sensori di parcheggio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sensori di parcheggio

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Archimede75, 17 Dicembre 2009.

1. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    :eek::eek::eek:

No cioè...fatemi capire: un sensore 170 e rotti euro??!!??!!:eek::eek::eek:

2. Archimede75

Archimede75 Kartista

51
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 218cv
    infatti ..........

ordinato alla bmw di velletri pagato 89.50:wink: e lo monto io....

3. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Io sinceramente li ho presi aftermarket a 65€.

4 sensori post con centralina e cicalino. Montati dal carrozziere di fiducia e verniciati in tinta con 100€.Tot: 165€

Ora, io capisco che il pack completo, magari anche di telecamera possa costare parecchio.Ma cazzarola...UN sensore 135 euro e oltre, mi sembra davvero un furto legalizzato.Ma stiamo scherzando?????[-X[-X[-X

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    c'è sensore e sensore:

vero è che il ricambio BMW costa qualcosa in +, però non paragoniamo un kit da 65 euro a un kit originale!

5. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Si ma Daniè....stiamo parlando di UN solo sensore.Come si giustificano 135 euro+iva per un pezzo di plastica con due fili attaccati??

Anch'io di solito mi affido a pezzi originali, ma stavolta mi sembra solo una gran caxxata.Non esiste. [-X[-X

Comunque il kit da 65€ fa quello che deve fare.Onestamente anche.Ogni tanto le fette di salame dagli occhi dovremmo togliercele.Parlo anche per me sia chiaro.

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    considera che in BMW oltre al ricambio la m. d'opera costa dai 50 ai 65 euro + iva l'ora ........e considera poi che per chi ha un impianto di serie montato non è tanto semplice sostituirlo exnovo con una altro....e allora? allora paghi l'obolo e amen.

Se io dovessi post montare un impianto con sensori parcheggio farei senz'altro come te. :lol:

7. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Quoto. Non tanto sul paragone con il kit commerciale, semplicemente non proponibile, ma sul fatto che le capsule dei sensori, pur essendo prodotte principalmente da tre fabbricanti, Murata, Avx e Kjocera, sono diversissime tra loro: alcune sono dei semplici trasduttori ad ultrasuoni, altre hanno una logica integrata all'interno della capsula stessa ed i due fili sono in pratica il bus logico di un mp. Quindi non è assolutamente possibile tentare a caso l'interscambio tra sensori di diverso modello o costruttore; bisogna metterci l'originale. Al limite, visto che ormai l'Inghilterra è considerata come la patria del ricambio auto, cercherei bene l'originale su eBay.Co.UK od anche su eBay.De....

:ciaotutti

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  8. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Da quello che vedo, non siete molto entusiasti della cifra e in effetti non posso darvi torto! Però una cosa non me la spiego e cioè, voi tutti siete come me i felici possessori di una vettura (bmw) quindi andare a pensare che un sensore di park possa costare così tanto non è lecito poichè paghi anche la qualità del pezzo.

Nel mio caso questo benedetto sensore, quando non sapevo che fosse bruciato, mi ha causato un graffio al paraurti post. poichè faceva anomalia con gli altri... risultato paraurti graffiato e a volerlo fare verniciare non costerebbe meno di 200€ :eek:.(fortunatamente non si vede molto). Quindi il mio discorso è che son pure incaxxato dei 170 € ma solo 40€ è per la manodopera. Io personalmente non metto più dito a niente che fosse di meccanico poichè ho paura di far più danni e poi vuoi mettere il disagio di andare a smontare un paraurti post. di x3 col patema d'animo di graffiarlo pure...:rolleyes:.

Io su questo sono dell'idea di Pagare e Sorridere. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Saluti.

9. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    E appunto dico!!!

130€ solo per il pezzo.Ripeto: non esiste.Anche se è biemme!

Sia chiaro: se avessi avuto il pdc originale, e avessi avuto bisogno, per forza di cose avrei risolto anch'io con l'originale.Ovvio.

Mi limito a contestare in senso oggettivo.

Va be....fallo e non pensarci più.#-o

10. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Vedi è proprio questo il problema: non paghi la "qualità" del pezzo che se dai un'occhiata al catalogo RS troverai in tutte le possibili dimensioni e versioni a pochi Euro, paghi il fatto che poichè non ne hai le caratteristiche, volutamente nascoste all'utente, non puoi metterci un equivalente o addirittura lo stesso non marcato BMW e sei costretto al ricambio "originale" che a BMW costa ancor meno ma che ti rivende a venti volte tanto. E questo, perdona, non è far pagare lo giusto guiderdone per un lavoro oltretutto banale sotto il punto di vista tecnico, è spennare il poveretto di turno.:eek: Ma come giustamente dici tu, visto che dalla Dacia, dalla Kia alla Triade crucca ovunque così funziona bisogna (almeno in parte) abituarcisi e sorridere.... Sempre che, con un pò d'impegno, non si riesca a far (qualche volta addirittura meglio) da soli..:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  11. Dr. Jekyll

Dr. Jekyll Aspirante Pilota

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    RS???

quale? come? cosa? dove???? :biggrin:

12. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    componenti elettronici. Ce ne sono anche altri meno costosi. RS notoriamente è caretta...

13. Dr. Jekyll

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    io l'unica RS che conosco vende componenti elettrici... roba da elettricisti.

Avete link? anche in pvt se preferite.

14. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    eccoti servito

http://it.rs-online.com/web/

ce n'è un altro molto ben fornito e molto meno costoso se lo ritrovo ti posto il link..ci ho trovato dei condensatori particolarissimi.

15. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    E' tutto vero, purtroppo che si sappia o no, le concessionarie gli utili in positivo li fanno col magazzino ricambi e con l'assistenza post vendita, poichè mai potrebbe dirsi ma i tagliandi... ne vogliamo parlare?? Li, ti arrivano col passamontagna e la pistola... roba da matti!!!:eek::eek:

16. Dr. Jekyll

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    era quello che conoscevo, ma non ci trovo nulla legato alle auto...

cmq grazie :wink:

17. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Infatti quoto non vedo nulla legato alle auto... e poi per me siamo sempre li non sono uno che fa il fai da te... quindi non mi pongo il problema.

Poi in Bmw ti garantiscono i lavori, metti che sbagli a montare un sensore e fai altri danni... non hai concluso nulla. Però chi la sa fare per bene(vedi Simonelli) allora si che vai al sicuro... ma sono come le mosche bianche:sad:.

18. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Chiarisco meglio il mio pensiero, certo non potete aspettarvi un componente plug-in sul catalogo RS o su qualsiasi altro simile: poichè quelle capsule non sono prodotte certo da BMW, note le caratteristiche si tratterebbe semplicemente di trovare un componente che possa adattarsi direttamente o con un pò di fortuna essere adattato. Forse però avete ragione, è una extrema ratio, da sfruttare quando non si hanno altre soluzioni più comode, perchè confermo che prima di lasciarci spillare quattrini, forse è opportuno che ci abituiamo a guardare un pò meglio in giro:

http://cgi.ebay.co.uk/BMW-PARKING-SENSORS-PDC-E83-X3-SAV-6620-9127800-NEW_W0QQitemZ320470166366QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item4a9d82ab5e

http://cgi.ebay.co.uk/GENUINE-BMW-PARKING-SENSOR_W0QQitemZ330400214730QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item4ced632eca

E guardate che carino questo, ma qui ci vorrebbe Daniele....

http://cgi.ebay.co.uk/NEW-BMW-E36-E46-E39-E34-E38-VIEW-PARKING-SENSOR-CAMERA_W0QQitemZ390148954785QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item5ad6b09aa1

:ciaotutti

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  19. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    RS ha siti diversi per i componenti elettrici e per quelli elettronici. Comuqnue sia, ciò che si voleva dire è che si tratta di un normale componente elettronico, come del resto molti altri. Ovviamente nel momento in cui vengono fati propri dalle case automobilistiche si decuplica il costo.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina