Venerdì, finalmente l'ho presa e che dire e fantastica. Ad ogni modo ho un po di domande : 1- nel vano motore non ho trovato il vaso (non so come chiamarlo) olio freno 2- il cambio è molto duro (sia a freddo sia a caldo) sopratutto la seconda, terza e quarta marcia ed in particolare in fase di scalata ... mi devo preocupare ??? 3- che cosa vi è stato consegnato al momento del ritiro dell'auto (manualistica, porta documenti, ecc.)
L'unica domanda a cui posso risponderti è la seconda: anch'io ho avuto la stessa identica impressione sul cambio appena ritirata, non so da che auto provieni, ma io ho sentito molto la differenza. Dopo un po' di kilometri mi sembra si sia ammorbidito, o forse mi ci sono semplicemente abituato io... cmq direi che è normale ;-)
se per vaso intendi questo... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VC31&mospid=48480&btnr=34_1486&hg=34&fg=15
l'auto è nuova? altrimenti cambia l'olio del cambio...mi era successo la stessa cosa con una passat usata,cambiato l'olio e il cambio è tornato liscio e senza impuntamenti:wink:
Che il cambio sia duretto in un'auto nuova è una cosa assolutamente normale: mi è sempre accaduto, così come sempre, dopo qualche migliaio di km, me lo sono ritrovato meno contrastato e più fluido. Se invece si tratta di un'auto usata - non lo specifichi - la questione potrebbe essere degna di approfondimento :wink:
Anch'io appena ritirata mi sembrava che il cambio fosse un pò duretto.. provenivo da un Audi a3 con 80.000 km con il cambio che sembrava burro.. ora la mia ha 15.000 km e ancora lo sento bello sodo... hi hi.. Forse è proprio una sua particolarità.. ma è normale tranquillo... Ciao e complimenti per la macchina..
Si, scusate per il termine vaso volevo dire vaschetta (sono proprio preso dall'emozione). ad ogni modo non riesco ad individuarlo .... boh
1. E' sotto un tappo di plastica nero nella parte sinistra dell'auto, lato conducente... Vicino al duomo dell'ammortizzatore... se sganci quel tappo sotto c'è la vaschetta :wink: Dall'altra parte dell'auto invece c'è la vaschetta lavavetri 2. E' "normale"... Il cambio non è una esaltante caratteristica dei BMW a gasolio 3. manuali, porta documenti (che non entra nel cassettino), portachiavi "3", e basta, mi pare
l'auto è nuova, ha appena fatto i suoi primi 700 km (non risco a scendere dalla macchina ). Prima avevo una Saab TTiD 180cv MY08 ed il cambio gia dai primi km era morbidissimo. Il venditore mi ha detto che la mia piccolina è stata prodotta il (non mi ricordo) 25 o 27 Settembre 2009 come faccio a sapere il Model year ???
Ciao, alla prima domanda non posso risponderti in quanto non l'ho cercato. Per le marcie dure, ho notato che lo sono le dispari (1,3,5) sia scalata che non. Ora dopo 6200 km si sono un po' ammorbidite. Al momento del ritiro, oltre ai libretti vari, mi hanno dato un porta documenti (per altro un po' troppo grosso e rigido da portare in giro), giubbotto catarifrangente, kit pronto soccorso, triangolo e scatola omaggio di benvenuto (che include una E90 Herpa in scala 1/87, una torcetta a led, una chiave usb marchiata BMW da 2 GB e la guida ai ristoranti) e.. 1/4 di serbatoio pieno.. (strano!).
Grazie mille, ora ho capito. A me hanno dato solo i manuali ed il porta documenti (che non entra nel cassettino ) e niente porta chiavi .... anzi l'ho dovuto comprare presso il conce. alla modica cifra di € 21,00 Anzi per giunta la carrozzeria non era proprio pulita e dopo qualche battuta hanno avuto la decenza di pulirmela (tra l'altro non molto bene ....)
con la prima E90 il serbatoio era praticamente vuoto (30 km autonomia)! Mi hanno anche dato il portachiavi 3, che però è abbastanza deboluccio, quello precedente si era rotto quasi subito, ragion per cui avevo già comprato quello a circa 20 €, decisamente più bello.
Pneumatici di primo equipaggiamento Michelin Energy Saver, mi sarei aspettato dei Continental SportContact 2o3 come minimo (non che quest'ultime siano proprio meglio) almeno cosi avevo la macchina puramente crucca /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fa niente, tanto sono in programma i cerchi da 17 e penso dei Pirelli PZero Rosso Qualche suggerimento su ammortizzatori e molle ..... non la voglio fare diventare molto rigida :wink: