io sapevo già di questo problema,ho completamente segato via la copertura sopra e non ha mai dato problemi,oltre a non scaldare neanche sotto sforzo.
Nicola ho letto che a Vallelunga hai cotto i freni nonostante le HC+ Per un pistaiolo come te i convogliatori freni ci vogliono c'è poco da fare, i dischi, tubi, olio e pastiglie sono buoni ma la massa del veicolo è di un certo rilievo... sono sicuro che i convogliatori darebbero una bella boccata d'ossigeno. Quelli di Turner sono ufficiali e ma costano un botto, hai sentito l'uomo di ghiaccio se può fare qualcosa? magari in occasione del montaggio delle 900i :wink:
scusate ma sulla E46 i convogliatori ci sono e sono tappati? guardando bene il passaruota mi sono accorto che ci sono due tappi, o meglio il lato destro è completamente tappato mentre il lato guida (dove c'è anche la presa d'aria dell'air box di serie) presenta un coperchietto traforato. Ho provato anche a rimuoverli. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
toglili, sulla mia, anche se non è M sono bucati, sia sul paraurti normale che sull M tech. I tappi, se ben ricordo, li mettevano nelle vetture per paesi nordici (manco fossero freni in carbonio, che cazzata).
senza spendere cifre folli uno step successivo potrebbero essere gli ottimi dischi Project-Mu Non sono sicuro se esistono per M3 E90-92, Masato ti saprà dire... sulle Mitshi e Subby pastiglie 900i abbinate a dischi con campana in Ergal Project-Mu ho letto pareri a dir poco ottimi, e tieni conto che la base di partenza sono dischi Brembo per entrambi i marchi di auto !! Anche per te i convogliatori aiuterebbero in pista :wink:
Fermo restando che avevo linkato un sito di convogliatori d'aria e che ora non trovo più... comunque tipo questi: http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=BRAKE+AIR+COOLING&_sacat=&_trksid=p4506.m270.l1313&_dmpt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&_odkw=BRAKE+DUCTS+AIR+COOLING&_osacat=0 Andrew, ora che stai cambiando idea sul mega impanto della nuova ///M ()... vedi il tuo impianto ad un possessore di M3 e46 (che su questa va benissimo e il Pinuz ha già tutto il kit che serve) e te ne fai uno SERIO.:wink:
Mmm interessa anche a me per la M E46, appena presa l'avevo notato anche io che sembra ci siano due "convogliatori" tappati. però non mi ricordo chi mi aveva sconsigliato di toglierli..... voi siete sicuri che si può andare tranquilli? bye, Speck
ho controllato i convogliatori sono identici a quelli postati da nicola! prezzo 230 euro +iva bmw motorsport. non so se sono compresi anche i tubi flessibili ma quelli penso li vendano in qualsiasi ferramenta...
Bruno dipende da cosa ci devi fare, se vai a Monza con le slick è insufficiente anche con la migliore pastiglia al mondo, ma forse basterebbe un convogliatore per fare diversi giri tirati. Se vai Rijeka in open pit e non sei uno che fa 30 giri tirati e soprattutto ci vai con delle gomme normali, ti posso assicurare che con una buona pastiglia si surriscaldano prima le gomme dell'impianto frenante della M. Se poi non sai frenare è un altro discorso. PS: il fatto che sia una monopompante la rende meno rigida di una pluripompante radiale fissa a parità di massa della pinza, ma l'avete vista quanto è grossa e pesante la pinza originale? E' sicuramente inferiore alla 6 pompanti della Brembo ma è superiore, ad esempio, alla 4 pompanti che montavano le Porsche 996TT e nessuno si è mai lamentato di quei freni....ah giusto... quelli avevano il marchio Brembo. PS: ma siete veramente sicuri che poi a Monza puoi fare tutti i giri che vuoi? Senza convogliatori? O devi spendere 3500 euro per fare 5 giri in più?
P.S.: Tra pochi giorni mi sta per scadere IL GIALLO... e io ci sono affezionato (veramente!)... chi merita di prendere un bel VAFFA, stia allerta!!!
Hai letto cosa mi è successo a Vallelunga con una Gallardo dotata dei carbonceramici? Ecco se hai letto smettiamola di dire inesattezze sugli impianti frenanti, nessuno discute che una 6 pompanti sia meglio di una flottante ma non per potenza ma per durata dell'affaticamnto, invece di fare 10 giri tirati a Imola ne fai 13 non di più, abituiamoci a pensare che 1700kg tra macchina è pilota non fanno sconti all'impianto frenante.
Bravo.. la gente si scorda sempre i 1700 kg .. tutti pensano di montare un impianto brembo e poi far 30 giri di fila.. con una macchina pesante puoi montare tutto quello che ti pare ma l'impianto si surriscalda lo stesso. per quel che riguarda i carboceramici della gallardo ho letto quello che è successo e sinceramente è la prima volta che sento un lavoro del genere.. mi vien da pensare ad un olio difettoso o ad una possibile contaminazione.