Ho dovuto rabboccare un litro a circa 12.000Km, purtroppo non ne sono sicuro perchè non pensavo ci fosse bisogno di segnare i Km...mi sono detto ci sarà solo bisogno del cambio olio al primo tagliando...e invece da un pò di giorni mi sta di nuovo segnalando la necessita di rabboccare un litro e sono a 20.000Km . Cosa mi dite? Può essere normale? Non mi sono ancora recato in conce e conto di farlo forse anche domani. Preciso che l'auto non mi da alcun segnale, parte benissimo va che è una meraviglia, non c'è alcuna perdita di olio..., il motore è il 3.0d Ciao.
...ah certo ho dimenticato un dettaglio fondamentale, é un 3.0d. Ciao. P.S. Editato il post di apertura
Penso che possa essere anche normale, dipende da che olio ti hanno messo, e dal tipo di uso che fai con l'auto.
io ho doovuto aggiungere a 7000 km un kg di olio ( a detta di loro ) non avendo visto non so quanto effettivamente ne sia stato aggiunto, adesso ne ho 24000 a 14500 con un anno di vita ho fatto il cambio olio e filtri di mia iniziativa ed ora il livello è normale. io fossi in te un'opinione in officina vorrei sentirla
anche il maledetto dpf (fap ) costringe a cambi d'olio piu' ravvicinati in quanto spruzzando gasolio per rigenerare puo' finire nella coppa diluendo olio motore buono.......
si ma in questo caso il ivello olio aumenterebbe e comunque è un problema di difficile riscontro in motori BMW