problemi con la mia X3 | BMWpassion forum e blog

problemi con la mia X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da carmine77, 30 Gennaio 2010.

1. carmine77

carmine77 Aspirante Pilota

4
    0
    30 Gennaio 2010
    bmw x3 2.0d
    ho riscontrato che la mia X3 2.0d che andando in montagna sulla neve prima di arrivare con l'abbassamento della temperatura esterna a zero gradi la macchina ha avuto un abbassamento di potenza per un po di tempo e poi si è ripresa e questa e la seconda volta che mi succede, è normale!!!!!!! sapete darmi spiegazioni grazie.:redface:

2. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    nessuna
    mai letto nulla del genere..magari qualche bolla nel gasolio...io non l'ho ancora testata sottozero. Sperimao bene

3. carmine77

4
    0
    30 Gennaio 2010
    bmw x3 2.0d
    l'ho ha fatto già per la seconda volta a distanza di 20 giorni, ma con situazioni climatiche uguali,come se andasse in protezione il motore e cala di potenza, ho dovuto scalare di marcia.Non so se c'è un sistema di protezione alle basse temperature elettronico.

4. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    X3 2.0d Futura
    Io posso solo dirti che a me è capitato di salire verso una località sciistica con fondo innevato e avvertire nettamente che il motore saliva di giri ma non di velocità.Si è fermata a 30/40 km/h.E non c'era verso di aumentare.La cosa strana è che non avvertivo segnali di slittamento delle gomme.Boh!Mistero.

5. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    nessuna
    SE HAI cambio manuale questo scherzo lo fa la frizione che slitta

se hai l'automatica potrebbero appunto pattinar le ruote

6. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    X3 2.0d Futura
    Dici??

Cioè...mi spiego.Mi trovavo in seconda o terza e non sentire la macchina salire di velocità ma solo di giri.

Dopo un paio di km, tutto normale.

Tornato a casa, mai più successo.

7. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    nessuna
    allora forse è stato solo uno slittamento delle ruote. Il freddo mette in crisile frizioni deboli in quantolo strato superficiale tende a vetrificarsi. se fosse arrivata la frizione lo farebbe anche in altre condizioni

8. carmine77

4
    0
    30 Gennaio 2010
    bmw x3 2.0d
    vi farò sapere lunedì vado dal meccanico e vedo cosa mi dice grazie a tutti.

9. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    nessuna
    ma che cambio hai?

10. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    Se si inserisce l'elettronica su neve è facile che tu pesti fino in fondo e la macchina non superi una velocità "di sicurezza", dettata dall'analisi dei sensori di bordo. Sembra che manchi potenza, ma la macchina sale come un carroarmato ... :mrgreen: ... se desse potenza slitteresti! A me è successo anche senza che si accendesse alcuna spia sul cruscotto.

11. carmine77

4
    0
    30 Gennaio 2010
    bmw x3 2.0d
    quando mi è successo non ero ancora arrivato sulla neve si sentiva solo l'aria fredda.

Condividi questa Pagina