valutazione deprimente.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

valutazione deprimente..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da twinturbofan, 24 Gennaio 2010.

1. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ahahaahhahaahha la coupè non si batte... cmq per rispondere a matteoTV.. se è eletta piena di optional il valore degli optional non li contano.. ma un pochino di differenza tra attiva, eletta e futura c'è...

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io invece li regalerò al concessionario quando andrò a rivenderla, però perlomeno me li son goduti tutti, i quasi 8.000 euro di optional che ho, per il periodo in cui mi son tenuto la macchina :mrgreen:

3. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bravo, bravissimo lo stavo per dire io. Del resto è difficile gustarsi una cosa che non si ha, o rimpiangerla se non la si ha mai avuta... :rolleyes:

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per cambiare auto ogni 2-3 anni bisogna avere una barca di soldi, altrimenti meglio mettersi il cuore in pace:sad::sad:.

5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah sai dipende, se uno macina 40/50mila km l'anno non può permettersi di tenere l'auto troppo a lungo quindi spesso è una necessità più che uno sfizio. La mia vecchia auto l'ho data via perché, sebbene perfettamente in ordine, solo di normale manutenzione/mantenimento era arrivata ad un punto che non aveva senso a mio avviso spenderci sopra, quindi tanto valeva cambiarla e "investire" (si fa per dire...) su un'auto nuova che per i prossimi 24/36 mesi avrà dei costi di gestione quantomeno commisurati al valore stesso dell'auto. Insomma spendere 1500 euro di tagliando e 2000 euro l'anno di assicurazione su un mezzo che valeva 10mila euro aveva veramente poco senso, capisci cosa intendo dire?

Quanto allo sforzo economico iniziale di acquistare un'auto nuova, non nascondo che la spinta maggiore me l'ha data la passione, ma si sa al cuor non si comanda (ovviamente compatibilmente con le proprie possibilità) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  6. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ovvio, dipende dalle necessità e da quanto una cosa fa piacere: io ho speso il necessario come optional aggiuntivi (770 euro i cerchi in lega altrimenti la macchina era orribile, 450 il volante coi comandi per una maggiore comodità) cercando di evitare altri che trascendentali per me non erano.

7. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io penso che nessun optional sia fondamentale, ma che vengono messi quasi solo per una questione di sfizio..

ho messo il navigatore integrato che costa 2000 euro fa lo stesso servizio di un tomtom da 200 euro, ma mi piaceva di più, ho messo il tetto apribile che è totalmente inutile nonostante abbia come seconda macchina una roadster, ma mi piaceva, ho messo i sedili riscaldabili solo perchè mi piace che dopo 2 minuti la mattina in inverno sento il calduccio alle chiappe, ho gli specchietti abbattibili elettricamente solo perchè mi fa fatica chiuderli a mano, il pacchetto luci l'ho messo non perchè ha un'utilità pratica (la trvo anche al buio la maniglia :mrgreen:) ma perchè fa figo.. tutto qua..

io quando li ho messi non ho pensato "vediamo cosa mi potrebbe servire", ho semplicemente pensato "vediamo cosa mi ci piacerebbe", e infatti sono li primo a dire che ho buttato un sacco di soldi in optional totalmente inutili, anzi tornassi indietro metterei anche la pelle, però quando la rivendo son sicuro di non aver rimpianti e che non ho dovuto fare a meno di niente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ri-quoto, quando si spendono cifre di quest'ordine si deve pretendere la gratificazione totale, già che si fa uno sforzo che almeno venga appagato a 360°. Non c'è cosa più brutta che pensare "certe che se avessi avuto questo...."

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io ne faccio 20-25 mila l'anno, ma la voglia di cambiarla ogni 2 ce l'ho comunque.

Sfortunatamente è il cash che manca.

Per quanto riguarda gli optional meglio sorvolare, ho dato via una macchina solo perchè mi sono pentito di non averla presa con il tempomat.

Per me gli accessori devono essere pochi ma buoni: xeno(le Bmw senza sono inguardabili), tempomat(fondamentale), specchi ripiegabili elettricamente, sensore pioggia e luci(non indispensabile) e specchietto autoanabbagliante.

10. LuPOnE

LuPOnE Aspirante Pilota

49
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    cosa sarebbe il tempomat?

11. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Il Tempomat credo sia una reminiscenza Mercedes per indicare il Cruise Control. Io spero di riuscire a non farmi tentare dal cambio auto nei prossimi anni (anche se quella maledetta X1...) e farla durare almeno 6/7 anni per 150-180.000 km visto che l'ho presa nuova con tutti gli optional che mi interessavano. Secondo me 6 o 7 con un auto mancante di qualcosa o presa "perché l'ho trovata cosi" sono molto deprimenti, forse più che dividere per 3 il valore residuo dell'auto. Il calcolo è presto fatto, gli 11.000 euro che mi offriranno nel 2012 (4 anni) sono solo 3.000 in più rispetto a quelli che mi daranno nel 2015, quindi negli ultimi anni di vita l'auto "costa" solo 1.000 euro l'anno.

12. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Io l'ho presa usata ( 29000 km 14 mesi di vita) full optional e ho risparmiato un sacco di soldi, la mia di listino veniva con il configuratore bmw 38k circa.

Con gli stessi soldi (comprensiva di rottamazione ) prendevo un nuovo in pronta consegna (attiva e non futura) con un colore osceno, e aveva 4

gomme:wink: e sedili sportivi basta.

Io sono per l'usato oculato!!:cool:

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto, sono gli stessi accessori che reputo fondamentali per come vivo io l'auto. In più per sfizio ho messo pelle cerchi da 18" con pacchetto msport, presa usb e poco altro, fatto 30 tanto valeva fare 31, ma ho sorvolato su accessori che per il mio utilizzo sarebbero stati solo di scena e non di necessità (navigatore, tettuccio, sedili elettrici)

14. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Per me tranne il Navi, visto che sono un aficionados di TomTom sono quasi tutti indispensabili gli optional, io ho preso in considerazione:

vernice met.: non mi piace il bianco percui è obbligatoria

bracciolo: beh...

cerchi 18": la fanno un altra auto...

sedili: o classici in pelle oppure sportivi pelle/tessuto, le fantasie di serie sono molto tristi

pacchetto futura: veramente non vorreste quelle caxxatine che montano di serie le Renault o opel o ford???

xeno: dai le parabole sono tristissime, poi correreste dal conce per metterli after-market

tetto apribile: gusti personali, ma nelle mezze stagioni....ti fa' sentire vivo...

cambio automatico: sempre gusti ma sopra i 25.000 km annui, soprattutto in città lo vedo veramente un optional irrinunciabile.

pack portaoggetti: l'unico di cui mi sono pentito....praticamente inutile.

presa USB: non l'ho messa perchè non mi interessa ma mia moglie ha provato a infilare il suo ipod e sopra i 130 km/h non si sente nulla...

volante multifunzione: una volta provato....non si torna più indietro.

accensione automatica fari: beh, non ricordo il tempo di aver toccato l'interruttore delle luci.

Ci sono state delle esclusioni soprattutto di carattere estetico ma a livello funzionale sono contento di quello che ho scelto, cioè tutto tranne il navi, chiaramente sono consapevole che i 9.000 euro di optional non verranno mai riconosciuti ma almeno avrò viaggiato per qualche anno con un auto consona ai tempi moderni.

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A me il cambio automatico proprio non piace, idem il tettuccio credo che se lo avessi mi dimenticherei anche di averlo e non lo userei mai, per il resto sono d'accordo con te (io ho menzionato solo gli accessori che ho messo extra, non quelli già di serie :wink:).

Unica cosa, la presa usb ti consiglio di provarla, se oltre i 130 non sentivi piu la musica dell'ipod il problema era la connessione aux, con l'usb comandi tutto dal volante, ricarichi l'ipod e senti decisamente meglio

16. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Si ho dimenticato di menzionare che non l'ho fatta mettere perchè io non uso l'ipod in auto, quindi collegandolo all'aux si sente bassissimo.

17. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    può essere utilizzata anche con normali chiavi di memoria usb :wink:

18. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Ma si ti conviene sicuramente metterla su autoscout24 e piano piano te la vendi a qualcosa in piu....anche perche proprio oggi un amico è andato a vedere un 118d del 2008 m-sport 40000 km e il conce voleva 22000euro...mmmmm per la tua almeno 26 devi prenderli per dire di nn aver preso una fregatura....

19. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Domandina...Ho provato ad attaccare l'ipod (Apple) alla presa usb,ma non lo trova. Che cavetto avete utilizzato? Con l'aux-in funziona senza grossi problemi,ma in un'ora resti senza batteria!

20. LuPOnE

LuPOnE Aspirante Pilota

49
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    Domandina anche da parte mia, a qualcuno di voi è capitato di rifare i sedili e rivestirli in pelle? che risultato si ottiene? le cuciture riescono bene ? c'è qualche centro autorizzato che lo fa? grazie.

Condividi questa Pagina