Il Club delle Sportive | Pagina 305 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quindi Noontgt2 vs discogtr 6 sec.

Se ci fosse un nonntogt2 e nonnogt3 come tempi avremmo una bella classifica, no?

E non si dica che il nonno è troppo forte, che la gtr è for everyone, quindi un normale utente sportivo è campionatura sufficente, oppure è una menzogna che è for everyone.:wink:

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Simo, in condizioni di traffico simili ha girato in 51 con le gomme di serie, Nonno aveva le pzero corsa vere, quelle che usano in gara nelle Cayman Cup per intenderci, non sono molto diverse dalle slick che uso io.

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La cosa è strana per un punto, sono solo auto lhd, sembra, quindi l'olanda non è un baricentro nè è la nazione con + vendite gtr.

mi sa da riaggiornamento pesante, avessi una gtr richiamata marcherei a punzone tutte le parti meccaniche che posso, per vedere.

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nico, il tempo unico che ho letto di sabato è 56, sai benissimo che già da turnoa turno cambia qualcosa, tempi di mesi fa non contano e la gtr ha di serie una gomma apposita con mescola racing. Quindi va bene così.

E nota che un integrale for everyone non soffre come una ostica tp di traiettorie non ottimali o cambi di traiettoria dovuti a traffico, quindi a minore traffico è pressochè certo che un gt2 migliora di più di un gtr o di un 911 turbo.:wink:

5. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il Nonno ha provato la GT-R, appena posta i commenti, li rigiro qui.

6. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Grazie Nick dell'introduzione ma volevo rispondere Batman a 997 ecc........... evidentemente proprio non vi va' giù che ci sia una macchina che costando 120.000,00 € in meno di una GT2 o di una Scuderia ,stia al loro passo ed in alcuni circuiti faccia ancora meglio!! Perciò state lì a Gufare e analizzare i come ed i perchè di una macchina stupefacente solo perchè non avete altri argomenti.

Intanto merito alla Nissan che il motore , rotto o non rotto te lo cambia lo stesso, che si è accorta di non avere delle officine in Italia con personale "adatto" c'è solo la Motor 3000 e come struttura sarà un pò piccolina per cambiare 24 motori in un m ese!!!

Poi la povera Nissan rispetto alla blasonata e ricca Porsche ti monta un motore nuovo e non uno di rotazione, rispetto alla mia allusione a cruccolandia non c'è solo la Porsche ma anche la Merdeces che per cambiare un motore con le canne dei cilindri crepate ci ha messo 4 mesi lasciando a piedi una persona che aveva speso 5 mesi prima 130.000 per una Cls Amg!!

Però capisco che per voi gufetti conti solo la vita della Gtr!!

Per quel che riguarda i tempi voglio prendere per buoni solo quelli rilevati dal trasponder che avevo fatto montare sulla mia GTR prendendolo dalla BMW M5 V8 superstars nel terribile turno delle 14.30 1.51.105.

Quello fatto nel turno delle 16.00 è meglio che non lo dico!!

Voglio dirvi però che ho girato con gomme stradali di 7700 km.

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No dimmi, ti prego, ho rosikato molto per non aver trovato dei turni a quell'ora, la pista alle 16 era molto veloce.

8. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Magari hanno concentrato i tecnici lì, piuttosto che spedirli in ogni parte d'Europa?

Logisticamente mi sembra che tenga la spiegazione, non credi?

9. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dopo una giornata di trackday da spettatore (la prima volta...) vorrei postare qualche considerazione:

- L'organizzazione a turni l'ho trovata alquanto penalizzante, per le auto, per i conducenti e per i mille casini che possono succedere (basta un insabbiamento e scatta la bandiera rossa, con conseguente perdita di tempo e giramenti di maroni).

- E' impossibile fare un raffronto in pista della serie "t'ho passato, quindi vado più forte" a parer mio, perchè le variabili sono tante da tenere in considerazione.

- Pensavo ci fosse il pienone di Porsche, invece la maggior parte stavano ferme nel paddock e quelle che giravano non erano da meno :mrgreen:

C'erano un paio di 997 GT3 MKII ma una non girava e l'altra aveva il freno a mano tirato su.

Un plauso al pilota della Enzo che l'ha portata in pista ma che evidentemente era in rodaggio pure lui, dato che si è fatto passare prima dalla GT-R poi dalla Caterham R500.

Nota negativa, i piloti delle Lotus Exige: i più scatenati? quello con la Exige GT3 nera che è andato a muro a fine turno e che non si è comportato bene neanche con utenti qui del forum e quello con la Exige arancio.

Pienone anche di Ferrarini, anche questi tutti fermi a farsi guardare nel paddock.

Premio per il più pazzo: il tipo con l'X6 M che ha girato prima di pranzo.

- Finalmente ho visto in azione lo Sfilatino: minchia quanto viaggia e quanto è piccolo :eek:

Sinceramente non me lo aspettavo così piccolo l'abitacolo.

- Infine qualche considerazione sulla GT-R (so che le aspettavate :mrgreen:)

Ce ne erano ben quattro...

Ho visto come girano e mi sembrano in linea con quanto riporta la loro scheda tecnica.

Da fuori nei cambi di direzione (tipo la Esse) il rollio si fa molto marcato e non me lo aspettavo.

Ho visto con i miei occhi (ero con Simo e Disco) la GT-R nera ripartire in direzione Prato con QUATTRO adulti a bordo, e qua sono stato smentito in pieno.

Ma ho visto anche l'altra GT-R nera ripartire sul carroattrezzi #-o appena arrivata nel paddock dopo il turno (ero in quel momento con un utente del forum) si è sentito un rumoraccio.

E con questo che non si dica che chi ha quest'auto è poco obiettivo...

Per ora credo di aver finito, non mi viene niente altro.

Unico rammarico: non aver visto girare nè Andrew, nè il Nonno.

In compenso ho visto ed ammirato la sua GT2 da vicino =P~

A 1 persona piace questo elemento.
  10. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Io sto proprio a rosicà ............porca miseria !!

Pensa che dopo 10 -15000 km ti chiamano ed in 15 giorni ti danno un motore ultima evoluzione, e sicuramente altri aggiornamenti, iin pratica questi si ritroveranno una macchina tutta aggiornata!!

11. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    Anche la mia GT-R non era molto ben guidata e Nicola lo sa,:wink: infatti è stato lui, facendomi da driver a Vallelunga il 13/14 Dicembre,a farmi conoscere le traiettorie e quant'altro,guido in pista da pochi mesi, ho superato tutte le GT3 che ho incontrato,per non parlare di 430 ed altro.

Sicuramente erano fermi;;;

Ma a quelli bravi ci ha pensato Simo.=D>

12. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    Dimenticavo; La Enzo cui fa riferimento Razor fa parte dei fermi che ho superato.:eek:

Spero di riuscire a postare il video.

13. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Perciò per te vale solo aver letto un tempo di 1.56 non si sa riferito a chi , come e quando ma di sicuro di una GTR.

Una traz int è risaputo "for everyone" che normalmente abbia più fenomeni di sottosterzo, ma La GTR in pista si comporta come una traz. post ...........Nicola che l'ha provata te lo potrà confermare, la traz ant ti aiuta quando in uscita di curva c'è bisogno di riallineare la triettoria ma se non sei piuù che deciso ti manda anche in un "sicuro" sottosterzo situazione più gestibile e sicura per la gran parte dei guidatori.

14. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Ale mi dispiace che ti intoppi sempre su sta cosa... ma come dice anche Simo (che ovviamente ne sa di gran lunga più di me) la GT-R si comporta proprio come un TP

15. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non mi ricordo chi lo aveva detto, ma è stato confermato quanto successo a Cristiano a Dicembre: "al Tornantino ci si gira di gas" (cit.)

16. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    in conclusione, dei bei tempi chi li ha fatti????

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    mmmh, leggi bene cosa dico.

:wink:

18. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Ale io leggo che consideri la GT-R una integrale for everyone...:mrgreen:

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Così hanno menato proprietari, nissan ed il mondo, quindi essendo facile e con ausili notevoli, patisce meno di una auto vera e giusta come un gt2 del traffico e di traiettorie non ideali.

Fine dei discorsi, se si opina questo, allora tutte le macromenzogne a tema gtr sono manifeste.:wink:

20. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    le gomme che hai tu non sono stradali :wink:

capisco faccia fiko dire: ho girato con le stradali, ma le dunlop di serie sulla gt-r sono più performanti delle toyo r888 :wink:.

resto sempre in attesa di sapere da te come va il tuo cambio. :-k

Condividi questa Pagina