Candela con ruggine!!!!! Aiuto!!! | BMWpassion forum e blog

Candela con ruggine!!!!! Aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da miche04, 22 Gennaio 2010.

  1. miche04

    miche04 Kartista

    134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    Oggi smontando le candele della mia auto (318i GPL) dal mio meccanico abbiamo trovato quella del cilindro 4 arrugginita. Le candele hanno solo 8.000 km. Il mio meccanico ha detto che potrebbe trattarsi addirittura di TESTATA ROTTA! Mi son cadute le braccia. Ultimamente ho avuto problemi con un piccolo consumo di acqua, ma pensavo al max la guarnizione. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sono disperato ed arrabbiato. Grazie.
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Bhe penso possa essere solamente la guarnizione della testata.... i sintomi sono gli stessi non per forza la testata deve essere lineata....:-k
     
  3. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    sostengo fulvio..non ti è mai capitato che la macchina sia andata a tre cilindri o qualcosa di similare?cmq l unica spiegazione è quella
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    aggiungo ti è mai andata a 3 cilindri soprattutto la mattina all'accensione?il fatto di consumare acqua potrebbe essere qlk perdita nel circuito di raffreddamento... oppure anche la pompa dell'acqua.

    Per fare delle prove pratiche per sapere se la guarnizione è da cambiare sono:

    dopo aver fatto una decina di km controllare (a motore acceso)se i tubi che vanno al radiatore sono duri esageratamente...cioè che alla pressione delle dita si schiaccino almeno un poco.

    Potresti guardare se tirando su l'astina dell'olio vedi se c sono bollicine su',oppure aprendo la vaschetta dell'acqua vedere se c son residui d'olio nel liquido del radiatore.

    Per avere una conferma invece infallibile fai una prova di pressione motore,oppure esiste un tampone che verifica la presenza di olio nel liquido del radiatore....non mi viene in mente piu' niente:-k
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    di solito il problema e sempre il 4 cilindro ! (quello che scalda di piu )
     
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  6. miche04

    miche04 Kartista

    134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    E difatti è proprio sul quarto cilindro il problema, porc... Ma fra guarnizione e testata filata ce ne passa. Cosa ne pensate?

    Il problema è stato scoperto perchè in effetti a freddo ed a benzina la macchina va malissimo, mentre a gas non mostra alcun problema. No so proprio cosa pensare. Ciao.
     

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