23 gennaio 2009 - Vallelunga (Roma)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 29 Dicembre 2009.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    come non citare il giro con lui sul TaxiRing?? L'autista era piu' impegnato a rispondergli che a guidare :biggrin: e Nico che faceva "gas gas gas gas" :haha
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :eek::eek:... ho capito bene?? diceva quello che doveva fare anche al pilota del taxi-ring...???#-o#-o:lol::lol::lol:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    SI...Ahahahah...mUoro..ahahahah
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Vedo che ormai Nicola è stato contaggiato dal morbo caprino nella scrittura :mrgreen:
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputation:
    1.771
    320d ///M E46
    kissà dove voleva ke gli mettessi le mani :-k:mrgreen:
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ti segnalo ai mod....:evil::evil::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputation:
    1.771
    320d ///M E46
    Padrino, lo so ke in questi giorni nn ho dato il massimo, ma cerkerò di rimediare, vi prego perdonate questo picciotto [-o
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ho visto i vari video,complimenti Alpaka e Nicola per la guida,come sempre!

    Ti ringrazio anche io per la segnalazione ristorante Nicola! la prossima volta organizziamo qualcosa
     
  9. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputation:
    1.208
    M3 E92
    Graaandeeee!!! :razz: Grazie mille!!! :biggrin:

    Hai fatto la mossa giusta ehehehheeh

    Sfida. :mrgreen:

    Anzi, biaggismo: era la prima volta che giravo a Vallelunga. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho paura del curvone sinceramente, non ci sono mai entrato a più di 180km/h e già mi cagavo addosso... non oso immaginare cosa sia a 200km/h. 8-[

    Hai preferito insabbiarti con la Lambo piuttosto che insegnarmi le traiettorie perchè temevi il confronto, ammettilo. :lol:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si la prossima volta ci organizziamo meglio.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In effetti il curvone fa paura a tutti ma è anche uno dei punti fondamentali ai fini del tempo.
    A 200 non l'ho mai fatto e con le Toyo lo facevo più forte che con le slick (184km/h di gps, circa 195 di tachimetro:mrgreen:) ovviamente parlo di velocità minima.

    Mi spiace un sacco di aver perso tutto il pomeriggio appresso alla Lambo, ma pure tu ti sei scordato dell'ultimo turno:lol::lol::lol:
     
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputation:
    23.487
    gtr type R
    Scusa Nicola non vorrei darti del "pescatore"Ma per velocità minima cosa intendi??

    Io con la GTR inserisco di 5nta a circa 5200giri arrivo alla staccata dei cimini sempre in quinta a 6300-400 giri non conosco ora le velocità a quel numero di giri ma non è un pò tantino l'inserimento a quasi 200 di tachimetro??

    Cioe voglio dire............ma in quanto hai girato che non mi ricordo??

    Spetta lì che vado a vedere le pag. indietro................
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    1'53"2

    Per velocità minima si intende la minima che si raggiunge durante tutta la percorrenza della curva, con le slick mi sembra che sia 177km/h mentre con le Toyo R888 la facevo a 184km/h in entrambi i casi di gps(185 e 195 di tachimetro).

    La ragione per la quale faccio il curvone più piano con le slick è che non ho misure differenziate, ho 4 245 che mi danno molto inserimento ma poca stabilità sul veloce, invece con le Toyo avevo le 265 posteriori.

    Comunque è un limite dovuto alla sensazione, sono sicuro che a volerci provare si può fare ben più forte.
     
  14. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputation:
    23.487
    gtr type R
    1.53.....:eek::eek::eek:

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>

    Ma tra le dunlop slick che avevi e le toyo 888 che differenza c'è sul giro??
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Circa 2,5" in pratica vanno come sportcup vere o le pzero corsa vere.
     
  16. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputation:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    ma inserire i controlli nel curvone?
     
  17. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputation:
    17.654
    ...strada
    :eek:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco la telemetria:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mi ero sbagliato...di poco 182 e rotti, invece ricrodavo bene il tachimetro digitale sopra i 190.:mrgreen:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I controlli quando vai così forte sono controproducenti, se la macchina sovrasterza improvvisamente è fondamentale pelare il gas per dare continuità di spinta e carico sulle ruote posteriori ed i controlli non te lo farebbero fare.
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    [-X Dipende che controlli hai Nicolone,sei hai dei controlli con vari step non troppo invasivi, secondo me a un utente medio aiutano eccome :wink: ,provati da guidatore e passeggero su una Porsche 997 turbo gemballa :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina