Commenti (o fuoco di fila !?!) alla X1 sul sito di Quattroruote | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Commenti (o fuoco di fila !?!) alla X1 sul sito di Quattroruote

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da newtobmw, 21 Gennaio 2010.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:

Si tratta anche di simpatie e antipatie specifiche per un marchio....

Per esempio sul forum di "elaborare"....la maggior parte è italiofita....tanto da negare,a volte,l'effettiva superiorità di un modello non italiano quando quest'ultimo viene paragonato con uno nazionale:lol:

Sono gli schemi mentali e i preconcetti,sono anche le antipatie verso la nazione produttrice a condizionare certi pareri....ribadisco,NON è sempre così,ma nei casi in cui non vedo effettive dimostrazioni che avvalorino certe affermazioni,rimango dell'opinione che sia tutta....aria fritta:wink:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è vietato dal regolamento linkare discussioni di forum automobilistici esterni.....magari edita il messaggio, togliendo il link, per evitare sanzioni:wink:

per il resto, di tutte le auto se ne dicono di cotte e di crude......e quando si tratta di un marchio blasonato, è sport diffuso parlarne male, soprattutto da chi non può permettersela:mrgreen:

comunque ciò che decreta il successo di una vettura, sono le vendite.....e queste vanno a gonfie vele:wink:

tutto il resto è fuffa:wink:

3. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    nn sarò un pilota, nn sarò un tecnico, nn sarò uno ke si dedica ai sondaggi ma so solo una cosa: è da 40 giorni ke mi godo la mia X1 e la trovo favolosa dentro e fuori!!!!

4. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    =D>

5. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Il mio parere:

quando si decide di acquistare un'auto sono importanti (nel bene e nel male) prove su strada , discussioni nei forum , ecc. per imparare a conoscere meglio prima dell'acquisto la propria prescelta.

Dopo averla ritirata saremo noi ad implementare con la nostra personale esperienza i giudizi altrui e , a meno di scivoloni che CAPITANO A TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE , il nostro giudizio non potrà che essere positivo.

In fondo , se abbiamo scelto una vettura , è perchè nel complesso era quella adatta alle nostre esigenze , passioni , ecc....

E come dice il presidente :

TUTTO IL RESTO E' FUFFA!!!!

6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma vedi, a mio parere è come il caso della berlina della serie 1, o piace da matti o fa schifo. Non lascia spazio a mezze misure. Poi c'è l'aggravante del suv :lol: che per moltissimi qui dentro (e mi ci metto anch'io) non aiuta...

7. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Oooops.... Fatto

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ognuno può giustamente avere i suoi gusti, ma la X1:

-consuma (e inquina) meno di una qualsiasi altra auto;

-è sotto la soglia dei 4,5 m (come una media normale)

-si guida come una berlina normale! basta chiamarla suv!

la gente che commenta in negativo su prestazioni, ingombro e maneggevolezza non ha l'ha mai guidata una X1...questi sono dati oggettivi.

due giorni che la guido e sono a mio agio in ogni condizione.

non credo che questa gente abbia fatto gli stessi commenti negativi quando è uscita la VW Tiguan o la Nissan Qashquai.

apro una parentesi: 4ruote secondo me ha preso un po' di mira la X1, perchè anche nella prova dice:"Di certo non è l’auto con la migliore qualità, non è la più sicura in assoluto e fra le sue doti di spicco non vi sono né il confort né la capacità di carico, [...] però sa coccolare i suoi occupanti"

Come mai tutta questa avversione? (Non che mi importi, io sono fiero della mia scelta e me la sto godendo km dopo km...sono certo che una giapponese o una VW siano migliori...si si..sicuro...)

9. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    ben detto:wink:

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Questo è il fatto....credo che l'unico vero giudizio che ogniuno può dare a livello personale,e che sia realmente indiscutibile,è quello estetico...

Tutte le altre affermazioni sono idee o supposizioni,o ancor più,comparazioni con quello che in realtà si vorrebbe...

Spesso si evincono considerazioni personali e soggettive che definiscono i caratteri di una vettura in maniera erronea,IMHO....:wink:

11. Felis

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    120d

urbano 6,1

extraurbano 4,1

misto 4,8

320d

urbano 6,0

extraurbano 4,1

misto 4,8

x120sd

urbano 6,4

extraurbano 4,7

misto 5,3

hanno proprio lo stesso baricentro! :lol:

12. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Le auto, spero, si prendano ancora per gusto personale.

A me, ad esempio fa impazzire la x6, ho provato il 35d un intero week end, la adoro, ma è troppo cicciotta per dove la uso e la parcheggio (ossia...non scendo...), quindi la devo solo sognare.

Non per questo dico che non mi piace più...

Idem la X5, per me la taglia giusta è come la X3, la X1 un pelo più magra è per me l'optimum.

Poi, se non mi piaceva, mica la prendevo, non avevo nessuno pistola alla tempia che mi ha obbligato.

Aggiungo che non mi interessa quello che dicono gli altri: oggettivamente può piacere o no, ma tecnicamente non la si puà certo bollare come una minestra riscaldata, dato che è un progetto nuovo, con tecnologie recenti, e non un puzzle di vari modelli solo buttata fuori per riempire un vuoto di mercato.

X3, che a tutti faceva schifo insegna...incrocia un bel'sd e poi mi dici...

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    mi sono espresso male:

i motori BMW sono all'avanguardia e i consumi sono migliori rispetto a qualsiasi altro motore di qualsiasi altra casa: è ovvio che un 20d è sempre lui sia che lo monti su una 3er o una X1 ed è il maggior peso e Cx di quest'ultima ne penalizzerà le prestazioni...

ma una X1 consuma meno (o uguale, almeno di listino) di una A4 170cv, pur con 7cv in più e una massa e Cx superiore. in questo senso bisognerebbe informarsi prima di sparare a zero sulla X1, e non associando il binomio "auto alta da terra=suv=consuma come una petroliera"

(tra parentesi: una A4 è solo 10cm più bassa di una X1; non si vedono neppure 10 cm, quindi perché chiamarla suv?solo perché ha la X nel nome?)

inoltre quando sei al volante di una X1 sembra di guidare una berlina (non BMW naturalmente), conservandone comunque i tratti distintivi di una BMW, ovvero ottimo handling e prestazioni.

il mio confronto infatti non andava riferito alle BMW (che in quanto a consumi/prestazioni è la miglior marca in assoluto) ma a tutte quelle altre auto che i signori che commentano su 4R difendono, nonostante siano nettamente inferiori alle BMW... scommetto che quei signori l'hanno vista solo in tv una X1...però appena vedono una Q5 dicono che è l'auto più utile/bella/parsimoniosa/scattante del mondo (quando una X1, e non dico X3 sennò il confronto sarebbe imbarazzante (per l'audi), le da' la paga sotto ogni punto di vista))

appurata la superiorità BMW, della linea si può discutere perché l'estetica è qualcosa di soggettivo, non oggettivo come numeri e dati...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  14. Felis

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    In questi termini, ti quoto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    bravo, ben detto.

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto:wink:

17. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    le riviste di auto me le leggo praticamente tutte e sulle prove (compresa quella di quattroruote) ho letto commenti corretti e centrati: da dette prove (tutte) si desume chiaramente che è un ottima auto, priva di difetti rilevanti, con molte qualità, proposta ad un prezzo molto interessante.

Ha un unico vero difetto, ovviamente soggettivo: la bellezza.

A me non piace per nulla (altrimenti l'avrei comprata) ma noto che generalmente piace.

D'altronde son gusti: a me l'X3 prima versione (paraurti in plastica non verniciata) piaceva da matti e l'ho presa soprattutto per una questione estetica, quando nei forum leggo generalmente commenti negativi - dei quali, ovviamente, me ne strasbatto.

Ridicolo pensare che chi critica lo fa per invidia. Ammettete che può non piacere o che qualcuno possa ritenere un auto inutile.

Per me è utile, ottima, e dal giusto prezzo. Solo la trovo brutta, ma non è certo invidia o perchè non posso permettermela, visto che aspetterò la Q5 restyling o la nuova X3.

18. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    a sensazione ti consiglierei la X3 nuova...

cmq finchè si giudicano gli aspetti soggettivi, un'auto può piacere, o meno. Già sull'utilità si può discutere, perché ciò che è utile a me può non esserlo per te.

Però se si giudicano le dimensioni, prestazioni e consumi, che sono dati oggettivi, bisogna affermare che la X1 non è più grande di una Golf o di un'Astra, consuma meno e va di più.

Il piacere di guida poi è soggettivo, ma quando si parla di BMW, dall 1er alla X6 siamo sempre a livelli stratosferici.

19. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    straquoto.

solo due problemi: estetica e affidabilità (brutte esperienze con l'attuale BMW)

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    con l'affidabilità fortunatamente non ho mai avuto problemi!

Per l'estetica io sono fortemente convinto dell'acquisto fatto, nonostante su questo modello piovano critiche su tutti i fronti (aspetto di leggere le stesse cose per la Q3 fra un paio di anni).

IMHO la linea è personale e diversa dai soliti schemi!

Condividi questa Pagina