ciao raga sono nuovo di qst parti ,....io volevo chiedere delle infomazione e dei consigli ai piu sperti , ho una 120d pack m e vorrei montarmi i cerchi 19 ho provato andare alla bmw piu vicina a me' propio per chiedere su qst fatto se e possibile montare i cerchi da 19'' e mi dicono di chiedere il nulla osta pero' per farlo io stesso debo portare le misure dei cerchi e delle gomme io ho detto b da 19'' pero non ne capisco nulla -cosa significa 8j ...9j ...che sigla e'? e cosa cambia..? quanto e importante - quale misure delle gomme sarebbe piu adatte per riuscire ad avere il nulla osta..? perche ho sentito che a maggiore misure piu probabilita su diverse misure certamente sempre della 19'' - ame mi hanno dato in rigalo dei cerchi 19'' e gomme di misure penso un po troppo 19'' 245/35 ----pero non so che tipo di largezza ha il cerchio, che e' sempre da 19'' qst lo so ma. - come posso sapere che misura ha il cerchio? aiutatemi perfavore .......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
penso che nessuno abbia omologato i 19 nel forum.....anche perchè li ho visti su un sito straniero e sono davvero esagerati sotto la 1er IMHO:wink: l'unica cosa che posso dirti è che la misura da te riportata di sicuro non và bene, perchè è la stessa dei 18.....IMHO ci vorrebbe un 245/30 (o aadirittura /25):wink: per quanto riguarda il canale, io rimarrei su quelli adatti per i cerchi da 18, con la stessa larghezza di pneumatici quindi canale 7.5j per l'anteriore e 8.5j per il posteriore, con pneumatici da 215 davanti e da 245 dietro ...... manca il valore della spalla, ma lo devi ricavare per ciò che riguarda il valore di ET dei cerchi, direi di rimanere su quelli originali ET49 davnti ed ET52 dietro:wink:
uhmm.. io non li metterei mai... già da 18 sono esagerati per un serie 1 e hai una spalla già sottilissima che toglie confort e anche agilità e precisione nella guida, figurati da 19 poi! ti sembrerà di stare su una tavola di legno e rischieresti di spaccare tutto al primo tombino! magari può risultare più figa (ai tuoi occhi , perchè a me ad esempio darebbe solo l'idea di una tamarrata), però se da un lato ci guadagni in estetica, dall'altro ci perdi in guidabilità e confort e poi va detto anche ke ci perderesti molto in soldini.. circa 500 euro a gomma per un totale di oltre 2000 euro!!!!
4 euro sono senza parole se spendessi una cifra del genere per delle gomme trovo la toppa canbiata quando rientro a casa
c'e' solo un ragazzo che ha omologato i 19 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> in italia non te li omologano... almeno finche' non sara' operativo il milleproroghe. la soluzione e' : andare in germania immatricolarla in germania, mettere i 19 che in germania sono contemplati e rientrare in italia con il libretto crucco riportante appunto questa misura e omologarla in italia /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> immatricolando nuovamente la macchina
Fidati accetta il consiglio di venderli e montare i 18 che gia sulle strade distrutte che generalmente si trovano sn stra rigidi e sembra di spaccarli ad ogni piccola imperfezione....
vi ringrazio per il aiuto raga allora li vendo cosa mi rimane...cmq la machina e' una 120d importata dalla germania quindi forze volendo riesco a omologarla b pero' se si avro qst prablematica con confort e guidabilita meglio le vendo con tutto e gomme ....e poi non mi e' ancora chiaro cosa significa 7.5j....8.5j...sono misure???
E' la misura del canale del cerchio espressa in pollici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">