l'olio lo prendete in conce bmw sia per cambio che per differenziale per la valvola non so dire,bisogna verificare direttamente sull'auto
ma questa valvola esattamente dove? messa sul ponte si individua subito oppure bisogna di nuovo togliere lo scarico? mica avete una foto da sotto per il mio meccanico che sinceramente non sapeva cosa fosse a parole....
e per il cambio quanto olio devo acquistare? scusa l'ignoranza ma l'olio che tende ad uscire da questa valvola qual'e'. mentre compro quello del cambio se fosse diverso comprerei anche un pochetto di quello che puo' fuoriuscire togliendo la valvola....pero' devo sapere anche in questo caso quale e quanto....
cercate.... ci sono foto e numeri dell'olio, proprio nn vi piace cercare un po..è!!!:wink::wink: cambiate l'olio dei freni...che è appunto lo stesso della pompa frizione
Ragazzi il cambio deve essere abbastanza duro. Cambiare l'olio è perfettamente inutile perchè l'M3 (fatta eccezione per rotture o consumi strani) l'olio del cambio non si cambia.
Allora parlo per il mio cambio manuale. E posso dire che è leggermente duro a freddo, dopo le marce entrano che è una meraviglia
si è vero, tutti dicono di nn cambiarlo, xchè è un long life, ma...... gli anni passano, l'olio si scalda e bla, bla bla...e l'olio piano piano perde caratteristiche... quindi nuovo e basta... giamp...la tua va bene xchè è ancora in rodaggio,
Anche io alla fine ho deciso di non cambiarlo anche perche' probabile l'abbiano gia' cambiato in precedenza. Il cambio in se infatti non e' duro anche se paragonato a quello dell'S2000 che fa clic quando entra la marcia sembra quello di una panda quello dell'M3. Pensavo meglio sinceramente. Ora provero' a togliere la valvola CDV (sempre che ci sia) e vediamo un po se cambiano le cambiate. scusate il gioco di parole.... PS In BMW manco l'avevano l'olio e se lo ordinavo dovevo prenderne una tonnellata spendendo 150 euro...Biauto a Torino a parte che sono ladri sono pure assolutamente incompetenti. Se nona vessi portato io il codice mi davano quello della Mini tanto a detta loro sono tutti uguali...
.. i cambi come quello dell'S2000, o come quello dell'MX-5 anche, sono favolosi. Non hanno bracci che portano il movimento leva al selettore ma hanno la leva che ci agisce direttamente sopra. Sono di una precisione favolosa... e il click e' quel tocco "resing" che ti fa eiaculare p.s. scusate l'OT, ma il commento era doveroso Riccardo
..stessa cosa sulla 131 racing con leveraggio ABARTH una figata se si pensa che è un auto di oltre 30 anni fa..leva corta e corsa corta..click..click.. perchè cavolo l'ho venduta
quella macchina e' arte. tutte le volte che la vedo passare a qualche gara in salita o rally storico gli lascio dietro diversi metri di bava.. Riccardo
Ma alla fine togleindo questa famosa valvola cdv la sensazione come cambia nella cambiata? Alla fine mi sono fatto convincere e sono andato a comprare 2,5 litri di olio per il cambio per m3. Lunedi' faccio mettere e spero in dio che la valvola cdv ci sia sulla mia macchina cosi' ho la speranza che la cambiata migliori un pochetto rimuovendola:)
eh nella cambiata assolutamente niente. la CDV agisce, come e' stato spiegato, sull'idraulica della frizione. infatti nn capisco nemmeno xche' hai comprato l'olio del cambio... boh! Riccardo
perche' ho il cambio duro e la prima e la seconda entrano male....l'ho comprato per quello.....per quale diavolo motivo pensavi l'avessi comprato? per migliorare l'erogazione ai bassi? eh eh per cambiata intendevo rilascio frizione dopo cambiata... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />