Oggi smontando le candele della mia auto (318i GPL) dal mio meccanico abbiamo trovato quella del cilindro 4 arrugginita. Le candele hanno solo 8.000 km. Il mio meccanico ha detto che potrebbe trattarsi addirittura di TESTATA ROTTA! Mi son cadute le braccia. Ultimamente ho avuto problemi con un piccolo consumo di acqua, ma pensavo al max la guarnizione. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sono disperato ed arrabbiato. Grazie.
Bhe penso possa essere solamente la guarnizione della testata.... i sintomi sono gli stessi non per forza la testata deve essere lineata....
sostengo fulvio..non ti è mai capitato che la macchina sia andata a tre cilindri o qualcosa di similare?cmq l unica spiegazione è quella
aggiungo ti è mai andata a 3 cilindri soprattutto la mattina all'accensione?il fatto di consumare acqua potrebbe essere qlk perdita nel circuito di raffreddamento... oppure anche la pompa dell'acqua. Per fare delle prove pratiche per sapere se la guarnizione è da cambiare sono: dopo aver fatto una decina di km controllare (a motore acceso)se i tubi che vanno al radiatore sono duri esageratamente...cioè che alla pressione delle dita si schiaccino almeno un poco. Potresti guardare se tirando su l'astina dell'olio vedi se c sono bollicine su',oppure aprendo la vaschetta dell'acqua vedere se c son residui d'olio nel liquido del radiatore. Per avere una conferma invece infallibile fai una prova di pressione motore,oppure esiste un tampone che verifica la presenza di olio nel liquido del radiatore....non mi viene in mente piu' niente
E difatti è proprio sul quarto cilindro il problema, porc... Ma fra guarnizione e testata filata ce ne passa. Cosa ne pensate? Il problema è stato scoperto perchè in effetti a freddo ed a benzina la macchina va malissimo, mentre a gas non mostra alcun problema. No so proprio cosa pensare. Ciao.