Audi: sospenderà la produzione della A3 fino a data da destinarsi Audi ha deciso di sospendere la produzione dell’A3, a partire dal prossimo 15 febbraio. Si tratta di uno stop temporaneo, anche se non è stata fissata una data precisa per quando ripartiranno le catene di montaggio della vettura, assemblata nell’impianto di Ingolstadt. In attesa che la Casa dei Quattro Anelli prenda una decisione in merito, i 2.000 dipendenti impiegati nella linea di produzione dell’Audi A3 verranno messi in cassa integrazione. Questa manovra verrà effettuata per smaltire gli ingenti stock della vettura, soprattutto in Germania. Nonostante il restyling che ha interessato tutta la gamma A3 nel 2008, le vendite non sono tornate ai livelli di qualche anno fa. Anzi, lo stop alla produzione sarebbe legato, innanzitutto, al drastico calo degli ordinativi verificatosi negli ultimi mesi. L’attuale A3 ha debuttato sul mercato nel 2003, mentre l’anno dopo è stata introdotta la variante Sportback. Dopo anni di successi commerciali, il modello compatto di Audi ha così intrapreso la strada che porta al tramonto http://www.autoblog.it/post/24751/audi-sospendera-la-produzione-della-a3-fino-a-data-da-destinarsi
mi spiace solo per gli operai..... speriamo che sia la volta che le case si accorgano che stan producendo auto inutili per il mercato!!! :wink:
che infatti non vende....segno di un mega successone la A3 prima serie ha venduto bene...ma la nuova....sta bene parcheggiata nei concessionarie da invenduta :wink: http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/dic09_top10seg.pdf notare che non appare manco nella TOP di vendite da GENNAIO a DICEMBRE :wink:
se cosi fosse sai che fine dovrebbe fare bmw,mb,ecc... a me personalmente piace moltissimo la A3,soprattutto i modelli restyling!
per auto inutili non era inteso nel senso di una segmento C... semplicemente ormai c'è troppa offerta per la quantità di domanda....ci sono troppe case...troppe auto...e troppe auto simili...o inutili è come BMW.....fa 8 mila versioni coupè, cabrio, berlina, touring, X, GT, etc etc....che si fanno poersino concorrenza fra di loro infatti le casse BMW fan acqua da tutte le parti....e AUDI le è andata dietro
Non vende, o meglio, vende meno del previsto.Il restyling non è stato particolarmente riuscito, in più costa anche il 20-30% in più di una Golf mk6 pari allestimento (e con motori più freschi).Certo tra tutte le Audi che potevano "congelare", la A3 è quella che ritenevo la più sicura.
Quoto, è una Golf venduta a caro prezzo. Finito l'entusiasmo per la novità appena presentata, con il restyling di metà vita ha visto crollare le vendite. Io ho avuto la prerestyling senza singleframe, IMHO era più bella dell'attuale
dovevano fare uscire il modello nuovo già quest'anno,hanno aspettato troppo,cmq l'a3 ha venduto bene fine ad un paio di anni fà.
Anch'io.Comprai una Ambition 2.0 DSG nel 2004 ed era stupenda.Quella di ora, con i ridicoli led e quel becco sullo spoiler anteriore è più brutta.
concordo pienamente, quest'ultima vers. della A3 è la più brutta mai prodotta fino ad ora imho. Se lasciavano la prec. vers. ne avrebbero vendute di più.
Non è che sia molto stupito. E' orrenda, costosa e come minimo tra 9 mesi presenteranno un progetto nuovo.
certo che definire orrenda l'A3 è veramente azzardato.. è normale che dopo 5/6 anni (o forse più non ricordo) ci sia un calo nelle vendite.. Io l'ho comprata nel 2006 ordinandola nel 2005.. 8 mesi per averla.. la serie 1 me la davano in 1 mese.. la golf.. bhè praticamente me la davano il giorno dopo.. io credo che l'A3 è sempre stata il punto di riferimento per quel segmento..
talmente esagerato che il risultato e'... sospensione del modello /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato.
si ma dopo quanti anni.. ???? il restyling è un restyling.. rimane sempre un A3.. un A3 che ha venduto tantissimo.. e prima o poi doveva finire.. se non erro questo modello è fuori dal 2004/2005.. ormai è un auto vecchia ma molto costosa e secondo me ora è una follia comprarla.. e infatti ne stanno vendendo poche.. non ci vedo nulla di strano..