23 gennaio 2009 - Vallelunga (Roma)

Discussion in 'Trackday ed eventi in pista' started by tonno, Dec 29, 2009.

  1. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Anche =D>
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Io la vedo come Nicola, al 99% tendono a far smusare che nel 95% dei casi è quello che non vuoi, e correggono in modo unidirezionale e brusco, a velocità warp.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta qui non si parlava di fare il tempo, ma di affrontare a velocità warp il curvone con o senza controlli.

    Che poi esistano dei sistemi che riescano a far andare più forte una macchina, è possibile ma sicuramente non si tratta nè del DSC della M3e46 nè tanto meno dell'MDM della M3e92.

    Ma anche i sistemi più evoluti dosano alla perfezione il gas in uscita, molti addirittura contengono un eventuale sottosterzo ma nessuno e dico nessuno di questi sistemi gestisce una sovrasterzata in inserimento dando gas.
     
  4. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Appoggio e spingo Spinacina-san... Controlli sempre staccati.. o godi solo a meta' !!! :wink: :mrgreen:
     
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Infatti cercavo di spiegarti che esistono sistemi diversi dai DSC e MDM che ti aiutano a correggere qualche errore senza pregiudicare il cronometro anzi:mrgreen: ma non ti aiutano se tu vai oltre la legge della fisica:mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Lo so bene ma sono sistemi molto evoluti che difficilmente trovano spazio su auto dal prezzo umano, il psm della Porsche non lo consco ma conosco abbastanza bene il differenziale attivo della Scuderia e questo mi ha veramente impressionato, anche se un pilota professionista penso che riuscirebbe comunque a fare meglio del manettino in posizione race.

    Gabri dove sei?
     
  7. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Credo di si.

    Ti manca Gabri ? Sei sempre la solita :mrgreen:
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo, ma anche il PCM sulle 2wd non credo sia di aiuto, quindi ritengo che solo una 4wd coi controlli possa aiutare.
     
  9. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    May 18, 2009
    Reputation:
    1,208
    M3 E92
    Ecco il secondo video. Da cui si evince chiaramente che:

    un GT3 (il 3.8 bianco) portato a passeggio impegna l'M3

    e un GT3 (RS verde) appena sfruttato non

    si accorge nemmeno della presenza dell'M3. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  10. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    :eek: ammazza quanto va... e tu dici che era "appena sfruttato" ??

    MMh... dal vivo mi sembravano lui e il compare di merende con la GT3 RS arancione abbastanza agguerriti... mi pare di averli visti girare in coppia (saranno rikkioni!??) anche a Imola in passato....

    In regime di bandiera rossa mi hanno passato a cannone a dx poco prima della campagnano... poco dopo la cimini 2... insomma... 2 idioti coi fiocchi!
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Apperò...hai girato in 1.59"5, senza praticamente traffico, se riuscissi ad aspettare un pochettino con quel gas, tireresti giù un secondino buono, il pzero è una gran gomma.
    Due annotazioni: dopo che ho fatto la mappa hai meno motore di me, ad Imola non ti prendevo nemmeno un metro, adesso si vedeva che facevi fatica a stare in scia al GT3 bianco, mentre io a momenti lo tamponavo.:mrgreen:

    La seconda è che quello verde se nè andato perchè aveva il doppio della tua velocità di percorrenza (pzero corsa o sportcup) se incontrava me con le slick ti assicuro che avrebbe avuto più di qualche problema ad andar via.
     
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1,548
    65
    Jan 17, 2010
    Reputation:
    23,487
    gtr type R
    Non vi preoccupate ragazzi che al porsche verdone c'ho pensato io!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. tonno

    tonno Direttore Corse

    1,619
    70
    Aug 27, 2007
    Reputation:
    5,536
    Anti-Blacky
    qualche giretto con Spazzola aka "Automatic Human HandBrake" a darmi consigli!!


    :mrgreen:

    sei un grande nico, non vedo l'ora di rifare qualche giretto con te

    e con l'impianto freni spurgato a dovere... :lol:
     
    Last edited by a moderator: Jan 27, 2010
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...quando hai visto la Scuderia ti si è chiusa la vena, curvone a manetta e lungo alla Cimini hai continuato a dare gas pur di raggiungerlo, ed io che mi sono rotto un braccio a tirare quel freno a mano.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    May 18, 2009
    Reputation:
    1,208
    M3 E92
    Ahahahaha!!! Ti immagino mentre guardi il mio video cronometro alla mano. :lol:

    Tenevi la scia perchè riuscivi ad aprire prima di lui con le slick. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">Ancora con la mappa dei miracoli. :rolleyes: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco vedi, qui ti sei dato la risposta da solo a quanto scritto sopra. :mrgreen:

    Ci vuole il confronto diretto. :evil::mrgreen: Almeno a parità di gomma eh, camber e assetto vedrò di compensarli con qualche botta di carrozzeria. :lol:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Guarda bene il video2, nel cambio III°-IV° ho un tentennamento, perchè è stato lento nel cambiare, quando abbiamo ridato gas io ero in ritardo e di IV° non è andato da nessuna parte.

    Fidati, abbiamo provato con AntonioM3 e la sua stock, prima della mappa con la xpipe libera stavo dietro di mezza lunghezza tirando la III° da 2500 a 8400g/m, dopo la mappa prendevo tre lunghezze sempre con la stessa marcia.:wink:
     
  17. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    May 18, 2009
    Reputation:
    1,208
    M3 E92
    Ottimo franz. =D>

    Nicola è un assassino, mette le mani sul volante e tira freni a mano...... io quasi quasi mi invento una scusa e non lo faccio salire con me, ci ho ripensato. :lol:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Se prendi il tempo dal cordolo della prima cimini 2:14 al giro successivo, ha fatto il tuo stesso tempo, con me sopra e molto più traffico.:lol::lol::lol:
     
  19. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1,390
    32
    Apr 1, 2005
    Reputation:
    1,342
    M3 e92,130i
    Bel video alpaka:mrgreen:

    Comunque la gt3 3.8 di motore si allontana proprio,appena riapre in terza prende metri e poi va via molto decisa...

    Ed è naturale,va decisamente di più della 3.6.
     
  20. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1,818
    68
    Jul 26, 2008
    Reputation:
    5,754
    ex ///M3 e36 3.2
    ahahhaah grande Nico, il pezzo..."sei al massimo si gira e cerca il freno a mano e poi si sente il suono di lon :mrgreen:"
     

Share This Page