dai dai, la fase depressiva è passata subito dopo...ora si guarda avanti! Come la Fenice risorgerà più bella di prima! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non sperare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> VERRA' meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fidati...
Ciao carloush, massima solidarietà per l'accaduto (e meno male che è andata così... ) e complimenti per come hai reagito ritornando alla positività.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> x forza..stare a piangere sui bulloni saltati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non serve a nulla...si prende spunto e si cerca di migliorare... Certo se fosse stata colpa mia x imperizia e scemenza o per colpa d'altri...mi sarei incakkiato di bbbbbbbbestia, ma qui...c'è solo da riderci sopra... I tutta onestà mentre apsettavo il carro attrezzi seduto sull'auto di mio padre...ci siamo guardati, siamo scoppiati a ridere e io ho detto: PAAAAAAAAAAARCHEGIIIIIO PEEERFIEEEEEEEEETO! (Ace Ventura 2) e che altro si poteva fare...? era comica la scena!
Carlo massima solidarietà, mi dispiace proprio! Volevo dire che sono completamente d'accordo con te! Sebbene da appassionato uno ami guidare queste auto sportive, non bisognerebbe mai dimenticare che un imprevisto può sempre accadere! Cmq meno male che non si è fatto male nessuno! Un saluto
Solidarietà a Carlo. Però direi di cogliere l'"occasione" e sfruttare il forum per imparare da questa sventura: qual'è stata di preciso la dinamica? eri in curva? come hai reagito al volante? cosa bisognerebbe fare in situazione del genere? Qualcuno parlava di “spendolare e dare full gasss...” . [FONT=&]Spiegatevi meglio, please.[/FONT]
ma che stai dicendo?! sul chiaccio che vuoi spendolare? o hai le gomme chiodate o non hai modo per trasmettere le tue volontà al terreno...
Molto "gentile" Frentz... Cmq io riportavo quanto scritto da altri e in ogni caso se ne poteva fare un discorso più generale nelle ipotesi di perdita di aderenza... (ghiaccio escluso)...
quoto,se ne può trarre insegnamento analizzando un pò la dinamica. Spendolare e full gass l'ho detto io in battuta a Carlo ironizzando sugli insegnamenti agli Andrew Drift Day :wink: A parte quello se Carlo ha voglia di scrivere la dinamica ci si può ragionare sopra :wink:
la dinamica è semplicissima.... arrivavo verso uno stop, a circa 150 metri ho toccato i freni ed essendo una lastra di ghiaccio l'auto ha iniziato a frenare in ABS...essendo ghiaccio...andava dritta e basta, allora ho messo in folle e ho tirato il leva girando il volante (come insegnano ai corsi..piuttosto che picchiar eil muso, tira il leva! Sthor....) e così ho fatto, alla fine i danni sono stati minimi, se avessi fatto il muso sarebbe andata mooooolto peggio. Ah..il tutto a 50 all'ora, che sembra poco, ma sul ghiaccio...ho scoperto che è una velocità folle!
il primo pensiero è stato: no caxxo..un'altra macchina noooooo poi è scattato il lucido riflesso...sarà che col mio palmarès di botte ho imparato a reagire... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pizzo..col ghiaccio...sono dell'idea che automatico o manuale in quel frangente non c'era scelta..il freno a mano era l'unica.. Con una manuale avrei fatto una sclata inn escando un blocco ponte...ma c'erano 150 metri di strada integralmente GHIACCIATA, ti dico che dopo di me, quando è arrivato mio padre, a 30 all'ora con il suo Range Rover...gli si è messa al traverso da sola...alla faccia di ESP-ABS etc etc...