Consiglio interni futura | BMWpassion forum e blog

Consiglio interni futura

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Equalizer, 21 Gennaio 2010.

1. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Anzitutto un saluto a tutti, è il mio primo messaggio:
    ho acquistato una 2.0 D futura e visto lo sconto che sono riuscito ad ottenere sul nuovo (24%) mi sono dovuto accontentare del colore nero con interni pure neri ma quello che non mi convince sono le finiture in radica di noce. Il concessionario, vista la mia titubanza sul legno me le
    sostituirebbe con quelle in alluminio. Secondo voi ci potrebbero essere problemi nel togliere quelli in legno ed applicare gli altri? Non è che si possa staccare qualche pezzo dopo il lavoro? Ringrazio.

2. abacab50

abacab50 Aspirante Pilota

28
    1
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    x5 3.0d
    auguri..però caspita hai preso una bara! io toglierei immediatamente la radica...scherzo,però la radica la butterei nel camino

3. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Infatti, ma è l'unica Futura con quello sconto, ci sono altri colori ma sono Eletta e per la modica differenza di 3.000 € mi porto a casa un modello molto più accessoriato (Xenon) anche se gli altri accessori che monta di serie non tutti mi interessano tipo gli specchi schermabili.

4. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Anche io volevo farli sostituire quando ero indirizzato sulla futura. Nessun problema, si sostituiscono facilmente. Peraltro se cerchi in rete c'è un sito americano che illustra la procedura!

5. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Fastidio dello smontaggio e rimontaggio a parte, se leggi un pò in giro, troverai diversi utenti che si lamentano delle finiture in alluminio, che sembrano essere addirittura più delicate di quelle in radica. Circa l'abbinamento nero su nero, che ti importa ?

Hai mai visto un carro funebre BMW ? Noo, sono tutti splendidi Mercedes......:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    UHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHA bella questa:mrgreen:

7. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    grande, rep+

8. abacab50

28
    1
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    x5 3.0d
    io sull'X5 ho l'abbinamento nero/alluminio ed è molto accattivante e sportivo, sarà perchè la radica ce l'ho sul camino ma sicuramente il look legno non è sportivo ed è molto retrò =P~ in un auto. Per la delicatezza dell'alluminio non ci devi mica sfregare con le chiavi sopra. Io riservo all'alluminio il normale uso che riservo ai bracciali di acciao del rolex. Li uso. Poi ricordo che c'è una specifica spazzoletta tipo scotch-brite che ripristina la spazzolatura originale, ovvero elimina eventuali piccoli graffi o rigature. La sostituzione delle modanature è a livello fai da te. A me il legno in auto fa tanto carro funebre :eek:

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bricia subito le modanature in radica e fatti mettere quelle alluminio......sì, sono delicate, ma bellissime......basta farci un pò di attenzione:wink:

per ciò che riguarda il montaggio e i rumori.....sono ad incastro e facilmente sostituibili....no problem:wink:

10. abacab50

28
    1
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    x5 3.0d
    direi anche di asperdere le ceneri in una notte di plenilunio...portano pure sfiga le modnature in radica/bara :eek:

11. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Stavo leggendo e...

io ho gli inserti in radica:sad:, quando la presi nuova mi piaceva così, ora a forza di vederne mi piacciono anche in alluminio, poi con tutti gli interni neri danno un bel contrasto!

Vabbè va, cambio post e non vi leggo più!!!:confused::lol:

12. pierachi

pierachi Aspirante Pilota

19
    0
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    a proposito di tale argomento, sapreste dirmi se si trovano after market le modanature in alluminio?

grazie

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    acquista le originali in BMW.

14. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Risolto!

Grazie ai vostri consigli ho chiesto di sostituirmi le modanature

in radica di noce con quelle in alluminio o titan. Le tirano giù da

una km0 e me le montano...gratis.

15. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    E chi te lo contesta ? Ho solo rappresentato al collega che ci sono diversi utenti che se ne lamentano, e se ti diverti a leggere sono per la quasi totalità possessori di X6.... Circa poi lo Scotch Brite, o qualsiasi altro panno abrasivo, se anzichè spianar tutto riesci a replicare l'effetto "cento occhi" delle modanature BMW, complimenti! Hai una mano da artista....=D>

16. abacab50

28
    1
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    x5 3.0d
    ma che stai ricenn??? effetto cento occhi??...cambia spacciatore. La spazzolatura dell'alluminio esiste da molto tempo e non l'ha certo inventata BMW...se te bevi le caxxate son fatti tuoi. Non bisogna essere un artista bisogna sapere cosa si fà e come deve essere fatto. Probabilmente tu non sai nemmeno di cosa stai parlando. Faresti meglio ad informarti prima di parlare.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Vediamo di finirla con questi Off Topic, abbiamo intuito che la radica in auto non ti piace,

però basta così.

Per domande o chiarimenti sulla moderazione, si utilizzano solo i messaggi privati,

come da regolamento.

18. abacab50

28
    1
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    x5 3.0d
    ok scusami ma il commento del tizio mi ha dato fastidio. I toni scherzosi li uso ed accetto ma non la presunzione e l'arroganza

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Vedi di moderarti, non mi pare che l'altro utente, sia stato arrogante o ti abbia offeso.

Ti ho scritto chiaramente, che ai messaggi di moderazione si replica solo tramite messaggi privati, avevi già fatto vari OT, e non è il caso di inquinare oltre la discussione.

Hai editato il post che ho ripreso precedentemente, post che era OT, ma che non comportava provvedimenti, mentre da editato è provocatorio e immotivato, su questo forum si discute con calma, tenendo i toni bassi.

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e lo credo le modanature alluminio sono finiture standar costo = 0 le modanature in radica costano qualche euro.......e neanche tanto poco!!!!io le avrei lasciate e sicuramente avrei invece sostituito i sedili nero su nero.......è troppo lugubre!!

Condividi questa Pagina