Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco. Ho una BMW 520d E60 (2006) 163cv. Volevo un parere/consiglio: come posso regolare (se possibile) il freno a mano, senza andare in concessionario? Grazie a tutti e vi auguro una buona giornata a bordo delle vostre/nostre stupende BMW. Antonio
Penso voglia capire come fare testa coda visto che il freno a mano non blocca bene le ruote causa l'eccessivo peso della coda. Almeno, sulla mia non va!
il problema non è il peso, ma il suo funzionamento, non agisce sui dischi posteriori, ma su piccoli tamburi dentro i mozzi :wink:
Freno a mano Non voglio fare testa coda o cose simili. Voglio solo che quando fermo l'auto e tiro la leva, la macchina non si sposti. Tutto qui. Potete aiutarmi? Grazie
Ti capisco ho anche io ho lo stesso problema. Ti racconto questa, un giorno mi fermo al bar a prendere le sigarette, lascio la macchina accesa, freno mano tirato scendo, meno di un minuto al ritorno mi ritrovo la macchina che ha preso il via verso la cencellata della casa affianco. Conclusione paraurti posteriore rigato Adesso le soste le faccio con freno a mano tirato, marcia inserita, ruote sterzate.
ehhhh prendere ste manuali.... automatico forevere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mai usato una volta il freno a mano...... metto in P e via :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P
hai ragione paccagnella, ma io stavo per scendergli il cambio a terra, ero distratto e pensando di tirare il freno a mano ho messo in p, mentre ancora nn ero fermo, ha fatto un botto
A proposito di freno a mano, lo attivate ogni tanto per rallentare e quindi per eliminare eventuale ruggine (consigliato dalla casa, se non hai nessuno dietro poichè ovv. non si accendono le luci stop)?
Salve avrei bisogno di sapere come registrare la leva del freno di una bmw e60, di solito basta avvitare un bullone sotto la leva del freno ma qui sembra che necessiti una chiave speciale o sbaglio? Il freno non serra quasi per niente, ho cambiato le ganasce e regolato la ruota dentata al limite per far entrare il disco ma il problema rimane. Credo si debba fare il modo di tenere il cavo di acciaio piu teso. Qualcuno sa come fare?