Consiglio Regolazione Modulo CNTECH | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio Regolazione Modulo CNTECH

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giova118D, 7 Aprile 2009.

  1. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic

    Scusa ma da sito non capisco, 2 trim per regolare cosa? Posso sapere quanto ti hanno fatto pagare spedizione? Grazie.
     
  2. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    ottimo fabio te sei arrivato a 15 senza nessun problema allora posso aumentare ancora un po ;)
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora: con un trimmer regoli l'intensità dell'incremento, come al solito.
    Col secondo trimmer regoli l'arco su cui spalmare l'incremento stesso.
    Ecco perchè contrariamente al Cn-tech (ed al Bacar) che sul 120d 177cv a mio sindacabile parere aveva un range di utilizzo tipo da 2500 a 3500 giri in cui, onore al merito, dava una sbaraccata di coppia in più in modo anche abbastanza brutale (salvo poi tornare a rendimenti stock sui 4000 giri ed oltre) il RaceChipPro assomiglia come erogazione ad una versione stock vitaminizzata. Perchè la versione Pro consente di spalmare l'incremento quanto più possibile (col trimmer) su tutto il range di utilizzo.
    Ragione per la quale l'incremento rispetto alla versione stock verso i 4000 giri è apprezzabile
    ;)
     
  5. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    io ho il programmatore e ora monto questa mappa.

    Trimmer 9 e 3/4

    valori mappa
    420
    420
    380
    420
    500
    700
    740
    740
    740
    680

    mi trovo molto bene spinge bene e non va in recovery portata fino a 248 km/h di conta km volevo sapere se potevo toccare il trimmer....
     
  6. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    di quale centralina parli?
     
  7. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    CR6 sb quella per la 120d rest....
     
  8. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    quindi quella da 129E e' senza trimmer.
    Sai come va quest'ultima?
     
  9. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D

    Un modulo simile lo montavo sulla mia audi a3 si chiama seltron molto buono
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il concetto alla base è semplice ma efficace. Diciamo che a mio parere se qualcuno prova la mia vettura nella configurazione attuale pensa ad un 120d in stile Alpina D3 (se si chiama così il 204cv monoturbo) e non ad un 120d+modulo. L'erogazione è un miglioramento di quella stock, così lineare da sembrare irreale per chi come me arrivava da un diesel euro3 come ultima macchina a nafta nel 2006
    ;)
     
  11. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Ma a quanto dicono sul sito questo modulo darebbe 48 CV..e costa abb meno del modulo CNTECH CRPRO2 USB... ci sono differenze sostanziali? tipo affidabilità o altro....
     
  12. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    Questi RaceChip lavorano solo sul sensore pressione del rail?
    Quali sono i segnali invece "manipolati" dalle CnTech?
    Sempre e solo sensore rail o anche altro?
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ocio che io ho comprato la versione "pro", che € più € meno costa come il Cn-tech. Detto questo quel che continua a sorprendermi del RaceChip-Pro è che l'erogazione è esattamente come quella originale solo "dopata".
    A mio parere un ottimo risultato dal punto di vista qualitativo: la macchina (120d) entra in coppia a 1750 giri e si sente molto bene.
    Sono soddisfatto e giro col modulo tarato al 40% della potenza (aumento di una tacca ogni 300km al fine di raggiungere il limite entro il quale non da problemi)
     
  14. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Quindi alla fine è migliore se l'effetto è quello che dici tu..solo per curiosità perche adesso non mi metterei mai ad acquistare un altro modulo..mi accontento cosi..
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Qualitativamente posso essere certo al di là di ogni ragionevole dubbio
    ;)
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    8-[
     
  17. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Questi valori sono riferiti con il trimmer a 0 o nella posizione 9

    e 3/4?

    Con questa configurazione, il fap non ne risente? :-k
     
  18. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    questi settaggi sono con il trimmer a 9 e 3/4 e per adesso nessun problema sgrat sgrat...

    devo dire che è un gran motore il nostro davvero eccezzionale!!non oso immaginare con una bella mappa cosa possa diventare!!

    cmq il modulo è d'obbligo ti cambia completamente la macchina e poi che goduria...

    l'unica "pecca" è che si sente troppo lo stacco quando raggiungi il 2500-3000 giri.....
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Eh...infatti perchè vado dicendo da diverso tempo ormai che quei moduli non sono un granchè? Ho ordinato il modulo Racechip, giusto per il gusto di provarlo, mi deve arrivare.

    Quelli da me provati sin'ora si sono sempre rilevati a mio avviso solo discreti e hanno degli evidenti difetti di regolazione, pur potendo intervenire con la regolazione via software (Bacar Tuning e CnTech) oltre che via trimmer.

    P.S. Quelle curve sono le mie postate chissà dove da qualche parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con quei valori siete al limite di recovery del rail.
     
  20. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Ieri ho montato il CR6-SB e per ora l'ho lasciato con la mappatura originale, regolando il trimmer a ore 14.

    Stamane ho fatto un lieve "rodaggio", ma non ho notato grandi miglioramenti; premetto che ho acquistato l'auto una settimana fa, usata con 17.000km percorsi in chissà quale modo.:-k

    Pensando di fare bene, ho anche sostituito il filtro originale con quello della BMC.

    Prima di fare qualsiasi modifica, attenderò di averci percorso qualche centinaio di km, poi vedrò se intervenire sulla CR6 modificandogli i parametri, partendo da quelli da te/voi suggeriti.
     

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