e le originali quali sarebbero? nn vorrei smontarle x vederle....così le compro e le monto direttamente. Per strambe che intendi? io le vorrei mettere specifiche x il gpl. Tu che dici?
ho trovato queste: ngk bkr6equp bosch fgr7dqp che in questo sito le danno a 7 $ circa..... http://www.rmeuropean.com/Part-Number/Spark-Plug-High-Power-Bosch-FGR-7-DQP-(4417)-__12120141871_BOS_94E6B777.aspx
devi vedere anche il grado termico per l'impianto gpl, insomma documentati. sul sito NGK e affini ci sono tutte le spiegazioni del caso e poi i cross reference tra le marche per individuare prodotti simili.
nn ci capisco molto di grado termico o altro. In che senso devo prenderla più fredda x caso? ma se rimettessi le originali?
Si ripeto io non ho mai avuto un impianto gpl ad iniezione quindi ho detto di documentarsi. Perchè per il gpl il grado termico se nn sbaglio dovrebbe essere minore, ma non so se vale anche per l'iniezione liquida. Insomma il mio era un input, di più non so. :wink:
Oggi mi si è accesa la spia arancione dell'olio da ferma a motore spento. Controlo ed effettivamente l'olio sta sulla prima tacca, quasi inizio seconda. Come dovrebbe stare? tutta la seconda tacca piena oppure al 50%. Ho messo olio mobil 0-40 al cambio fatto a ottobre appena presa l'auto e ci ho fatto circa 6000 km quasi tutti a gpl. E' normale questo consumo? Ho stimato che ha consumato circa 1,5 kg.
dovrebbe arrivare al max a stare sulla tacca superiore, ma nn c'è scritto max sulla tua astina? sulla mia se non sbaglio si. cmq se lo lasci a 3/4 di livello non sbagli in genere. 6k km 1.5kg d'olio? è tantino... come hai fatto il calcolo scusa? dove hai visto il consumo?
Il nostro motore lo 0w40 lo beve con piacere... io uso Mobil 5w50 ed anche in pista va che è una bellezza, ormai è il mio lubrificante definitivo. NGK all'iridio: http://cgi.ebay.it/NGK-IRIDIUM-IX-SPARK-PLUG-for-LPG-use-BKR6EIX-LPG-3356_W0QQitemZ270319941533QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ef052f79d
no scusa. ho sbagliato. Pensavo ne prendesse 1,5 kg, ma alla fine ho rabboccato 300 grammi e il livello si è messo fin quasi alla 2 tacca superiore. La spia nn si accende più. Ho fatto circa 6000 km.
ti ringrazio. Tu usi pure queste? Sn specifiche x il gpl? come ti trovi? che differenze ci sn in linea di max? quali benefici? Grz e scusa le tante domande. Qui dai ricambisti di zona, danno le bosch fgr7dqp a 11 euro. Conviene metterci queste specifiche x il gpl giusto? Ciao
Puoi mettere anche quelle normali, quelle specifiche per gpl hanno solo l'elettrodo rinforzato che in teoria dovrebbe farle durare un pò di più...