Carissimi! dopo aver messo le frecce bianche anteriori alla mia 316 compact voglio cambiare anche i fari che sono vecchi e opachi. Ho trovato una coppia a buon prezzo su subito.it ma il venditore mi dice che sono della Valeo,non originali,e il comando elettrico dell'assetto fari non funzionerà...è vero??? Poi mi conviene lasciare le vecchie lampadine o metterne delle nuove?
ciao,allora secondo me dovrebbe funzionare tutto perche comunque sono per la bmw e li fanno precisi,poi se vuoi un consiglio non mettere lampade troppo potenti perche con il tempo ti cuociono l'interno e si ingialliscono..te lo dico per esperienza personale sul berlina di mio padre..
Ciao! ti consiglio di smontare i fanali e pulirli per bene: torneranno come nuovi, poiché le cromature sono molto resistenti ed è difficile che siano rovinate. Per le lampadine, le Osram Cool Blue o Philips Blue Vision sono più che adeguate, dopo aver pulito, a garantirti una illuminazione perfetta!:wink:
I fari aftermarket non dispongono di regolazione per i fari elettrica, ma molti sostengono che il meccanismo si può facilmente recuperare dal faro originale
dovrebbero essere predisposti per il postmontaggio, sfilando il supporto fisso, ed inserendovi il puntone del motorino elettrico.
....occhio perche i fari delle compact benche siano uguali alle altre come dimensioni e tipologia, cambia radicalmente l'attacco alle lampade, in quanto sono HB3 e HB4, mentre su tutte le altre i fari sono sulla prima serie col lenticolare H1, e dopo H7 a parabola, mentre per l'attacco parlando di impianto elettrico c'e un unico connettore che porta tensione a tutte le lampade, sulla compact invece non e' presente quel connettore in quanto ogni lampada ha il suo connettore, per cui in caso di sostituzione fari, o trovi quel connettore e fai la modifica, se no in caso di fari aftermarket, devi arrangiarti in assenza del connettore e allacciare i cavi taglandoli e collegarli con mammut o fastom, per i motorini elettrici che sono di due tipi, puoi recuperarli dai vecchi fari e metterli sui nuovi sempre che hai la fortuna di trovare un faro compatibile con il tipo di motorini, in pratica dei due sistemi del motorino elettrico, cambia l'attacco ai fari
giustissimo!!! se le lenti di plastica non sono bruciate o ingiallite, ti conviene fare come dice MIXcompact, dagli una bella pulita e tornano come nuovi! (e risparmi pure!!)