lavoretto complicato, credetemi, faccio anche io, ma prefferisco evitare ...è un lavoro rognoso
Ciao, io ho speso 280 euro per fare i vetri posteriori laterali e lunotto con pellicole anti raggi ultravioletti e 5 anni di garanzia, per i vetri anteriori si rifiutava di installarmeli perchè non è a norma di legge. :wink: