il mondiale 2010 si gioca tutto lì e sul "buco" nel fondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...secondo me è fin troppo voluminosa sia nelle pance che nel retro... a meno che il nero m'inganni sulle dimensioni della parte posteriore... o hanno montato il serbatoio dell'olio nel cambio e questo li ha costretti ad allargare molto quella zona...
il buco con la monoposto attorno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora aspettiamo la McLaren la Mercedes e la RedBull e vediamo cosa han escogitato per la loro lotta x il campionato
che bellooooooooo si rivedono i cerchi e non più quelle orride coperture cmq a primo impatto mi piace rivedere il bianco sugli allettoni...mi ricordo molto le FERRARI dei 5 mondiali :wink: ottimo quel muso con i rialzi al centro per dare più aria all'airscoop :wink: cmq con questa differenza di passo...credo che in curva le velocità diminuiranno di un pò....anche se pare che in FERRARI finalmente abbiano reimboccato la strada del dare più peso all'anteriore :wink: che dire...speriamo bene....l'auto onestamente non mi dispiace come forme :wink:
direi che l'aerodinamica posteriore è spaventosa!!!!!! se non darà problemi con le temperature del motore...mi sa che sarà qualcosa di incredibile!!! complimenti alla MRCEDES cmq per aver puntato su soluzioni innovative
"a naso" direi che mentre la Mecca probabilmente riteneva di aver raggiunto i massimi valori di efficienza dell'estrattore posteriore lo scorso anno si è concentrata sull'aerodinamica dei flussi sopra al corpo vettura, da lì la pinna che si raccorda all'ala posteriore, la Ferrari ha invece impostato la F10 sull'ottimizzazione dei flussi sotto al corpo vettura al fine di far rendere al meglio il doppio diffusore posteriore (che l'anno scorso non ha reso per nulla essendo la F60 nata per non averlo), si vocifera addirittura che il diffusore posteriore non sia doppio ma triplo, lunedì ai primi test in Spagna vedremo se è vero (il fatto che durante la presentazione l'abbiano tenuto coperto induce a pensare che possa essere vero) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedendola lateralmente...pare che la FERRAI abbia un passo molto più corto...e un maggiore sbalzo anteriore....il che potrebbe essere anche un bene per i circuiti medio lenti...ma pessimo sul veloce. in teoria però dovrebbero avere meno problemi per scaldare le gomme...problema cruciale della scorsa stagione
ma speriamo proprio sia così...e che abbia trovato il coniglio nel cappello sfruttando meglio di tutti l'aerodinamica inferiore...che da molti più vantaggi di quelal superiore :wink: poi sommato a un passo si allungato rispetto al 2009...ma che al momento pare più corto di quello della MC...diciamo che si potrebbe cmq sperare in qualcosa di buono :wink: io in ognicaso sulla MC vedo delle prese d'aria ridottissime...e uno sfogo delle pance quasi inutile...a me sa che questa non è l'aerodinamica definitiva del posteriore...a mio avviso il motore prende ed evaqua troppa poca aria nelle pance sarà da vedere che farà la MERZ a pari motorizzazione...se avran fiancate rastrematissime...mi sa che questi han qualche soluzione innovativa nel pacco radiante
per poi buttar via tutto a fine 2010 visto che nel 2011 il doppio profilo estrattore e il buco saranno proibiti
Ocio!!!!!!!! La Ferrari è più lunga ma il passo è più corto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />