Nessun problema,figurati!tante volte mi confondo anch'io,ce n'è di roba dentro una E34,ricordarsi ogni particolare è quasi impossibile!:wink:
Un po di Rally nel bosco innevato...con la E34!!il pilota al primo traverso si insacca subito...ma poi... [YOUTUBE]Z-fraZys63s[/YOUTUBE]
Bellissimo, a parte la prima cannata, il tipo ha manico, dalla cam interna al primo errore prendeva un albero... Se non sbaglio dal rumore all'interno e da qualche nuvoletta allo scarico credo sia un td o tds
hai ragione, bisognerebbe dire che chi le guida non va sulla neve!!! me compreso che non so neanche come è fatta la neve
Eh,il problema è che per fare andare bene le nostre Bmw sulla neve bisognerebbe dotarle di gomme termiche e differenziale autobloccante!dopo si che basta solo avere un po di esperienza e di manico,e possono arrivare quasi ovunque!:wink:
Questa mattina, approfittando della temperatura artica, da bravo masochista mi sono messo a pulire i fari della "bimba". Confermo che è un lavoro semplice, in un'oretta ho fatto tutto. Una volta smontato il gruppo portalampada/lente era in condizioni impressionanti, completamente pieno di polvere ed opacizzato. Un po' meno la parabola ma anche lei bisognosa di una pulita. Sono passato poi al vetro del proiettore ed ho sostituito le lampadine con delle Momo extrawithe. Ecco prima della pulizia, accesi e spenti. E dopo il trattamento Ecco la differenza (ho usato l'Astra come sfondo), a sinistra il faro sporco ed a destra dopo la pulizia Volevo quasi quasi fare una guida fotografica dell'operazione, ma è talmente facile che non credo serva. Non me la sono sentita di tagliare la mezzaluna come diceva Patrick, ma vedo già una bella differenza, magari alla prossima faccio una prova togliendola, tanto smontare il bmw è un divertimento...
in una prova realizzata nel 95 da QR, le luci poliellissoidali BMW risultarono le più luminose, le migliori in assoluto.:wink:
Se al buio pesto osservi bene l'E34 con gli anabbaglianti ed i fendinebbia accesi, otterrai un rettangolo perfettamente regolare dall'unione dei pallini illuminati.
In effetti la soluzione dell'abbagliante su di una parabola a se è molto efficiente, è migliore anche dei bixeno che ho sull'Opel
:wink:Hai fatto un bel lavoro di pulizia dei tuoi fari!La mezzaluna che ti dicevo comunque,si svita semplicemente,non va tagliata!praticamente ottieni una luce intera sull'anabbagliante,e poi basta che abbassi un po l'inclinazione del faro!Se poi non ti piace,puoi rimontare semplicemente la mezzaluna!non c'è nulla da tagliare o da rompere!:wink:
Sul mio faro la mezzaluna è saldata alla "gabbia" che racchiude la lente anteriore, se svito questa mi resta solo la parabola con la lampadina
Ah,ok,allora abbiamo qualche piccola differenza tra i nostri fari!:wink:Ti conviene senz'altro lasciarli così allora!comunque hai fatto molto bene a pulirli,i fari lindi e belli trasparenti donano un aspetto più fresco all'auto!
Taratura corpo farfallato e verifica funzionamento potenziometro! A causa di un problema di minimo instabile a freddo che da mesi affliggeva la mia E34,forse finalmente ho risolto!dopo la sostituzione di numerosi componenti,ho provato a regolare la farfalla di aspirazione mediante il controllo del valore della resistenza del potenziometro della farfalla stessa!è una settimana che l'auto è tornata ad andare bene,dopo questa operazione!spero di averci preso!