AR147 mi diceva che solo di intercooler maggiorato e nessun'altra modifica il 177cv prende 12cv. Mettici un aggiornamento SW in centralina da 177cv a 184cv ed eccoti il performance kit per la 177cv. Motivo per il quale (se confermato) non ci saranno "aggiornamenti" da 177cv a 184cv su richiesta clienti in quanto facenti parte di un pacchetto commerciale annunciato da tempo (come è stato annunciato da tempo che siffatto pacchetto include appunto un intercooler maggiorato ed un intervento sul SW della ECU) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Altra cosa riguardo al M.Y. 2010: dalle prime foto della coupè si nota sul tunnel centrale che monta il cambio automatico simile a quello presente su serie 5 e X5, vi risulta?
Sullo stesso articolo (fonte Autoblog) dicono che sono previsti tre nuovi pacchetti di allestimento: Edition Sport, Lifestyle ed Exclusive. Non si capisce bene se il "nuovo" cambio e gli allestimenti saranno disponibili anche per la 3 berlina e touring, inoltre non c'è alcun riferimento ai prezzi. Sarebbe anche ora che il vecchio manopolone del cambio automatico fosse aggiornato con un look in linea con le sorelle maggiori, no?
La foto è di un 335i (vedere contagiri) ke monta già adesso quella leva con l'automatico.:wink: Se monteranno la stessa leva anke gli altri non lo so.
a mio avviso, non resta che aspettare che qualcuno prenda sto 184cv e magari lo rulli così si avranno molte info più attendibili...
Amici carissimi...secondo me vi state facendo una moltitudine di pippe mentali. 7 cv di differenza (ammesso che ci siano..vds. rullate varie del 177) si noteranno a malapena se non addirittura per via strumentale.. e se ci sono bisogna anche saperli far galoppare!! Non mi venite a raccontare che ad ogni semaforo state in competizione con il Vs. affiancato di turno, non mi venite a raccontare che ogni volta che qualcuno vi sfanala gli dovete far mangiare la polvere!!! E allora!! Hanno fatto uno step di potenza superiore?!..Consuma 0,1 Km/l in meno?! Chi se ne frega!! Io sulla mia ho montato il moduletto dlla CnTech e a parte le prime prove iniziali non l'ho mai utilizzato perchè 177CV mi bastano e avanzano.. se poi un giorno mi volessi levare lo sfizio di bastonare una vettura leggermente superiore (ammesso che chi la guida sappia farla galoppare), attivo il modulo tramite l'interruttore e per magia ho a disposizione quei 20-25 Cv in più per lasciarlo di me*da!!! Alla fine della giostra dico..che la mia bimba l'ho pagata salatamente... non ho l'ìntenzione di cambiarla e sarà almeno per i prossimi 15 anni la macchina di famiglia..fanc**lo gli aggiornamenti..le strategie di marketing..i restyling..i re-restyling ecc.. ecc..:wink:
io alla mia ho cambiato pomeriggio le gomme, yoko, le altre avevano appena 26k km ma per le buche erano comparse bolle alle anteriori, così non mi viene voglia di cambiarla. ha 141.500 km e lunedì ci parto con la famiglia per un viaggio. E' un misero 163 cv, ma non la cambierò per almeno altri due o tre anni quando uscirà il coupè del modello nuovo. in questi giorni riflettevo sul fatto che la nostra e90 da quando è nata è stata stravolta: nasce 163cv euro 3, nel 2006 diventa euro4, nel 2007 nasce il 177cv, nel 2008 restyling, ora 184 cv, intanto in autostrada ci puoi andare sempre a 130 e per il resto a 90 km/h, il bollo intanto è direttamente proporzionale ai KW! La cosa che mi fa impazzire comunque è che con tutte queste novità annuali questi signori ci mettono ansia e preoccupazione ( perchè è brutto sapere che hai comprato più di 40000 eurozzi di macchina e tra qualche mese ti sentirai dire che è ormai fuori commercio e quindi supersvalutata ) e noi non pensiamo al fatto che alla fine, con mezzo litro in più o in meno di gasolio e che con 10 Km/h in più o in meno è sempre una berlina, magari poco più ambita delle altre, ma sempre berlina è.
Sono assolutamente d'accordo con voi... Il forum nasce nasce anche per confrontarsi si e per farsi anche qualche pippa con la comune passione che sono le macchine e lo specifico le bmw... si cerca di ottenere delle info veritiere e capire cosa è meglio aiutando così anche nella scelta chi per dire deve cambiare auto in questo periodo... visto che il 184 cv è una novità mi pare giusto se ne parli, se ne scoprano miglioramenti e anche magie commerciali per far comprare l'auto "nuova"... Il discorso che penso interessi veramente a degli appassionati è: tecnicamente che cambia? consumi, potenza reale, plastiche degli interni, elettronica ecc... se è solo una trovata commerciale penso che delle persone intelligenti e preparate non si lascino abbindolare...
Il problema, come diceva anche doctul, a parte i cambiaenti subiti dalla vettura, ai quali aggiungo oltre a quelli da lui elencati (passaggio a Euro 5, I-Drive II, navigatore 3D, fari led nel 2008) è la svalutazione.. Questa influisce negativamente non solo su possibili rivendite del veicolo ma anche su eventuali rimborsi delle assicurazioni in caso di incidente o furto... A mio avviso non è concepibile che una vettura immatricolata nel 2007 venga quotata mediamente 18-20.000 euro o che una vettura come la mia pagata 40.000 tondi tondi a settembre 2008 adesso abbia una valutazione di 25-27.000. Ripeto non è il mio caso perchè non ho nessuna intenzione di cambiare macchina per i prossimi 15 anni (ad oggi ha appena 12.000 km e neanche un micrograffio provocato dai lavaggi eseguiti rigorosamente a mano)..ma se un giorno un ladro si invaghisce della mia vettura e al suo posto mi ci fa trovare i segni delle ruote.. significa che ad oggi io dall'assicurazione verrei rimborsato di una quota pari quasi alla metà del prezzo attuale di acquisto per una macchina che ha appena 18 mesi di vita.. Vogliamo poi parlare di novità...di strategie commerciali..di cosa cambia.. facciamolo pure... è lo spirito del nostro forum!! Questo però non significa che in nome della tecnologia o del marketing alla fine non ci dobbiamo lamentare che il cetriolo lo prendiamo solamente noi...con una cadenza regolare di 15-18 mesi !!
non ho detto che non ci si può lamentare... ormai lo sappiamo, le auto sono il peggior investimento del mondo... comunque ritornando al discorso tecnico, pare insomma che sta nuova uscita della bmw sia solo puramente nominale... quindi non val la pena starci troppo dietro?
spero tanto che in futuro guardando la mia macchina possa continuare a sbalordirmi di quanto possa essere bella e del piacere che si può provare guidandola come faccio ora, così come ogni volta che vedo una e46 come la tua affermo che è sempre una bella macchina
ti ringrazio, ma in effetti è così, rimangono sempre belle e ottime macchine... è che se uno cambia mi sembra giusto che valuti le ultime uscite e faccia un confronto... visto che forse la cambierò mi interessava capire se conviene aspettare di trovare qualche usato modello 184cv oppure prendere il 177cv... visto che bmw quando aggiorna ci piazza sempre qualche miglioria volevo capire quanto meglio e dove è il 184cv...
Ieri sera leggendo QR di aprile notavo che il "nuovo" 320d E92 da 184 cavalli viene data sullo 0/100 km/h 7.5 sec....... :wink: Il 177cv veniva dato dalla casa per 7.9 sec (pessimistico secondo i più)..... Ammettiamo che ci fossero anche questdifferenza di 7 cv in più, secondo voi basterebbero a limare 0.5 sec. sullo 0/100 ?...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non credo A me sembra tanto che i dati dichiarati di questo 184 cv siano i dati effettivi del "vecchio" 177 cv, che tra l'altro già rullava 184/186 cv....... evidentemente questo nuovo step del 4 cilindri diesel rullerà 190 cavalli.....
7 cv no, ma non sono solo i cv la differenza fra il 177 e il 184. Il 184 ha anke un cambio nuovo e poi ....... il resto lo scopriremo un po' alla volta.:wink: