ciao a tutti, ho comprato questo kit, ho installato il software. Collego l'interfaccia al pc mediante un cavo adattatore USB - COM poichè il mio pc non ha la porta COM, e i 2 led verdi non si accendono. Di conseguenza il pc non rileva l'interfaccia. Di cosa si potrebbe trattare?
questo sotto è il cavo che ho usato per collegare l'interfaccia al pc poichè il pc non ha la porta COM, lunghezza 3 metri.
Mi sa che il problema sia proprio quello, in quanto so che il carsoft (ce l'ho anch'io) lavora sulle porte com... può essere che non riconosce la porta e pertanto non si interfaccia.
Ciao, non tutti gli adattatori usb/seriale funzionano correttamente Per la mia esperienza quelle che sicuramente funzionano sono a marchio manhattan che trovi in molti negozi di pc Però il problema potrebbe anche essere nel carsoft 'clonato'; quello che hai postato in foto è certamente made in cina: il 50% arriva non funzionante
Ciao, ma hai assegnato nel carsoft l'esatta porta com emulata dal cavo? Non so se hai un m3 e36 3.0 ma avevo provato il carsoft sul 3.0 di un mio amico con la solita centralina bosh e non leggeva nulla.. il mio 320 con la siemens piu' nuova funziona anche in live data, credo sia cosi' anche per la siemens dell' m3 3.2..
ma a cosa serve questo carsoft? a fare una diagnosi? e' molto tempop che ne sento parlare ma non ho mai approfondito più di tanto
Serve per fare un po' di cose tra cui diagnosi, reset errori, reset service olio, e se supportato ti dà i valori in tempo reale di varie cosette tipo massa d'aria del debimetro, temp aspirata, valori lambda, anticipo, vanos ecc..
Carsoft ma anche l'Inpa girano sotto sistema operativo Windows, per avere meno ingombro puoi attaccarlo a un netbook..
Di solito un buon adattatore USB/COM ha dei driver che tu immagino abbia installato. Per il resto devi verificare il PC a quale porta COM ha assegnato l'adattatore e quindi indicare al CARSOFT questa porta.
digitus e manhattan sono la stessa cosa. Prima di comperare l'adattatore però dovresti essere certo che l'interfaccia carsoft compatibile che hai funzioni Ripeto che i produttori cinesi di questi cloni producono robaccia che funziona poco e male....