23 gennaio 2009 - Vallelunga (Roma)

Discussion in 'Trackday ed eventi in pista' started by tonno, Dec 29, 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    sì, così sei morto al 100%
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Uhmmm....:-k dubito che ti consentano di tenere il gas aperto, nemmeno la Scudria lo consente, appena l'angolo si fa pericoloso taglia e blocca la ruota anteriore esterna per eliminare il perno di imbardata, la macchina si riallinea ma con una deriva che non sai se ti puoi permettere.
     
  3. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Allora devi provare quello della Porsche :mrgreen: ma 997 non 996 che quello ti taglia come dici tu :wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    PS: se senti la necessità di girare con i controlli è meglio non andar a cercar rogne sul veloce, questo è un consiglio in generale.
     
    1 person likes this.
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ti dico una cosa è lo hai conosciuto Luca il ragazzo con Corvette Z06 gialla 1.50.8 a Valle girava con i controlli inseirti (guida sportiva) ovvero l'ultimo controllo di stabilità prima di staccare tutto ,ma quelli della Vette sono molto permissivi ,già dal primo step :mrgreen:
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1,390
    32
    Apr 1, 2005
    Reputation:
    1,342
    M3 e92,130i
    Con la elise sc e le stradali vedevo poco più di 180 alla corda del curvone ma non ne aveva più.

    Comunque Vallelunga mi piace molto,specialmente alcuni tratti,ci verrò col panzer.
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1,556
    84
    Feb 26, 2008
    Reputation:
    11,076
    Mazda MX-5
    Premetto di rimanere a bocca aperta sulla tua telemetria: riusciresti a montare i dati assieme al video tipo racechronoavi? Sarebbe una gran cosa anche per capire le reazioni della tua belva a Vallelunga:biggrin:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Merito di Blacky e degli angoli fatti da Ice, sul veloce è molto equilibrata e sincera, ti assicuro che ne avevo parecchio ma mi sono imposto di non rischiare.
    Orami quando vado a Vallelunga colgo sempre l'occasione per andare per prati, infatti questa volta non ci sono andato con la mia ma con la Gallardo.:mrgreen:
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :eek::eek: Nicola..???? :lol::lol::lol: già è tanto che mette i video sul tubo...#-o quel programmino della telemetria lo usa da cane... c'ho messo le mani io mezz'ora e ho trovato 65 funzioni che Nicola diceva non ci fossero...:cool::lol::lol::lol:
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,774
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Se chiamo Ledogme vedi che lavoretto viene fuori.:lol:
     
  12. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1,556
    84
    Feb 26, 2008
    Reputation:
    11,076
    Mazda MX-5
    Nel mio piccolo (rispetto a te) quando giro in pista mi ripeto sempre che con l'auto a casa ci devo tornare.

    Quindi poche cazz .... Spesso supero il limite ma mai da distruzione totale. Certo quando sei in pista e l'ossigeno non circola bene nel tuo cervello è difficile ragionare.

    :wink:
     
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1,556
    84
    Feb 26, 2008
    Reputation:
    11,076
    Mazda MX-5
    A questo punto, visto che ci lavori, vedi se riesci ad avvicinare l'obbiettivo della macchina al tuo posto guida aggiungendoci anche maggior "grandangolo". Un buon video non ha prezzo
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Questo purtroppo non è facile, l'unico attacco che ho per la videocamera è la ventosa sul lunotto posteriore.
     
  15. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1,580
    6
    Apr 27, 2006
    Reputation:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    però scusa dire che i controlli peggiorano è un po un controsenso. a me è capitato specialmente le prime volte sul bagnato e in velocità di fare curve veloci e grazie ai controlli la macchina si è addrizzata.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    I controlli ti mettono la macchina linea ma al prezzo di una deriva molto elevata, non c'è molta differenza fra entrare nella sabbia dritti perchè non ti basta la pista o storti perchè non hai saputo gestire una sbandata, mentre puoi recuperare linea e deriva se agisci correttamente con gas e sterzo.
    Ripeto i controlli vanno bene se decidi di andare in pista e fare apprendistato, guidare veloci senza afr accendere le spie del controllo di stabilità è già un'ottima scuola, ma quando guidi tra il 99 ed il 101% della tenuta del mezzo i controlli possono metterti in difficoltà.
     
  17. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    May 18, 2009
    Reputation:
    1,208
    M3 E92
    Fanfarone come al solito. :lol:

    A parte il curvone dove ci vuole tanto manico e tanto tanto pelo :mrgreen: mi sono preso un bello spaghetto anche sulla lieve curva a sx nel rettifilo principale, dove non sono rimasto a corda per effettuare un sorpasso e l'M ha accennato un sovrasterzo sull'avvallamento. #-o

    Nel curvone ho visto anche un 430 (era il tuo amico Grim?) che si dev'essere cagato addosso peggio di Nicola sulla Lambo: due testacoda e un mezzo giro in sabbia. :eek:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Non perderti Salzburgring, ha una curva veramente da sballo ed è una pista molto adatta alle Emmone, con le gomme giuste, lì sarei molto vicino ai GT3.
     
  19. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Scusami Nicola ma continuo a non essere d'accordo ,pensa che le prove a Balocco di Auto ,gli stessi piloti sostenevano che per fare il tempo migliore lo facevano a controlli inseriti in race ovviamente ,mi ricordo propio la prova del 997 turbo rosso VS GT3 grigio :mrgreen: tanto pe rimanere in tema Porsche :mrgreen:
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,728
    438
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Oppure la Ferrari che fa i temponi nella modalità RACE piuttosto che CST OFF
     

Share This Page