Il Club delle Sportive | Page 309 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussion in 'Altre corse e competizioni' started by Razor9310, Aug 31, 2009.

1. simogtr

simogtr Direttore Corse

1,548
    65
    Jan 17, 2010
    gtr type R
    Finalmente uno che non ha pregiudizi cretini stampigliati a fuoco sulle natiche........................mi pare che dica quello che dico io.

Che giro con gomme STRADALI in 2.12 al Mugello, in 2.03 ad Imola, in 1.51 a Vallelunga con macchina Stock!!

Ed ancora con sta favola delle gomme!! ma 997 pensa che una macchina di quasi 2 tonn. possa fare 10.000 km inframezzati con una dozzina di turni in pista divisi in 4 track day??

Ma pensate di star a parlare con dei rinc.......i??

Almeno abbiate l'accortezza di stare zitti perchè continuate a fare delle figure meschine!!

Tra le nostre Dunlop e le P0 corsa (quelle che montano le porsche nei porsche day) come minimo ci sono 2-3 secondi di differenza in favore delle pirelli!!

Parlate quando le cose le sapete che fate più bella figura.

Per Batman le GTR rotte al nord 3 mesi ferme erano modelli americani d'importazione, che in Italia hanno avuto problemi di garanzia con Nissan Italia.

Che poi l'assistenza sia buona solo a Bergamo sono il primo a riconoscerlo.

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Cerchiamo di usare toni meno accesi nel confronto, grazie

3. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    Jun 11, 2008
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Quanti simpaticoni che purtroppo non conoscono nulla della GT-R, solo a chiacchiere sono fortissimi.

Allora:

L'assemblaggio, o meglio l'accoppiamento telaio - motore trasmissione, sulla GT-R è una fase delicata ed ha regole precise (non è necessario spiegare, poichè alcuni non capirebbero lo stesso).

Quando il telaio è tutto vestito , solo allora si procede ad unire le parti meccaniche.

Queste:

Evidentemente non è così semplice realizzare una officina capace di gestire una mole di lavoro così ampia, per cui hanno pensato bene, anche dal punto di vista della logistica di scegliere Amsterdam come località per creare il centro di intervento.

Amsterdam, il porto.. il trasporto per via nave....vi dicono qualcosa????

Sveglia campioni!!

Leggendo le varie illazioni sulla scelta della località per realizzare il centro relativo alla sostituzione del motore, oltre alle maga risate indotte da strampalate considerazioni fatte da fanatici del garage, ho fatto una riflessione che vi illustro:

I più attivi su questo argomento hanno in firma una Porsche oppure non avendola, la venerano, per cui la frase "Il motore a sbalzo è una cosa che solamente pochi possono capire ed interpretare." mi viene da aggiungere che uno che capisce una cosa del genere non può capire altro.

Vedete credo che la differenza tra chi guida, chi guida la GT-R, chi guida altro non ci sia, perchè ci sa guidare è in grado di capire, chi invece chiacchiera è sempre alla ricerca della luce.

P.S.

visto che menate sempre sul cambio della GT-R, avete notizia dei cambi PDK rotti, avete provato a cercare su ggle??

Campioni, datevi da fare, voglio vedere quanto ci mettete a trovare notizie in merito.

Last edited by a moderator: Jan 24, 2010
  4. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    Dec 10, 2009
    mercedes
    Nicola ieri ci siamo persi di vista,avrei avuto piacere di averti in macchina per completare il corso , e per farti rispettare la promessa di presentarmi il nonno,che comunque ho conosciuto senza sapere che fosse lui.

Alla prossima.

5. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    Hai poco da cercare conforto guardando i difetti altrui

la gt-r è nata pieni di difetti, difetti che nonostante 3 anni di upgrade e richiami continui ancora non si sono risolti, questo è.

Se poi ti rallegra far presente che anche le altre auto si rompono

va bene, ma sarebbe il caso che parli in termini percentuali,

24 gt-r + 2 (e sono tutte seconda serie) gia saltate su 110 sono dati che fanno pensare,

senza contare tutte quelle della prima serie che saltavano come birilli.

adesso è il turno della terza serie, stiamo a vedere cosa succede :-k

6. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    Dec 10, 2009
    mercedes
    E' inutile cercare di spiegare a chi non vuole e non vorrà mai capire, conoscere,aprire gli orizzonti,la mente,il nuovo,il progresso;per lui tutto

è tenebra oltre le sue conoscenze.](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)E nun ce vonno stà,e nun ce vonno stà,e nun ce vonno stà,e nun ce vonno stà.

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    PRIMO, e non ripeto, sono batmobile.

Secondo non dire cavolate, che le dunlop del tuo automezzo jap sono in mescola, sviluppate appositamente ed usate per il farlocco tempo del ring.

Le auto elencate non sono tutte import, e hanno cmq avuto problemi di garanzia.

Di cretino ci vedo solo i paraocchi che vi mettete sul naso quando parlate del vostro veicolo, affetto da evidenti problemi di gioventù ed affidabilità che dimenticate volentieri, unitamente alla resa ridicola in termini di durata della performance, son convinto che una M3 e36 su 10 giri filati vi stia davanti, col doppiaggio in vista entro i 20. e a 30 giri non ci arriva la gtr.

8. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Bello, bravo, non so se lo sai ma anche la BMW e3 nasceva con processo affine alla gtr, auto completata di scocca ed interni, meccanica infilata in blocco dal sotto, solo che e3 ed e9, anni '70, facevano un assale per volta, poi albero di trasmissione, infine scarichi.

A partire dalla e28 divenne invece un passo unico, quindi che c'è di strano nell'operazione, è standard di fabbrica, per semplicità ed economia nel montaggio tale pratica non offre alcun vantaggio per la vettura, ma solo per il costruttore, e il costo di trasporto non pareggia il risparmio di catena di montaggio, assumendo che l'allestimento della linea sia a titolo gratuito, non so se vi siano fabbriche nissan con volumetrie di catena pèari alle necessità della gtr in Olanda, ma ne dubito.

Quanto sopra mi viene confermato da un caro amico, e compagno di corso universitario, che per lavoro progetta i robot per catene di montaggio.

Le considerazioni economiche quindi sono contro alla scelta fatta, per il cliente credo che se il motore esce da sopra o sotto non cambi nulla, posto che io, gran stracciamaroni, faccio sempre togliere da sotto il gruppo motopropulsore per evitare che mi tocchino i bulloni di registro del cofano motore, operazione mandatoria nelle auto con bulloni verniciati in linea di produzione già in registro, cosa che non so se sia anche di gtr, ma avendo visto già 2 auto in officina coi cofani aperti a 90 gradi decade tale mia osservazione, dato che un apertura di 90 rende il cofano non fastidioso e quindi non da smontare.

Quanto sopra penso possa venire confermato da chiunque abbia visto un paio di officine ed una linea produttiva di auto.

Quindoi caro discoragno, non fare il professore, che quanto hai illustrato nulla dimostra, se non la solita posizione di voi utenti gtr, ovverosia l'obnubilazione come positio mentis.

ciao ciao, ma replica, per favore, con osservazioni valide, ci sono ingegneri che leggono.

9. simogtr

simogtr Direttore Corse

1,548
    65
    Jan 17, 2010
    gtr type R
    1)Allora dai vieni con la tua bellissima M3 E36 ad Imola o dove vuoi tu , facciamo sti 10 giri e vediamo quando mi doppi ok??

Però vieni vestito da Batman..............io vengo vestito da Darth Vader Ok??!:mrgreen:

2)Percio' tu pensi che con delle semi slick in mescola si possano fare piu' di 10.000 km in ogni condizione andando ogni tanto a girare in pista il tutto con una macchina da 1800 kg??

2 people like this.
  10. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    =d>=d>=d>

11. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    Dec 10, 2009
    mercedes
    Non ci vengono,non ci vengono..sanno parlare molto bene ma confronti e fatti pochi.](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

E nun ce vonno stà,e nunce vonno stà,e nun ce vonno stà..........

12. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    'scolta, non siamo su altri forum, quindi non ti rispondo per quello che merita la tua ironia gretta ed ignorante, ma mi hai davvero dato fastidio, e darth fener ti assicuro che acquisirebbe auto diverse da un gundam.

Facciamo un bel Varano, che essendo un kartodromo penoso vale mezzo giro, quindi facciamo 60 giri.

filati

chiama l'aci

ah, ovvio, niente pit stop per benza, che non hai così scuse per raffreddare.

2) dei km me ne frego te li ha sollevati qualcun altro, e sono c vostri, io giro solo con stradali non in mescola.

Tanto cmq per dire, sulla M5 e34 con frequentissimi td facevo 20k km per lo meno.

13. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    Jun 11, 2008
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Ecco bravo, le motivazioni sono di carattere tecnico e non economico!

Ricordo che quando all'università stavo sostenendo un esame di Idraulica, mi venne posta una domanda su un argomento che non avevo ben chiaro, il Prof. mi disse:" Lei è un Ingegnere e non un gironalista, a me non importa se Lei non conosce l'argomento, Io Le ho fatto una domanda e mi aspetto che Lei mi risponda in modo corretto.

Per cui caro Batmobile ti invito a trovare da solo, quale sia la giusta motivazione alla particolare tecnica di assemblaggio telaio/meccanica utilizzata da Nissan.

A volte le cose si capiscono meglio se siamo noi stessi a documentarci di persona.

Ciao.

14. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Non è nulla di particolare, dalle foto da te accluse, è uno standard ampio, e data la irriproducibilità extra produzione, esiste certamente la soluzione per autoriparazione ordinaria, quindi non si ravvede perchè sobbarcarsi di costi notevoli per nessuna apprezzabile qualità migliore nella resa di riparazione al cliente.

15. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    Dec 10, 2009
    mercedes
    Citazione:

Originalmente inviato da simogtr [​IMG]

1)Allora dai vieni con la tua bellissima M3 E36 ad Imola o dove vuoi tu , facciamo sti 10 giri e vediamo quando mi doppi ok??

Però vieni vestito da Batman..............io vengo vestito da Darth Vader Ok??!:mrgreen:

2)Percio' tu pensi che con delle semi slick in mescola si possano fare piu' di 10.000 km in ogni condizione andando ogni tanto a girare in pista il tutto con una macchina da 1800 kg??

'scolta, non siamo su altri forum, quindi non ti rispondo per quello che merita la tua ironia gretta ed ignorante, ma mi hai davvero dato fastidio, e darth fener ti assicuro che acquisirebbe auto diverse da un gundam.

Facciamo un bel Varano, che essendo un kartodromo penoso vale mezzo giro, quindi facciamo 60 giri.

filati

chiama l'aci

ah, ovvio, niente pit stop per benza, che non hai così scuse per raffreddare.

2) dei km me ne frego te li ha sollevati qualcun altro, e sono c vostri, io giro solo con stradali non in mescola.

Tanto cmq per dire, sulla M5 e34 con frequentissimi td facevo 20k km per lo meno.

Simo tra poco ti sfiderà a fare la 24 H di Le Mans comunque vai tranquillo che è pure ingegnere , tu conosci qualche ingegnere bravo come pilota? Io no.

16. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    ohe, va che io non ho detto che sono ingegnere, ma che ce ne sono diversi che leggono, e per chiarezza mi escludo, dato che ho lasciato lì a poco dalla Laurea.

E cmq 30 giri di Monza valgono 60 di Varano, secondo me. vediamo come va.:mrgreen:

17. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    Dec 10, 2009
    mercedes
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

[-X[-X[-X[-X[-X

#-o#-o#-o#-o#-o#-o

](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

18. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Invece di faccinare in giro, che ne dici di presentarti, come da regolamento?

Anche se io so che sei il padre di discoragnoe quindi sponsor per fede dell'auto jap, sarebbe carino saperne di più.:wink:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Ragazzi, mi spiace ma la discussione sta prendendo nuovamente una brutta piega. Chiudiamo un occhio sulle ultime provocazioni, ma da adesso in poi torniamo severissimi e non facciamo passare più nulla.

Non dite che non siete stati avvertiti...

20. patrizia

patrizia Kartista

157
    6
    Dec 27, 2006
    lancia

Share This Page