visto che l'ultimo cambio gomme l'anno scorso mi era costato 1160 euro con bridgestone potenza re050a rft 215-40-18ant e 245-35-18post stavo pensando visto che si riavvicina il cambio di togliere le rft problema uno le posteriori sono quasi da cambiare, le anteriori sono buone ancora che succede se metto le posteriorio normali e lascio le antiori rft finchè non le cambio? punto due visto che faccio 40.000km/anno (ergo un treno l'anno) pensvo di mettere le falken fk-452 che sono tra le poco che riesco ad accoppiare come modello sia su anteriori che posteriori sapete come va come gomma? grazie
Secondo il mio pensiero inesperto non credo avrai problemi. Magari una differenza di pesi rispetto a prima ma credo che una runflat equivalga ad una gomma con un indice di carico alto. Poi sarebbe solo un periodo transitorio, aspettando che anche le anteriori si consumino, così da mettere non run anche all'anteriore, e credo sarà breve conoscendoti.
cavolo ci hanno separati alla nascita? stesso problema... o metto le falken oppure metto le yoko advan sport dietro e sdrive davanti
e questo il mio dubbio non vorrei scompensare l'auto anche se forse potrei giocare con le pressioni per equilibrarla... si tratterebbe di circa 4 o 5 mesi al max... io non amo molto scoppiare avantreno da retrotreno, per questo dopo essermi letto un po' di post sulle falken ho quasi deciso di optare per quelle fermo restando quei 4 o 5 mesi che mi toccherebbe fare con rft anteriori e non rft posteriori..... certo che 1160 euro contro neanche 400 euro è un buon risparmio specie per me che finisco un treno l'anno :wink:
neanche a me piace ma le potenza se le tiene la bridgestone a quel prezzo... le falken però sono a 470 euro su gommadiretto...
Anche se durassero un pò meno la spesa sarebbe comunque giustificata. Poi...bomboletta anti foratura e via, che poi, non per tirartela, ma quante volte avrai mai bucato in vita tua...io intanto una grattatina me la dò....
finora una volta con l'astra quando ho perso il bullone antifurto e il meccanico maldestro voleva tagliarmi il mozzo con questa mai in 7800km anche se ora ho l'anteriori sinistra sospetta perchè me la son trovata con 0,5 bar in meno...... la devo tenere sotto controllo
Mia cognata sulla sua auto mette le termiche solo all'anteriore (guida una TA). Voglio dire, si può fare tutto e a libretto ci sono le misure dei pneumatici e non la loro tipologia RFT-non RFT. Però non penso che l'abbinamento RFT anteriori + non RFT posteriori sarà "la gommatura del secolo". Non solo dietro avrai gomme costruttivamente diverse dalle anteriori, ma anche nuove (mentre all'anteriore saranno non solo RFT ma pure usate). Un doppio salto nel buio a mio parere. Fatti un treno di Falken che passa la paura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho montato da poco le pirellipzero nero all'ant perchè ho spaccato una gomma...e,quando sono andato a prenderle per il post,non le facevano,ed ho dovuto prendere le pzero normali...parlando sempre non rft...ho speso in tutto 760 euro...ma mi hanno fatto un prezzaccio... cmq penso non ti diano problemi montare le ant rft e le post non rft...appunto al massimo cerca di bilanciare un pochino con i bar...secondo me 4 mesi li passi tranquillamente...
infatti la mia paura è che sarebbero 4 o 5 mesi di combattimenti contro li sottosterzo.... mi scoccia cmq gettare 2 anteriori ancora al 70%
Infatti quando le posteriori RFT estive del 120d finiranno mi faccio quattro Falken 205/50 ed un bel "fun-cool" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla pugnetta delle gomme che finiscono prima dietro e poi davanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la tentazione di fare come te ce l'ho anche io visto il costo esiguo delle falken.... però diciamo che mi brucia non poco gettare due gomme anteriori che mi son costate 210 euro l'una messe ad agosto del 2009 e ancora in buono stato di contro le posteriori ad andare bene vanno ancora qualche mese.....
l'alternativa è mettere due RFT al posteriore di dimensione identica a quelle anteriori e cominciare a girarle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
215/40 r18 al posteriore non le ho a libretto e IMHO stanno troppo tirate sul cercho dei 245 che credo sia 8 se non 8,5 come canale :wink:
nemmeno io ho le 205 a libretto dietro ma sai com'è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> son scelte, con la rinuncia alla rivalsa da parte del mio assicuratore son coperto legalmente ed è ciò che mi interessa, se poi incappo nel Serpico di turno che, caso più unico che raro, si impunta su un pneumatico più piccolo del dovuto sull'assale posteriore allora........ _9MTJw5ctVE
Ho i 17" coi 225 dietro, quando li finisco metto dietro i 205 come quelli che ho davanti, il canale dietro è un 7,5 il che significa che il 205 ci sta (mentre all'anteriore il 225 sul canale da 7 starebbe tiratissimo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />