Digital tuning | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Digital tuning

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MrBMW, 17 Maggio 2009.

1. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ragazzi la sede Svizzera non la consiglio proprio!!

Ci sono stati moltissimi problemi a numerose vetture modificate da loro.

2 o 3 anni fa, la polizzia ha sequestrato i loro archivi, per verificare che le vetture usate in strada dopo la modifica, risultassero a norma (qui in Svizzera si può aumentare la potenza fino al 20% della potenza originale in pìù)

Risultato: La maggior parte delle auto é risultata con la stessa potenza delle originali...molte avevano già tirato le quoia grazie alle pressioni assurde e agli anticipi campati in aria che mettevano...

Tanti miei amici si sono trovati con golf, subaru, mitsu, bmw, clio, ecc da buttare a causa loro :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le sedi italiane non le conosco..ma credo siano migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Spero 8-[)

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Le auto normalmente escono di fabbrica con una certa tolleranza degli organi meccanici, in genere possono sopportare sforzi di circa il 10/15% in piu'. Dunque perche' non escono gia' al meglio delle loro possibilita'? Ovviamente perche' il costruttore cerca di offrire all'acquirente un buon compromesso tra potenza ed affidabilita'.

Se aumenti la potenza, gli organi saranno piu' sollecitati e diminuira' l'affidabilita', c'è poco da stare li' a pensarci. A meno che tu non risparmi la meccanica senza tirare sempre.

Ma io VOGLIO tirare ogni volta che mi va, senno' che mappo a fare?

Allora? Allora una semplice mappa non è che l'inizio, una preparazione seria prevede ben altro. E non si tratta di 500 Euro...Ecco perche' le case si tengono abbottonate, altrimenti le loro auto ''ottimizzate'' costerebbero 5/8.000 Euro in piu'. BMW che spende milioni di Euro nello sviluppo e ricerca, deve sentirsi dire da un'azienda qualunque come regolare l'elettronica che lei stessa ha messo a punto? Dai, non scherziamo :rolleyes:

Nient'altro che specchietti per le allodole !!!

P.S Leggete bene i contratti: i 5 anni di garanzia non sono sulla meccanica eh, ma sull'elettronica da loro modificata, il che appunto non significa niente. Se spacchi tutto paghi tu, figuriamoci!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  3. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    grazie deol consiglio...ci giro un po e poi vado dal rimappatore...

sono di brindisi. perchè??

4. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    usufruito della rimappa della digitaltuning..

Conclusioni..

Consumi forse maggiorati..

Mappe standard.

devo ancora farla valutare da un esperto ma non mi è piaciuta particolarmente come lavora!

5. Keiichi

Keiichi Kartista

99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    la digital lavora da schifo..

vi spiattellano una mappa standard e stop....

io la sconsiglio sempre, ma sono ancora tanti quelli che ci vanno magicamente stupiti e incuriositi dai dati dichiarati nel sito e dalla pubblicità..

6. bmwe3

bmwe3 Aspirante Pilota

40
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91
    nessuno e' andato da Romeo Ferraris a Opera(MI)???

7. Keiichi

Keiichi Kartista

99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    i prezzi sono come quelli digital tuning se non superiori, ma almeno rimappa al banco..sinceramente non so ancora se carichi mappe standard oppure le faccia lui..

un ragazzo con la mondeo ricordo che gli caricò una mappa standard..

8. bmwe3

bmwe3 Aspirante Pilota

40
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91
    mi son deciso a mappare .....proprio per sopperire a quella mancanza di coppia a bassi......

ma vorrei affidarmi ad un preparatore che sa il fatto suo...e Romeo Ferraris mappa anche a banco....

sulla digital invece ho sentito pareri discordanti ,le loro mappe sono standard e alla fine i cavalli non sono quelli promessi...#-o

9. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Turmax a Corsico oppure SpeedRacing a Melegnano.

10. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bisogna vedere se uno cerca solo numeri oppure gli và bene un'auto che và meglio al di là dei cavalli al banco!!!!:wink:

11. massimiliano2101

massimiliano2101 Aspirante Pilota

5
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Io preferisco farmi le cose da me, cercando su internet si trovano persone disponibilissime ad aiutarti, io sono stato aiutato a mappare la mia auto da solo, ho trovato una persona che ti spiega tutto semplicemente e gratuitamente , e con spesa che si aggira intorno ai 100 euro per attrezzi che restano a te sono riuscito a fare una mappatura ok, la cosa bella e che adesso stò imparando a farle su tutte le auto.

fornisce informazioni su programmi da usare dove trovarli gratis, attrezzi da usare e dove trovarli e come usarli.

Sono nuovo del forum e non so se posso postare il link se si fatemelo sapere , comunque vi dico che cercando in rete, non vi farete piu' fregare soldi per mappature e moduli.

12. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Vorrei solo farti notare alcune cose:

- stai "imparando" attraverso nozioni che ti passa la gente su internet e senza alcuna minima idea di meccanica

- stai utilizzando hardware e software contraffatti

- quando mappi un'auto hai la responsabilità completa sul funzionamento del propulsore: voglio vedere chi ti mette un'auto in mano e ti dice "prova!"

- ti consiglio di diventare prima un buon motorista, comprare software e hardware originali e con aggiornamenti, studiare bene le problematiche meccaniche prima di avventurarti a cambiare bit a caso.

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da quanto ne so io le mappe DT e quelle di Romeo Ferraris sono assolutamente identiche, la differenza è che RF rulla l'auto prima e dopo la mappa mentre in DT il banco prova a rulli è solo nella sede Svizzera

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Keiichi

Keiichi Kartista

99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    bene grazie non lo sapevo..bella/orribile notizia:mrgreen:

15. Keiichi

Keiichi Kartista

99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    una risposta migliore non si poteva fornire :wink:

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' solo commercio, Keiichi

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dei tuner che fanno centinaia di mappe all'anno una volta che pescano quella che non da problemi cosa se ne fanno di offrire delle personalizzazioni quando un buon 90% di coloro che mappano manco sa cosa siano?

17. bmwe3

bmwe3 Aspirante Pilota

40
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91
    ok Grazie a tutti.....sto iniziando a capire....

@ Ice71 sono andato sul sito della Turmax e a quanto pare snche loro sono dei professionisti e le loro centraline sono fatte da hoc per il tipo di auto quindi non "plug and paly" diciamo....

mi confermi vero??

ora non so se ci sia differenza di prezzo tra una mappa fatta ad hoc e una standard

18. massimiliano2101

massimiliano2101 Aspirante Pilota

5
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Conoscenze tuning

Le mie conoscenze meccaniche non credo siano da poco comunque ti comunico che fin'ora ho mappato auto e moto (uso agonistico)gratuitamente a tanti amici tutte cono risultati eccellenti.

Certo credo che nessuno mappi la propria auto per usarla su strada, tanto meno da me, non lo farei mai.:wink:

19. Keiichi

Keiichi Kartista

99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    ma che stai dicendo?

percio l'80% di noi che abbiamo mappato e giriamo su strada che facciamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e scusa come mappi le moto?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  20. Keiichi

Keiichi Kartista

99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    io non lo chiamo commercio...ma solo inganno!

un preparatore serio tutte le volte fa mappe, sue e personalizzate...sempre per garantire al meglio cio che offre!e sopratt allo stesso prezzo..

altrimenti tutti facili 600 euro(prezzo che chiede ferraris se non ricorod male e digital) 30min e via!ne farebbero 20 al giorno..sarebbe un bel fatturato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina