Ok, in breve. Il tomtom per me resta il top dei portatili con la funzione vocale di segnalazione degli autovelox e di aggiornamento rapido e semplice. Il sistema integrato BMW, almeno quello delle X3, è ormai obsoleto ma a me piace. Il fatto di averlo integrato in auto lo rende sempre disponibile ed integrato coni comandi radio ma non giustifica assolutamente l'elevato prezzo ne iniziale ne di eventale manutenzione. utile a volte la guida falk inclusa e qualche funzione aggiuntiva. Le mappe sono su cd/dvd e non hanno, in origine, ne la segnalazione vocale ne la visualizzazione degli autovelox. Tuttavia si è riusciti con alcuni smanettamenti ad inserire sia la visualizzazione (efficace) che la segnalazione vocale (un pò meno efficace). E' stata inserita anche la visione notturna che prima non c'era ma è solo un rimedio in quanto per esempio, non si può cambiare il "cielo"... Trovandolo montato ok..doverlo pagare 2600 euro...MAI.
le diferenze? si che il tom tom va meglio ho speso anche io ben 3300 euro per averlo di serie sulla Q5 solo per il fatto che dopo 7/8anni passati con bmw serie 5 con il navigatore integrato...non riuscivo a sopportare di avere un'auto nuova con quello scatolotto appeso al cruscotto ma almeno quello sulla q5 è con hard disk e comandi vocali di ultima generazione, quello dell'x3 è come quello che avevo nella e39 ormai un pò superato.
Mi hanno detto che il navi integra anche il computer di bordo (ma non so proprio quali siano le funzioni) e naturalmente fa da display per la radio; che voi sappiate è anche un lettore dvd ? Scusate le troppe domande ma non sto più nella pelle, speriamo proprio che me la consegnino entro venerdì:wink:
Va meglio è discutibile. dipende a cosa ti rifersici, sia l'uno che l'altro mi hanno sempre portato a destinazione. Questo è il compito che chiedo. Cmq sono due sistemi diversi anche tecnicamente che fannoi lo stesso lavoro. PS: mi auguro tu abbia: - i cerchi da '18. (I piccoli sono bruttini)
Fai così trattieni il fiato...e leggi il libretto di istruzioni saprai tutto. Cmq il computer è minimale. Per vedere i DVD sul monitor ci vuole modulo TV, lettore dvd aggiuntivo e sblocco tv (via software) ...bianca???? ...un pò lavastoviglie...o no?
c'ho messo quasi tutto come accessori fuorchè proprio i cerchi, in quanto solo per metterci dei 18 o 19 avrei speso quanto una serie completa gomme e cerchi aftermarket. e così i 17 li terro per le termiche e poi prendo dei 19. si diciamo che l'originale bmw non va male...solo leggermente come tecnica un pò superato in quanto non ha supporti vocali, non so se ha bluethooth integrato ecc...certo che trovarlo è un conto...pagarlo è da pazzi.
si diciamo che l'originale bmw non va male...solo leggermente come tecnica un pò superato in quanto non ha supporti vocali, non so se ha bluethooth integrato ecc...certo che trovarlo è un conto...pagarlo è da pazzi. Concordo. Non è male, obsoleto ma non male. Io mi sono personalizzato i colori (quelli originali fanno davvero tristezza) e mappe (ho messo i miei POI e personalizzato i menu di scelta). Qualche amico inglese sta cercando di sostituire l'unità dvd con un supporto tipo flash/HD sarebbe davvero un bel risultato.
bella la tua X3, secondo me con gli accessori che ha l'hai pagata il giusto. (e sempre secondo me non ha senso prendere un X3 non adeguatamente accessoriata). Il navigatore non è il massimo come tecnologia, ma è affidabilissimo e, almeno a me, non ha mai dato problemi di sorta. Il tom tom potrebbe anche essere tecnologicamente più avanzato, ma immaginatelo applicato sul parabrezza con il ventosone... (Che tristezza!)
Si se non altro per evitare di masterizzare un DVD per ogni modifica non tanto per il costo ma per la procedura di masterizzazione che deve essere a 1x sennò l'MK non lo digerisce. L'aggiornamento dati una volta fatta la mano ci vogliono 15 minuti, tra scarica, salva, converti, inserisci, salva..risalva ecc...
Oddio con un pò di fantasia, non avendo il MID potresti integrare benissimo un navigatore all'interno del vano oggetti centrale rendendolo flippabile,ovvio con comandi a touchscreen
Dopo l'esperienza negativa con la serie 1 dotata di navigatore professional, l'X3 l'ho voluta senza il navi. Una volta mi ha fatto perdere sulle montagne da Savona ad Alessandria per tornare a Milano, è molto utile come schermo informativo dei vari accessori e per la visualizzazione dei sensori parcheggio oltre al sonoro ma per uso navigatore non vale i soldi che costa. Poi se uno viaggia quotidianamente ed ha bisogno di quell'aggeggio ok ma deve sempre aggiornarlo e con costi elevati.....
Con lo sconto che sono riuscito ad ottenere (24%) ho acquistato una X3 futura della quale vi elenco gli optionals: Cambio automatico € 2.200 Servotronic € 260 Antifurto con telecomando € 490 Retrovisori int/est autoanabb.ti (esterni ripiegabili elettricamente) € 315 Retrovisore interno autoanabbagliante € 230 Volante sportivo in pelle tre razze € 130 Il prezzo del veicolo è di 41.300 a cui si devono aggiungere il pacchetto Futura (cod. Z34) che costa la bellezza di € 5.650, per un totale di €.51.375. Da aggiungere IPT e messa in strada. Alla fine l'ho pagata "solo" € 39.500. Da immatricolare, Euro 5. Certo mancano tanti accessori e me ne ritrovo alcuni per me non utili (tipo gli specchi autoanabbaglianti) ma penso che valga la pena acquistare un veicolo nuovo logicamente accettando le vetture disponibili.
Iniziavo a sospettare che le promesse dei venditori assomigliano molto a quelle dei marinai ma oggi ne ho avuto conferma definitiva, niente consegna per questa settimana, devo aver pazienza ancora qualche giorno