ho riscontrato che la mia X3 2.0d che andando in montagna sulla neve prima di arrivare con l'abbassamento della temperatura esterna a zero gradi la macchina ha avuto un abbassamento di potenza per un po di tempo e poi si è ripresa e questa e la seconda volta che mi succede, è normale!!!!!!! sapete darmi spiegazioni grazie.
mai letto nulla del genere..magari qualche bolla nel gasolio...io non l'ho ancora testata sottozero. Sperimao bene
l'ho ha fatto già per la seconda volta a distanza di 20 giorni, ma con situazioni climatiche uguali,come se andasse in protezione il motore e cala di potenza, ho dovuto scalare di marcia.Non so se c'è un sistema di protezione alle basse temperature elettronico.
Io posso solo dirti che a me è capitato di salire verso una località sciistica con fondo innevato e avvertire nettamente che il motore saliva di giri ma non di velocità.Si è fermata a 30/40 km/h.E non c'era verso di aumentare.La cosa strana è che non avvertivo segnali di slittamento delle gomme.Boh!Mistero.
SE HAI cambio manuale questo scherzo lo fa la frizione che slitta se hai l'automatica potrebbero appunto pattinar le ruote
Dici?? Cioè...mi spiego.Mi trovavo in seconda o terza e non sentire la macchina salire di velocità ma solo di giri. Dopo un paio di km, tutto normale. Tornato a casa, mai più successo.
allora forse è stato solo uno slittamento delle ruote. Il freddo mette in crisile frizioni deboli in quantolo strato superficiale tende a vetrificarsi. se fosse arrivata la frizione lo farebbe anche in altre condizioni
Se si inserisce l'elettronica su neve è facile che tu pesti fino in fondo e la macchina non superi una velocità "di sicurezza", dettata dall'analisi dei sensori di bordo. Sembra che manchi potenza, ma la macchina sale come un carroarmato ... ... se desse potenza slitteresti! A me è successo anche senza che si accendesse alcuna spia sul cruscotto.