Io sto proprio iniziando con tutta calma la ricerca di una Scuderia. La volevo con meno di 5 mila Km però dai se mi fate un buon prezzo ed una bella revisionata posso pensarci.
Tu hai perfettamente ragione, però a mio parere ogni auto ha dei suoi kilometraggi limite, non riguardanti prettamente l'affidabilità ma soprattutto le valutazioni del mercato. Per esempio da che mondo è mondo se una Ferrari supera i 30 mila Km, tu vedi le quotazioni che inevitabilmente vanno giù. Perchè il possibile compratore storce il naso. Poi è vero che son meglio 30 mila fatti il sabato pomeriggio lungo lago, che 15 fatti in pista, però il mercato è così. E per una Z4m proporzionalmente 60 mila Km mi sembrano già una bella cifra, non per la meccanica dell'auto in sè, per carità, ma per la valutazione dell'auto e per la conseguente ed inevitabile usura, che purtroppo non puoi fermare.
chi compera un usato valuta l'affidabilità futura non quella passata. Permetti che 160.000km in una Ferrari, che ha una manutenzione che costa un occhio della testa siano una marea!
Era per dire che anche su una macchina del genere non significa rimanere a piedi da un momento all'altro, figuriamoci 50mila su una Z4. In Italia, mi spiace dirlo ma da ignoranti, il 95% degli utenti automobilistici ha una considerazione ossessiva per i kmetraggi delle macchine usate non sapendo realmente come stiano le cose. Nei paesi dell'est comprano automobili anche con 200 mila km senza alcun problema e con la normale manutenzione ne arrivano a fare altrettanti.
Nessuno mette in dubbio l'affidabilità delle auto di oggi. Però siamo sempre li, le auto son come le case e le persone, più diventano anziane e più necessitano di cure e costi. Chiamasi purtroppo deterioramento naturale, ed è innegabile che nel 99% dei casi un'auto con più di 100 mila km richiede costi più elevati di una con 15mila. Son esempi limite, è naturale, come lo stesso della Scuderia a 160mila. Probabilmente con la dovuta manutenzione ne fa anche altri 160 senza dubbio. Ma quando compri il piacere è anche quello d'avere un'auto quasi illibata. Anche per questo se andiamo di paragoni, è più ambita una donna alle prime armi, che una collaudata nave scuola. Insomma auto e essere umano, hanno un percorso, simile. Io una Scuderia con 40 mila Km non la cerco, ne cerco una entro massimo il 7 mila e assolutamente fatti da una persona che conosco. Son un ingnorante italiota ma è così. Anche per un fatto di manutenzione e valore futuro. Come detto certe auto dopo certi kilometraggi per venderle o cali le braghe, o le svendi. E' così.
sarò "ignorante" ma tra una con 20k km e una con 60k km...scelgo la prima..... leggendo quello che ho scritto nei messaggi precedenti....ho premesso: "senza sapere come sono stati fatti"...ovvio poi se devo risparmiare 1000€, ma ad un certo kmetraggio devo fare tagliandi + importanti.....la spesa si pareggia.......
Concordo, e poi alla fine diciamola tutta, è questione di piacere personale. Perchè se devo comprare una smart usata per la città poco me ne frega che abbia 30 o 60 mila Km, anzi magari prendo la seconda così risparmio anche qualcosa. Ma se mi devo comprare una Z4M, l'auto dei miei sogni, che tratterò come un'essere umano, desidero comprarne una che con 15 o 20 mila Km, ti da la sensazione quasi di comprare un'auto nuova. Alla fine è tutto li il discorso, che poi a 60mila vada come un treno non c'è dubbio:wink:
Comunque tornando alla discussione, io se dovessi, la comprerei coupè. E' di una bellezza e di una cattiveria unica. Certo perdi i piaceri unici della roadster, però è troppo bella.
lo so ma il co-proprietario vyole un cabrio.. per ora in lizza ci sono Z4 M e boxter S... e nissan GT-R e non prendo casa...
io ho avuto la fortuna di trovarne una ferma da quasi9mesi in concessionaria..,con 18890km...xò x sicurezza gli ho fatto fare il tagliando M..,cambiando anke l'olio cambio e del differenziale...
grazie......se è quella su autoscout lascia stare...ha troppi km.. rep per la gentilezza!!! ops..non me la fa dare...provvedo domani!!!